Review: Mascara I love Extreme Crazy Volume Essence

ILE_01

Buon venerdì a tutti! Allora piccolo aggiornamento schiena…ho due vertebre schiacciate (L5-S1), ecco perchè tutto questo dolore. Visto che pensano sia una probabile discopatia mi hanno consigliato anche una risonanza magnetica. Oggi vedrò il medico ancora una volta e vediamo che cosa mi consiglia di fare. Stanotte ho passato la notte in bianco, ma sono giorni che non prendo degli anti-dolorifici e anche se non amo prendere medicinali dovrò cominciare a farlo presto, perchè il dolore è davvero insopportabile 🙁

That’s life…

Ok, parliamo di cose più allegre, se così possiamo dire! Oggi vorrei dirvi la mia sul mascara I love Extreme della Essence. Ho comprato questo mascara, insieme ad altri prodotti Essence, lo scorso 13 Novembre e da allora l’ho usato quasi tutti i giorni. Sapete tutti quanto io ami i mascara vero? Sapete anche che mi aspetto moltissimo dal mascara e quindi visto che ne avevo sentito parlare così bene ho deciso di provarlo anche io e quindi oggi vi racconto la mia esperienza…

ILE_02

Oltre al prezzo, una delle cose che mi piace di più è lo scovolino. Assomiglia un bel po’ a quello del mio mascara preferito (False Lash della Max Factor) anche se questo è più stretto e le setoline sono più lunghe. Devo però dire che le somiglianze tra i due finiscono qui.

Questo mascara dà il suo massimo appena comprato e nei primi giorni di utilizzo. Le ciglia sono ben colorate, allungate, incurvate (anche senza piega ciglia) e la tenuta è ottima. I “problemi” sono cominciati successivamente, quando ho iniziato a notare che lo scovolino era sempre pieno (troppo pieno) di prodotto e anche se scarivavo un po’ di prodotto sul tappo, l’effetto non era più quello dei primi giorni e le ciglia non erano più così separate:

ILE_03

Il prodotto è diventato pastoso, riesco ancora a metterlo, ma faccio decisamente più fatica rispetto ai primi giorni di utilizzo. Nella foto qui in alto potete vedere il prodotto depositato intorno al tappo, segno del fatto che ne fuoriesce davvero troppo.

Detto questo però, vi dico che a me questo mascara è piaciuto. Mi piace il prezzo, assolutamente alla portata di tutti, mi piace l’intensità del colore, l’allungamento delle ciglia e la tenuta, ma onestamente non ha soddisfatto a pieno quelle che erano le mie aspettative e ne ho provati di migliore della Essence.

Non posso non consigliarlo però, perchè ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. Personalmente non lo ricomprerò, subito, perchè ho intenzione di continuare a provare mascara, fino a quando non troverò my the one and only, quello che non ha rivali…al momento il primato, per quanto mi riguarda, lo detiene ancora il False Lash Effect della Max Factor, ma la ricerca continua.

Voi, avete provato questo mascara, come vi siete trovate?

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

17 Comments

  1. January 10, 2014 / 2:14 pm

    Mi dispiace tanto cara 🙁 Certo gli antidolorifici non fanno bene ma finché la cosa non si risolve dovrai pur vivere in qualche modo, non puoi neanche torturarti 🙁 Spero che tutto si risolverà al più presto ti mando un abbraccio caloroso :*

  2. January 10, 2014 / 2:23 pm

    E’ una versione con meno possibilità di far danni rispetto al suo fratello maggiore col packaging nero, mettiamola così.
    Molto carino ma l’effetto ciglia finte dell’originale non si batte! Ricomprabile, soprattutto ora che lato OVS iniziano a impegnarsi per non far aprire i prodotti esposti (almeno da me sta succedendo, trovo tutto sigillato!). A me è durato i suoi 6 mesi abbondanti 🙂
    Per Natale mi hanno regalato quello nel tubetto morbido… 🙂

    • January 10, 2014 / 4:29 pm

      com’è quello con il tubetto morbido?

