Review: Adorable la nuova BB Cream per capelli di Creattiva Professional

Adorable_01

Nel mese di Novembre, ho ricevuto Adorable, la prima BB Cream per capelli “firmata” Creattiva Professional (qui la preview). La sto provando dal giorno che l’ho ricevuta e quindi oggi, dopo quasi un mese di utilizzo, posso finalmente darvi qualche informazione in più raccontandovi le mie prime impressisoni.

Come sempre, prima di procedere con la review però, vi do qualche informazione tecnica sul prodotto…

Adorable è la nuova nata nella “famiglia” Oro del Deserto, una linea che si compone di altri 3 prodotti:

  • ArganBain: shampoo ad azioni nutriente, ristrutturante ed emolliente
  • ArganMask: crema semi-fluida ad azioni nutriente
  • ArganOil: olio ristrutturante ad azione ristrutturante e protettiva

ImmagineCome è facilmente intuibile Adorable come tutti i prodotti della linea Oro del Deserto, basa la sua efficacia sull’Olio di Argan, che lavora in sinergia con la Keratina Idrolizzata, le Proteine del Grano, del Riso e della Seta, che hanno lo scopo di esercitare sul capello un’intensa azione ristrutturante e nutriente, nonché protettiva e altamente illuminante.

Adorable è un prodotto che può essere utilizzato sia sui capelli umidi che sui capelli bagnati:

Erogatore_01A

Sui capelli umidi basta vaporizzare Adorable su tutta la capigliatura distribuendolo uniformemente per poi procedere allo styling desiderato.

Sui capelli asciutti invece può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, basta erogare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e distribuire con un leggero massaggio sui capelli, per rinnovare lo styling, ma anche per levigare le doppie punte e illuminare la capigliatura.

La mia esperienza

Come vi ho detto ho iniziato ad usare questo prodotto non appena mi è arrivato e la prima volta l’ho vaporizzato sui capelli umidi. Devo dire che questi tipo di utilizzo non è quello più adatto ai miei capelli, il mio capello (vi ricordo che sono riccia) non è facile da “gestire” e questo prodotto lo rendeva ancora meno gestibile e quindi ho smesso di utilizzarlo sui capelli umidi ed ho iniziato ad usarlo sui capelli asciutti e devo dire che ho iniziato a vedere la differenza.

La prima cosa che ho notato è che effettivamente il colore è durato di più del solito e i capelli sono decisamente più luminosi e corposi. La cosa però che mi piace di più in assoluto è che i miei capelli, sono molto morbidi e assolutamente non crespi anche in giornate “terribili” per noi ricce, come oggi!

Continuerò ad usarlo sempre sui capelli asciutti e visto che la confezione è davvero poco ingombrante, porterò cone me questo prodotto anche in montagna, dove i miei capelli subiscono un fortissimo stress, non solo per il freddo, ma anche e soprattutto per il fatto che sono spesso “costretti” sotto il mio cappello preferito (l’avete visto in foto qualche giorno fa).

Adorable lo potete trovare nei Saloni Evos ed il flacone da 100 ml costa 23,00 Euro. Se poi volete acquistarlo online, dovete andare su www.creattivaprofessional.com e cercare la linea Oro del Deserto.

Qualcuna di voi ha avuto modo di provare Adorable? Come curate i vostri capelli in inverno? Quali sono i vostri prodotti preferiti?

Il prodotto di questa review, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

4 Comments

    • December 14, 2012 / 10:16 pm

      visto e risposto…che dire? Grazie xxx

  1. neverwithoutmakeup
    December 18, 2012 / 11:30 pm

    mi dimentico sempre di usarla dopo lo shampoo,la sto usando sui capelli asciutti e restano sempre morbidi,è vero ^^

    • December 19, 2012 / 8:18 pm

      sui capelli bagnati per me non bene, però mi piacerebbe leggere qualche altra review…

Leave a Reply