Review: FM Make-up, ecco che cosa ne penso…

FM_total

Oggi, dopo circa 2 mesi di utilizzo, è arrivato il momento di parlarvi dei prodotti FM Make-up che ho ricevuto in prova. Vi ho già parlato diverse volte di questi prodotti e ho fatto anche un video preview il 5 Marzo scorso. Per chi non avesse visto il video eccolo qui:

Vorrei iniziare a parlarvi della base ombretto:

FM Make-up base occhi

FM Make-up base occhi

Mi è piaciuta, ha una consistenza cremosa e priva di qualsiasi profumo. Il barattolino, che vedete qui in alto, contiene 4 gr di prodotto. Utilizzandola giornalmente da circa 2 mesi credo di non aver consumato nemmeno 1 gr di prodotto ancora, anche perchè ne basta davvero pochissimo. La tenuta è ottima e l’ombretto non va a finire nelle pieghette.

Unica pecca il packaging che è sì grazioso, ma è anche terribilmente scomodo; con le unghie leggermente lunghe è quasi impossibile prelevare il prodotto senza che questo finisca sotto le unghie e quindi consiglio di prelevarlo con un pennellino, anche se poi per stenderlo avrete bisogno delle dita. Il prezzo di questo eyeshadow base è di 8,40 Euro, assolutamente competitivo paragonato ad altre base occhi in commercio.

Ho ricevuto anche una palettina con tre ombretti:

FM Make-up - palette

FM Make-up – palette

FM Make-up palette (swatches)

FM Make-up palette (swatches)

I colori sono quelli che maggiormente preferisco, come sapete. Di questa palette mi è piaciuto soprattutto un colore (quello centrale), perchè è un marrone tendente al rosso, molto bello ed ultimamente sto usando tantissimo questo genere di colore, perchè si “sposa” perfettamente con i miei occhi e riesce ad illuminarli come nessun altro colore riesce a fare.

La palettina contiene 6 gr di prodotto e le combinazioni di colore disponibili sono 4 in totale: la mia è Chocolate Mousse, ma c’è anche Silver Dust, Heather Intense e Fall Green (per vederle tutte qui). All’intero della palette manca però un colore matte per le sfumature. Non consiglio di usare questi colori al di sopra della piega dell’occhio, perchè l’effetto non è il massimo e vi consiglio comunque di sfumare, sempre, i colori nella piega con un ombretto matte, in questo caso di qualsiasi altra palette. Il prezzo di queste palettine è di 10,80 Euro.

Lavander dream un ombretto della linea Cashmere Eyeshadow ed è quello che ho usato di meno:

FM Make-up - Cashmere Eyeshadow

FM Make-up – Cashmere Eyeshadow

FM Make-up Cashmere Eyeshadow in Lavander Dream (swatches)

FM Make-up Cashmere Eyeshadow in Lavander Dream (swatches)

Il colore è bello davvero, le foto qui in alto non rendono giustizia, e la scrivenza poi è davvero ottima, ma non è il colore che amo usare per i miei trucchi ed è per questo che l’ho usato pochissimo. L’ho anche usato come blush, proprio per il colore particolare, ma da solo non rendeva come vorrei voluto e quindi vi consiglio, semmai, di tamponarlo sopra ad un blush in crema.

Fortuntamente per me, sono disponibili anche altri colori, che vi consiglio di andare a vedere direttamente sul sito della FM Make-up. Il packaging è davvero semplice e contiene 2,5 gr di prodotto e il prezzo è di 5,20 Euro, un prezzo tendenzialmente alto per un ombretto, ma giustificato dalla scrivenza a mio avviso.

Nel mio pacco c’era anche un eyeliner liquido in penna:

FM Make-up Liquid Eyeshadow

FM Make-up Liquid Eyeshadow

Come sapete non sono un’amante di questo genere di eyeliner, preferisco quelli in gel da diverso tempo ormai. Ho usato questo prodotto solo per le rifiniture del mio eyeliner in gel. Qualche volta l’ho anche usato per fare la codina, ma non riesco ad amare queste penne è più forte di me.

La punta però non si è aperta e quindi non posso non consigliarlo alle amanti del genere, solo perchè non è un prodotto che amo particolarmente. Sono disponibili due varianti di colore: nero e marrone ed il prezzo è di 9,40 Euro.

