Review: Omnia Botanica crema mani e unghie e burro corpo

OB_01

Eccomi qui ancora una volta a parlarvi di Omnia Botanica e della sua nuova linea al Burro di Karité. Vi ho fatto vedere tutti i prodotti in una preview lo scorso 22 Aprile (qui il post) e vi ho parlato della mia esperienza con la crema nutriente viso in un post, il 12 Giugno scorso (qui il post).

Oggi voglio parlarvi degli altri due prodotti ed in particolare della crema mani e unghie e del burro corpo.

Vorrei iniziare subito dal burro corpo, quindi vediamo subito come viene presentato dall’azienda:

Burro di Karité purissimo biologico, a prima pressione senza solvente. Adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più secche. Azione nutriente e superidratante (viso e corpo). Azione elasticizzante per prevenire rughe e smagliature. Azione protettiva dal sole e dal freddo (viso, labbra e corpo). Azione lenitiva dopo rasatura o depilazione; nei bambini previene gli arrossamenti da pannolino.

Come mi sono trovata? Bene, ma è il prodotto che mi è piaciuto di meno tra i 3. Essendo un burro è davvero molto corposo e quindi se non avete una pelle secchissima, sconsiglio l’applicazione sul viso, perchè rimane eccessivamente unto (anche se applicato solo la sera prima di andare a dormire). Sul corpo invece la sensazione è piacevole, tanto che io la sto ancora usando la sera sia sulle mani che sui piedi. L’effetto sui piedi è confortevole, le mani rimangono sempre troppo unte per i miei gusti, anche se dopo un paio di minuti l’effetto “unto” sparisce quasi del tutto. Mi è capitato di usarlo anche come burro cacao e lì onestamente non ho avuto alcun problema.

La cosa bella di questo prodotto è che può essere usato davvero per diverse funzioni e quindi in estate può essere particolarmente pratico da portare in valigia. Io non l’ho ancora terminato e quindi conto di portarlo con me al mare in più è anche ideale per l’uomo dopo la rasatura.

Vi starete chiedendo…perchè è quello che ti è piaciuto di meno? Perchè è troppo unto per i miei gusti, molto diverso dagli altri due, ma del resto è un burro e quindi non mi aspettavo niente di diverso.

E come ultimo prodotto della linea, la crema mani e unghie. Prima di raccontarvi la mia esperienza vediamo la presentazione dell’azienda:

crema morbida, vellutata e avvolgente. Nutre la pelle in profondità lasciando mani morbide e unghie lisce e protette. Gli estratti naturali (acque distillate) di fiori d’arancio, rosa e amamelide la rendono particolarmente delicata.

E’ una crema nutriente, che si stende molto bene e si asciuga in tempi discreti. Io la tengo sul mio comodino e ogni sera prima di andare a letto ne applico un po’ sulle mani e la massaggio sulle unghie (quando non uso il burro).

OB_CM_02

Mi piace il fatto che abbia davvero un buon inci, come del resto gli altri due prodotti della linea:

Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Cellulose Gum, Cetearyl Alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Insomma la linea mi è piaciuta molto, in assoluto il mio prodotto preferito è stato la crema viso, seguito dalla crema mani e unghie e dal burro corpo, che consiglio a chi ha una pelle piuttosto secca o è alla ricerca di un unico prodotto da usare per più scopi.

Ultimamente la linea è più difficile da trovare, ma i prodotti possono essere acquistati anche online. A tale proposito vi segnalo che al momento l’intero kit è in vendita con uno sconto del 50% al prezzo di soli 12,50 Euro (online).

Avete provato questi prodotti? Qual è il vostro preferito?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

Leave a comment

  1. July 10, 2014 / 5:04 pm

    Che belli questi due prodotti, proverò di sicuro la crema mani.

    • July 10, 2014 / 9:56 pm

      e poi fammi sapere mi raccomando x

  2. Dan
    July 10, 2014 / 7:23 pm

    Mi piace molto questa crema mani, mentre quella con olio di argan lascia la pelle un pò più unta ed è anche più liquida per cui ne esce più di quella voluta.
    Il burro di karitè non mi ha fatto impazzire, voglio provare a miscelarlo al gel d’aloe per renderlo più piacevole, chissà che uscirà fuori…
    Baci

    • July 10, 2014 / 9:53 pm

      fammi sapere come va l’esperimento 😀

  3. July 11, 2014 / 2:36 pm

    Non ho provato la marca, ma il burro di karite’ mi piace sempre molto!

  4. July 15, 2014 / 1:32 pm

    il burro di karitè mi ha sempre aiutata in inverno, quando mi si secca la pelle 🙂 da provare

    • July 15, 2014 / 2:11 pm

      ah vedrai con questa rimani bella morbida 😀

Leave a Reply