Review: Neve Cosmetics Pastello Natural Lipcolor

NeveCosmetics-Pastello-Labbra-01

Confesso anche io alla fine mi sono lasciata tentare e così un bel giorno ho comprato queste matite labbra. Forse avrei dovuto contare almeno fino a 10 prima di concludere l’ordine…

Da queste primissime parole potete capire che non è che sia rimasta poi così tanto colpita da queste matite e vi spiego subito il perchè! Le matite sono ottime, sono morbide e tutto il resto, ma non sono niente che io già non ho, anzi alcuni dei colori che ho acquistato sono davvero brutti va detto (almeno lo sono per me).

Vi avevo fatto vedere una preview e i primissimi swatches qui.

Io porto spessissimo solo la matita sulle labbra (come sapete), non metto né gloss sopra, né altro e quindi amo che la matita resista, non sbavi e non secchi troppo la labbra. Ecco, queste sono le caratteristiche che ricerco in una buona matita labbra e queste matite da questo punto di vista  mi hanno accontentato abbastanza, ma…

Sapete perchè ho deciso di acquistare il set di matite? Perchè volevo provare disperatamente “perfettina”, ma alla fine proprio quella matita è stata la delusione più forte. Insomma iniziamo e vediamole più da vicino.

La prima che voglio farvi vedere è Vino/Burgundy:

Neve Cosmetics_vino_burgundy

Il colore non è male, anzi è anche piuttosto di moda ed è uno dei due colori che più mi piace tra quelli che ho acquistato.

Il prossimo colore è Ballerina/Pink:

Neve Cosmetics_ballerina_pink

e qui il primo no, il colore non mi piace particolarmente. Più che un pink, sulle mie labbra, appare come un color carne forse leggermente più scuro ma nulla di più! Il colore in sé è veramente insipido, ho davvero moltissime matite così, forse, anzi sicuramente, decisamente più scriventi di questa.

La prossima è Fenicottero/Fuchsia:

Neve Cosmetics_fenicottero_fuchsia

Questo è il secondo colore che maggiormente mi piace di questo set di matite. E’ però molto somigliante alla matita 709 della Kiko Cosmetics che ho acquistato a solo 1,90 Euro non troppo tempo fa, insieme ad altre 3 matite che mi sono piaciute moltissimo delle quali vi ho parlato qui.

L’ultimo colore è Inverno/Mauve:

Neve Cosmetics_inverno_mauve

Allora adesso ditemi voi, questo che colore è? Ok le foto sono fatte con la luce artificiale, ma tutte queste foto sono stata fatte con la stessa luce, ma questo colore è davvero pessimo sulle mie labbra, sono quelle che molti chiamano labbra da morto!

Ora io vi ho fatto vedere le labbra con la sola matita, magari con sopra il rossetto (sono appena usciti) la situazione cambia, ma proprio perchè queste matite non mi hanno per niente entusiasmato, ho deciso di non farmi tentare e di non acquistare i rossetti.

Passiamo velocemente a Perfettina, questa matita può essere utilizzata per delineare le labbra o semplicemente per provare a renderle più piene. Io qui l’ho indossata con il secondo scopo (anche se obiettivamente non ne ho davvero bisogno):

Neve Cosmetics_perfettina

L’ho messa solo al centro del labbro superiore ed inferiore, ma onestamente oltre ad un leggero bagliore shimmer non noto differenze. L’ho anche usata per delineare le labbra prima di mettere un rossetto scuro, ma l’effetto è pessimo, perchè anche se sfumata, questo effetto shimmer si vede e non è un bell’effetto secondo me.

Mi aspettavo molto da queste matite, forse per questo mi hanno lasciata un po’ così. Più che altro oggi queste matite costano ben 4,80 Euro (spese di spedizione escluse) e di tutto il set forse ne avrei comprata solo una; la prima che vi ho fatto vedere!

Sono comunque matite e quindi avrò sicuramente modo di utilizzarle, ma ho deciso di non lasciarmi più tentare dagli swatches, perchè apparentemente erano tutte bellissime, viste dal vivo e soprattutto sulle labbra, sono decisamente diverse!

Chi di voi le ha prese? Come vi siete trovate?