Ma adesso vi parlo dei prodotti che ho maggiormente apprezzato…

Il primo è il brow and lash creator:

FM Make-up Brow & Lash Creator

FM Make-up Brow & Lash Creator

FM Make-up Brow & Lash Creator

FM Make-up Brow & Lash Creator

Si tratta di due prodotti in uno. Da un lato c’è il primer per le ciglia da applicare prima del mascara e dall’altro c’è invece il fissante per le sopracciglia. Mi è piaciuto moltissimo, non tanto il primer per le ciglia che non uso molto in generale, quando il fissante per le sopracciglia. Nel video vi avevo detto che questo fissante era davvero molto fissante e che io ero abituata a qualcosa di più “morbido”, ma nel tempo, mi ha conquistata, anche perchè adoro avere le sopracciglia in ordine…tutto il giorno!

Ho usato il primer per le sopracciglia sia con il mascara della FM Make-up che con altri mascara ed il risultato è stato sempre lo stesso. Ho usato il fissante per le sopracciglia sia con la matita, che con le polveri e l’ho anche usato dopo aver disegnato le sopracciglia con l’eyeliner in gel. Il risultato è sempre stato impeccabile.

Piccola pecca, ma piccolissima davvero, il packaging che da una parte è comodo perchè in un unico prodotto ci sono in realtà due diversi prodotti, ma allo stesso tempo scomodo perchè non è facile da svitare ed è un po’ troppo grande (lungo), ma nonostante questo mi piace moltissimo e ve lo consiglio assolutamente. Il prezzo è di 11,10 Euro.

E come ultimo prodotto ho ricevuto un mascara, il 3 Step mascara:

FM Make-up 3 Step Mascara

FM Make-up 3 Step Mascara

Conoscete tutti il mio amore per i mascara vero? Bene, quello che posso dirvi è che adoro questo mascara! Lo scovolino è un po’ particolare come vedete – una sorta di doppia clessidra – ma non fatevi ingannare dagli spazi perchè all’interno ci sono comunque delle piccole setole.

L’applicazione è semplice e può essere delicata (basta una passata per avere un buon risultato) o più decisa (ripassando un paio di volte dopo una prima passata, il mascara non asciuga velocemente). Le ciglia risultano bene incurvate, belle nere e non saranno tremendamente dure, come accade con molti mascara. Il prezzo è di 11,10 Euro per 8 ml di prodotto.

Credo davvero di avervi detto tutto, vi lascio dicendovi che la FM non si occupa solo di make-up, quindi vi consiglio di dare uno sguardo al sito e di sfogliare il loro catalogo online ricchissimo di prodotti. Vi lascio inoltre il link diretto al loro sito internet ed anche il link alla loro pagina face book.

Ora ditemi, che cosa vi piacerebbe provare?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

Leave a comment

  1. April 18, 2014 / 1:57 pm

    non ne avevo mai sentito parlare, sembrano interessanti. La palette di ombretti è anche sfiziosa da vedere ^_^

    • April 18, 2014 / 6:37 pm

      il mascare è davvero bello e anche il fissante delle sopracciglia mi piace molto 🙂

  2. Hermione
    April 18, 2014 / 9:23 pm

    La prima cosa che ho pensato quando ho letto che adori il mascara è stato… se va bene a lei, buon mascara a tutte!! 😀

    • April 18, 2014 / 10:25 pm

      ahhahaha lo sai che sono tremenda con i mascara 🙂

  3. April 22, 2014 / 8:30 pm

    Mi ispira l’ultimo mascara!
    Te lo devo dire che non mi piacciono le sopracciglia del video?? 😛

    • April 22, 2014 / 9:12 pm

      il mascara mi piace davvero molto!
      Felice di sapere che stai facendo “pace” con le mie sopracciglia 🙂

      • April 22, 2014 / 9:16 pm

        No questa volta non mi piacciono, le altre volte sì!! Io sto lottando con le mie perché voglio fare le ali di gabbiano invece che tenerle arrotondate…ma ste stronze non crescono! O meglio, a sinistra sì ma a destra no

        • April 22, 2014 / 9:44 pm

          avevo letto il contrario hahahah pensa quanto sono stanca stasera! Le sopracciglia sono un osso duro, ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza, forza e coraggio 🙂

  4. April 23, 2014 / 11:16 am

    io invece amo molto gli eyeliner in penna,se la punta è come dico io eheh curiosissima del mascara,sono in fase ‘ne voglio provare tremila’ XD

Leave a Reply