Review // Labcare Collo e Décolletè Lift Nero

Eccolo qui il prodotto che ho provato la scorsa settimana. Vi dico subito che ho tutta la linea nera della Labcare e quindi ho preso l’occasione al volo per usare i prodotti della linea, in sinergia, per l’intera settimana ed ovviamente, continuerò ad usarli fino a quando non li avrò terminati.

Vi ho parlato moltissime volte di Labcare, un’azienda italiana che mi piace moltissimo e con la quale collaboro da diversi anni ormai, ma non credo di avervi mai dato queste informazioni sull’azienda:

i fondatori di Labcare sono professionisti dotati di un solido know-how cosmetologico, derivante dall’esperienza ventennale in prestigiose aziende leader di mercato nel settore del profumo e della cosmesi: cosmetologi, che offrono la loro alta specializzazione nella formulazione dei trattamenti di bellezza; fragrance designers, capaci di rendere i trattamenti deliziosi ed irresisitibili anche per l’olfatto; grafici ed esperti di comunicazione, che studiano il packaging più adeguato ed accattivante, che sappia coniugare la funzione con l’estetica.

Per garantire l’assoluta sicurezza dei prodotti, i trattamenti cosmetici Labcare sono garantiti da severi tests allergologici e di tolleranza cutanea eseguiti presso le più prestigiose Università Italiane e sono prodotti e confezionati in laboratori certificati per la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza su lavoro.

Ma adesso torniamo al prodotto oggetto di questo test il Collo Décolletè Lift Nero

Labcare Collo Décolletè Lift Nero

Il packaging

Il prodotto ha due packaging, quello esterno in cartone e quello interno che vedete nella foto qui in alto. Su quello esterno sono riportate tutte le informazioni del trattamento, le modalità d’uso, inci, dati dell’azienda e PAO. In quello in vetro qui in alto, solo un’etichetta con nome del prodotto e le caratteristiche del trattamento.

Il prodotto presentato dall’azienda

Si tratta di un trattamento lift anti-age che rinforza i delicati e fragili tessuti di sostegno del collo e del décolleté. Giorno dopo giorno, mira a regalare una progressiva azione rassodante e rimodellante, prevenendo nel contempo la formazione dell’antiestetico doppio mento. Lo straordinario abbinamento del Carbone Vegetale con l’Acido Ialuronico, di tre pesi molecolari, sviluppa un’azione levigante sulla pelle minimizzando le piccole increspature superficiali. Il complesso di principi attivi vegetali di questa formulazione cosmetica potenziano l’elasticità e la compattezza della pelle.

Inci

All’interno di questo prodotto c’è Acido Ialuronico (di tre pesi molecolari), estratto di Manilkara, Melograno, Equiseto e Maltodestrine.

Cosa ne penso 

Devo dire che, vista anche l’età, ero davvero curiosa di provare questo prodotto e vi confesso che, nonostante una sola settimana di utilizzo non sia sufficiente per testare al meglio questo trattamento, io una certa compattezza la sto osservando. Ma se c’è una cosa che mi piace moltissimo è la freschezza, ma anche la profumazione è davvero buona.

Come vi dicevo sopra, ho usato per tutta la settimana la linea nera (collo e décolletè, contorno occhi, acido ialuronico e anche la crema viso che non è in foto, della quale ve ne parlerò presto) e vi posso dire che la mattina il viso è più disteso sicuramente, contorno occhi compreso e la pelle veramente morbidissima, segno di una buona idratazione.

Continuerò ad usare tutti i prodotti di questa linea perché 7 giorni non sono abbastanza per darvi una review più dettagliata, resta però il fatto che il prodotto e soprattutto gli ingredienti al suo interno (quelli naturali) mi sono piaciuti molto.

Quindi riassumendo…

Cosa mi è piaciuto: colore, consistenza, freschezza e morbidezza della pelle al mattino.

Cosa non mi è piaciuto: la presenza di silicone (sebbene nella parte bassa dell’inci).

Voto finale: 6,5

Tra poco potrete trovare il nuovo prodotto della settimana sulla mia pagina Facebook. Vi parlerò ancora della linea nera di Labcare più avanti. Buon inizio settimana a tutti, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

 

Follow:

8 Comments

  1. Elena
    November 19, 2019 / 10:08 am

    Mi sembra ottimo! In effetti anche io dovrei cominciare ad avvicinarmi ai prodotti per la pelle del collo, mi sono sempre limitata ad “allargare” la crema da viso anche in quella zona ma mi sa che è ora che ci pensi…

    • marymakeup
      Author
      November 19, 2019 / 11:21 am

      Tu sei ancora giovane, ma fai bene a pensarci. Io a dire il vero ci penso da circa 2 anni, anche se tutti mi dicono che non ne ho bisogno, io non ho più il collo di una volta e nemmeno il viso. Sai che è da tanto che voglio provare l’acido ialuronico (le punture intendo), tu cosa ne pensi?

      • Elena
        November 20, 2019 / 9:45 am

        Mi fa un po’ paura l’acido ialuronico perchè in passato un prodotto che lo conteneva mi ha fatto una reazione brutta… mi dicono che dipenda dall’origine dell’acido, che a vole è animale e a volte vegetale.

        • marymakeup
          Author
          November 23, 2019 / 9:49 am

          dai? Strana questa cosa…io sono così tentata di provare. Vorrei anche fare la laminazione delle ciglia hahahahah ne parlavo l’altro giorno con mio marito!

  2. November 22, 2019 / 2:53 pm

    I’m always looking to try new beauty products. This line looks like one to try!

    • marymakeup
      Author
      November 23, 2019 / 9:47 am

      It’s a nice one Christa and it smells incredible.

    • marymakeup
      Author
      November 23, 2019 / 9:48 am

      The Vitamins C line is amazing x

Leave a Reply