      • January 10, 2014 / 4:54 pm

        Mi è arrivato la vigilia di Natale (insieme a uno Stay Matt, Captive e Russian Red *.* amica santa) e devo ancora aprirlo, i sensi di colpa mi uccidono! Ho aperti: il Catrice con le fibre (che adoro e sta finendo), l’Essence giallo (che-orrore) e una mini-taglia di They’re Real. Sempre quella sera mi è arrivata una mini-taglia di Chanel Inimitable Intense.
        Perchè non ho 10 occhi, perchè???

        • January 10, 2014 / 5:22 pm

          hahahahhhahaha ma tu come me parli? Hai presente quanti ne ho io aperti? 🙂

          • January 10, 2014 / 10:25 pm

            So che tu e poche altre possono capirmi! ^_^

            Sia messo a verbale che Fefy, regina incontrastata dei nude, questa sera ha provato per la prima volta Russian Red (col pennello) e non si è sentita un mignottone. Apocalisse in arrivo!

          • January 10, 2014 / 10:27 pm

            Sto ridendo così tanto che mi fa male la schiena hahahahahahahahahhahahahahahaha

  3. January 11, 2014 / 2:02 am

    io di essence ho adorato fino alla fine (prima cioè che lo togliessero dal mercato) il Get Big Eyes nella confezione grigia e con applicatore curvato, questo per intenderci: http://theimperfectredribbon.wordpress.com/2013/06/25/shopping-essence/
    Poi mi son presa un altro Get Big Eyes, credo l’ultimo rimasto sul mercato italiano, con applicatore normale e confezione nera.
    Una differenza immensa.
    Poi però ho pensato di usare il vecchio applicatore con il mascara nuovo e…wohh!! Cigia stupende! lunghissime, scure, piene di mascara.
    Son soddisfazioni 😛

    • January 11, 2014 / 11:46 am

      io conservo quasi tutti gli scovolini hahahahah sostengo da sempre che la differenza tra un mascara e l’altro sia proprio lì 🙂
      Quelli che hai usato tu non li ho mai provati…e a questo punto mai li proverò visto che non ci sono più! :/

  4. January 11, 2014 / 7:49 am

    Ahh… ma allora non è il mio… pochi giorni da leone e poi si è come seccato 🙁 rende comunque bene, concordo con te sul rapporto qualità/prezzo, ma i primi giorni è davvero favoloso, non solo buono!

  5. Dan
    January 11, 2014 / 2:15 pm

    Innanzitutto mi dispiace x il tuo problema di salute, spero si risolva per il meglio presto.
    Abbiamo gli stessi gusti in fatto di scovolino, te l’avevo già detto, mi sono trovata molto bene con Inimitable di Chanel tant’è che, anche se finito, lo uso x pettinare meglio le ciglia dopo mascara che le appiccicano troppo (High impact curling mascara Clinique).
    E a questo proposito, come mi consigli di pulire/disinfettare questo scovolino?
    Della Essence ho provato All eyes on me in verde……… una ciofeca, secco da subito e poco pigmentato.

    • January 11, 2014 / 2:26 pm

      Grazie, anche io spero di poter risolvere al più presto, perchè davvero non ne posso più :/
      Per pulire lo scovolino devi usare uno smacchiatore, va bene anche la benzina rettificata. Per disinfettarlo o uno spray o anche semplicemente un po’ di alcool.
      Io invece ho preso all eyes on me (quello nero) e lo trovo perfetto per le ciglia inferiori, perchè lo scovolino è davvero piccolo e perfetto per quell’uso, l’hai provato?

      • Dan
        January 12, 2014 / 10:30 am

        Provvedo subito a pulirlo allora.
        Ho provato solo quello verde di Essence, in effetti lo scovolino è piccolo ……… devo conservare pure quello?…………no, non mi va! 😛
        Buona domenica

        • January 12, 2014 / 12:17 pm

          io fossi in te lo conserverei, perchè scovolini così piccoli non si trovano tutti i giorni 🙂

Leave a Reply