Review // Garnier Ultra Dolce Olio Lisciante

Ed eccomi qui con un altro prodotto della settimana. Dopo il post di Elena, anche io oggi vi parlo di haircare con il Garnier Ultra Dolce Olio Lisciante.

Come primissima cosa vediamo subito come questo prodotto viene presentato dalla Garnier:

la nuova gamma Olio di Cocco & Burro di Cacao di Garnier Ultra Dolce è formulata senza parabeni utilizzando Olio di Cocco, da millenni riconosciuto dalle donne un vero elisir di bellezza per le sue virtù nutritive e ammorbidenti e Burro di Cacao rinomato per le sue qualità altamente nutritive.

Una ricetta lisciante per un trattamento nutritivo e disciplinante completo per i capelli più ribelli. L’olio lisciante, grazie alla sua texture leggera, penetra istantaneamente e avvolge i capelli in un profumo fruttato ed esotico. Intensamente nutriti, i capelli sono distesi, per un liscio perfetto. Il crespo è domato, il volume è sotto controllo, anche in caso d’umidità.

Garnier Ultra Dolce Olio Lisciante

Packaging

In plastica, con la forma a goccia, nel formato da 150ml. Sul retro sono riportate tutte le informazioni per il corretto utilizzo, oltre all’inci, il PAO, le modalità di conservazione ed i dati dell’azienda.

Inci

Tra gli ingredienti di questo elisir ci sono l’olio di cocco, che come sappiamo è ricco di acidi grassi e ammorbidisce i capelli anche quelli più ribelli e il burro di cacao che ha proprietà altamente nutritive.

Garnier Ultra Dolce Olio Lisciante

Che cosa ne penso

Ho comprato quest’olio perché è quel genere di prodotto che amo molto usare e non solo sui capelli. Sì perché generalmente uso oli che possono essere applicati su più parti del corpo, perché a me durano una vita e comprare un olio solo per una funzione lo trovo quasi uno spreco.

Ero da Acqua e Sapone ed ho messo gli occhi su questo della Garnier e mi è piaciuto molto il fatto che contenesse, oltre all’olio di cocco, anche il burro di cacao. Per chi ha i capelli ricci come i miei, questa stagione è davvero una tragedia perché i capelli diventano crespi in 2 minuti, anche dopo l’asciugatura e quindi utilizzare qualcosa che possa aiutare a dominarli è quasi un must!

Di questo olio mi piace moltissimo la profumazione e la consistenza, peccato però che la profumazione non si del tutto naturale, visto che ci sono (come ultimi ingredienti, ma ci sono) parfum & fragrance. Sinceramente non capisco perché sia stato necessario aggiungere altro profumo, visto che il burro di cacao è già profumatissimo di suo, nell’inci poi entrambi gli ingredienti principali sono in buona posizione e quindi percentuale. Il formato lo trovo pratico anche per essere portato in viaggio, ovviamente non in aereo (anche perché è un prodotto infiammabile).

Ho usato questo olio dopo la messa in piega e devo dire che la morbidezza dei capelli è innegabile, ma nelle giornate più umide consiglio di mettere una piccola quantità di prodotto sulle lunghezze, prima di procedere all’asciugatura, per mantenere più a lungo i capelli lisci.

Quindi riassumendo…

Cosa mi è piaciuto? La profumazione, la consistenza e la morbidezza dei capelli.

Cosa non mi è piaciuto? L’aggiunta di ingredienti (a mio avviso) non necessari.

Voto finale: 6,5

Stasera sulla mia pagina FaceBook troverete il nuovo prodotto della settimana. Fatemi sapere che cosa ne pensate di questo olio. Buon lunedì a tutti, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

7 Comments

    • marymakeup
      Author
      November 26, 2019 / 9:20 am

      Why, what type of hair do you have?

  1. November 26, 2019 / 2:25 am

    I just started using a finishing oil on my hair and love that it adds shine and softness. I didn’t know Garnier made coconut oil based products. This sounds lovely. xo Nipa | https://fashionipa.com

    • marymakeup
      Author
      November 26, 2019 / 9:21 am

      …and it smells so good!

  2. November 26, 2019 / 5:50 am

    Absolutely love their products, they always smell so good and work well. Definitely need to try it out!

    Kileen
    cute & little

    • marymakeup
      Author
      November 26, 2019 / 9:21 am

      Let me know what you think about it 🙂

  3. Christa
    November 26, 2019 / 2:54 pm

    I agree that additional scents are unnecessary! So many hair products do that. I love the idea of using an oil to help keep my hair moisturized.

Leave a Reply