Review: i nuovi pennelli Zoeva

ZNP_01

Circa un mese fa, vi ho parlato per la prima volta dei nuovi pennelli Zoeva che ho ricevuto in prova dall’azienda. A tale proposito ho fatto sia un post che un video, oggi, a più di un mese di utilizzo, voglio fare un post per raccontarvi la mia esperienza.

Iniziamo subito…

Il primo di cui voglio parlarvi è il numero 103 Defined Buffer:

un piccolo pennello per fondotinta con setole vegan in taklon, dalla forma obliqua. Questa forma è ideale per un risultato uniforme e per un finish coprente. Si adatta perfettamente ai contorni del viso. Euro 10.50.

Zoeva pennello 103 Defined Buffer

Zoeva pennello 103 Defined Buffer

Da subito è stato uno dei miei pennelli preferiti, mi piace la forma, mi piacciono le setole e mi piace il modo in cui queste permettono la stesura del fondotinta. Non ho ancora lavato questo pennello, ma non ha perso peli e anche dopo un mese di continuo uso, le sue prestazioni sono ancora ottime.

Il prossimo pennello è il 105 Luxe Highlight:

un pennello lussuoso per l’highlighting con finissime setole naturali e sintetiche prive di coloranti. Le sofficissime setole a forma di fiamma sono perfette per illuminare le guance. Euro 11,50

Zoeva pennello 105 Luxe Highlight

Zoeva pennello 105 Luxe Highlight

Allora, questo pennello l’ho usato sia per stendere l’illuminante che per il blush (come vi dicevo nel video). Inoltre se lavorate con prodotti in polvere potete anche usarlo per il contouring, però visto che le setole sono davvero morbidissime, credo che l’utilizzo migliore sia proprio per la polvere illuminante. La forma e la morbidezza non permettono tratti troppo precisi e quindi sconsiglio gli altri utilizzi. Non mi dispiace, ma sono abituata ad altri tipi di pennelli per lo stesso scopo e quindi non mi ha particolarmente colpito, se non per la morbidezza e la forma adattissima alla parte alta dello zigomo.

Il prossimo pennello è il 322 Brow Line:

un pennello largo per le sopracciglia con corte setole in taklon. La sua forma inclinata permette di creare facilmente delle linee sia con prodotti cremosi che in polvere. Un pennello indispensabile per sopracciglia perfette. Euro 5,80

Zoeva pennello 322 Brown Line

Zoeva pennello 322 Brow Line

Zoeva pennello 322 Brown Line

Zoeva pennello 322 Brow Line

Ecco questo era un pennello che mi incuriosiva tantissimo e dal quale mi aspettavo moltissimo, però sinceramente mi ha lasciato un po’ così…mi spiego subito meglio! Io come sapete, per le sopracciglia, utilizzo, da molto tempo, il pennello obliquo della SD con il quale mi trovo veramente bene. Questo pennello, in realtà, è più rigido e più piccolo di quello della SD ed in primo momento mi aveva dato l’idea che questa sua forma particolare, avrebbe non poco agevolato la stesura del prodotto ed il tratto. Nel mio caso non è stato così…probabilmente sono davvero troppo abituata al pennello della SD e quindi sono rimasta delusa perchè mi aspettavo prestazioni se non superiori, quanto meno simili. Dopo aver visto che non potevo usarlo su di me per le sopracciglia, gli ho trovato un altro utilizzo; rifinitura delle sopracciglia con correttore e per questo utilizzo non ho altro da aggiungere!

L’ultimo che ho ricevuto è il 224 Luxe Defined Crease:

un pennello morbido come una piuma con setole sia naturali che sintetiche, adatto per sfumare gli ombretti. Le morbidissime setole permettono di sfumare gli ombretti nella piega della palpebra creando morbidi passaggi. Euro 6,20

Zoeva pennello 224 Luxe Defined Crease

Zoeva pennello 224 Luxe Defined Crease

Ecco questo pennello mi è piaciuto moltissimo…come vi ho detto nel video non sono un’amante di questo genere di brush e invece qui mi sono dovuta ricredere. Le setole sono morbide e per niente fastidiose quando vengono a contatto con la piega dell’occhio (un’area assolutamente delicata e sensibile). Sfuma con precisione, permette di lavorare il prodotto anche in occhi piccoli e quindi non posso che promuoverlo a pienissimi voti.

Allora riassumendo:

in linea generale trovo questi pennelli buoni da un punto di vista qualità/prezzo. Tra i quattro che ho il piacere di provare grazie all’azienda, i miei preferiti sono il 103 Defined Buffer e il 224 Luxe Defined Crease.

I pennelli possono essere ordinati tramite il sito Zoeva, visti i prezzi più che onesti vi consiglio di dare uno sguardo anche alle Pro Collection.

Se ci sono domande, sono a vostra disposizione. Voi avete comprato qualcosa di questa nuova linea?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

16 Comments

  1. February 25, 2014 / 11:46 am

    Li voglio assolutamente provare!!!!!!

    • February 25, 2014 / 12:25 pm

      io vorrei provare anche gli altri per avere le idee più chiare…

      • February 25, 2014 / 12:41 pm

        Io sono troppo in fissa per il set bamboo

        • February 25, 2014 / 1:22 pm

          preso qualche anno fa…anche se uso pochissimi pennelli di quel set!

          • February 25, 2014 / 2:17 pm

            Non ti piacciono?

          • February 25, 2014 / 3:17 pm

            Non tutti per essere completamente sincera…quelli occhi non li ho quasi mai usati. Zoeva è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, ci sono dei pennelli moltooooo validi tra quelli appena usciti o usciti di recente!

  2. February 25, 2014 / 1:21 pm

    Inutile dire che li prenderei tutti ma al momento sto messa bene quindi rimanderò l’acquisto!

    • February 25, 2014 / 1:22 pm

      oggi ti tendo io hahahahaha

  3. February 25, 2014 / 1:52 pm

    quelli che ho preso lo scorso anno sono davvero ottimi e funzionano egregiamente quindi prenderei anche questi. Mi ispira moltissimo quello per sopracciglia, sembra proprio ben fatto ^_^

    • February 25, 2014 / 1:53 pm

      ben fatto è ben fatto, sono io che ormai sono abituata troppo a quello della SD :/

  4. February 25, 2014 / 4:22 pm

    Mmmm il brow line incuriosiva anche me peccato

    • February 25, 2014 / 10:01 pm

      ma guarda Fra…non è male, ma lo pensavo diverso. Secondo me è perfetto per le rifiniture, quelle sì!

    • February 28, 2014 / 10:53 am

      io vorrei provare anche gli altri…solo che sono anche curiosa dai nuovi appena usciti :/

Leave a Reply