Follow:

17 Comments

  1. April 15, 2013 / 12:33 pm

    Al lancio ho preso Marmotta. Ero tentata da Perfettina, ma leggendo che era shimmer ho lasciato perdere. Continuo con la The Body Shop finchè non finisce, poi si vedrà!
    Non so cosa mi stia tenendo ferma dall’ordinare un rossetto da abbinare a Marmotta (che dovrebbe essere Panna Cotta): ah, sì, la durata -__- al diavolo gli inci, sono no transfer e long lasting dipendente!

    • April 15, 2013 / 12:51 pm

      no no, io questa volta non mi faccio proprio tentare…negli ultimi tempi ho già preso fregature, hai presente Occhioni? Ecco altri soldi buttati via, non dico altro 🙁

      • April 15, 2013 / 12:53 pm

        Me lo ha regalato la mia amica per Natale… sigh sob! Ogni mattina spero che si sia seccato… e invece dalla prima settimana di dicembre ancora regge, il disgraziato!

        • April 15, 2013 / 12:54 pm

          sì ma che mascara è? A me non è piaciuto per niente…a te?

          • April 15, 2013 / 1:00 pm

            Dopo 3 ore si afflosciano le ciglia… e che fatica devo fare per incurvarle la mattina! 🙁

          • April 15, 2013 / 1:03 pm

            un prodotto pessimo a mio avviso, non ho mai provato un mascara così. Ora, non è che io abbia qualcosa contro Neve Cosmetics per carità, ma ultimamente non sono rimasta così positivamente impressionata dagli acquisti che ho fatto…

          • April 15, 2013 / 1:11 pm

            Diciamo che ci sono cose “naturali” che si prestano meglio e altre meno. Mascara e rossetti bio non hanno mai avuto un successo spropositato! Conosco persone totalmente votate al bio come skincare e affini, ma ben poche che si siano convertite su quel fronte dal primo ad ultimo cosmetico di make up!

          • April 15, 2013 / 1:27 pm

            sì sì capisco e la mia esperienza non è grandissima in tal senso, però onestamente ci sono rimasta un po’ male, mi aspettavo di più 🙁

  2. April 15, 2013 / 12:42 pm

    Io ero tentata da perfettina ma poi non l’ho presa!Mi piacciono le stesse che piacciono a te e concordo su fenicottero…In sintesi fortuna che non le ho prese 😛

    • April 15, 2013 / 12:53 pm

      Lascia perdere è shimmer e se la metti come contorno sembri un semaforo, hai visto l’effetto? Ne devi usare pochissima e sfumarla davvero bene, ma non è proprio una matita senza la quale non si possa vivere! Per ottenere lo stesso effetto basta mettere un illuminante e via 🙂

  3. April 15, 2013 / 2:42 pm

    Alla fine i colori scuri sono i migliori. L’ ultima è veramente importabile. Come sai anche io tentata soprattutto da perfettina, meno male che non ho fatto l’ ordine

    • April 15, 2013 / 2:45 pm

      Forse ho sbagliato il set, ma dell’altro set non mi tentava niente 🙁

  4. April 15, 2013 / 7:40 pm

    Sai che io le presi e mi son trovata benissimo? anche con occhioni, che utilizzo tutt’ora! Ho preso comunque tre colori scuri (burgundy, peperoncino e crimson se non vado errata) e devo dire che sono rimasta favorevolmente impressionata 🙂

    • April 15, 2013 / 7:51 pm

      sì sì ti credo, infatti come dicevo probabilmente ho sbagliato io i colori. Però io ho preso il set e nel set che ho scelto c’erano questi colori.
      Occhioni no, lo boccio proprio, non mi è piaciuto per niente! Per me i mascara devono essere completamente diversi!

  5. April 15, 2013 / 8:20 pm

    io ho preso Teatro nell’ultimo ordine perché è perfetta con Cherry Pie, è bella morbida e devo dire che mi piace proprio. Magari in futuro prendo in considerazione le altre, tra quelle che hai preso l’unica che era in wish list è Vino. Un bacione ^_^

    • April 15, 2013 / 8:33 pm

      sempre più convinta di aver preso il set sbagliato 🙁

Leave a Reply