Rent High Fashion for Christmas

Immagine da internet

Oggi inauguro i post natalizi parlandovi di un servizio molto carino ed utile di moda ed accessori ovvero il noleggio di scarpe e borse di lusso. Durante le feste capita a tutte noi di avere cene con i colleghi  di lavoro, magari con i compagni di palestra o di qualche corso che stiamo facendo e il dilemma è sempre lo stesso: “Cosa mi metto???”

Per non parlare della notte di Capodanno, un momento in cui vorremmo magari indossare un abito firmato, oppure una borsa particolare o ancora un gioiello indimenticabile, per iniziare il nuovo anno in modo davvero scintillante!!!! Ovviamente acquistare un abito da sera, magari firmato, implica una spesa non indifferente, soprattutto pensando che è comunque un abito molto elegante che avremmo la possibilità di indossare ben poche volte.

Abbiamo l’abito perfetto, ma vogliamo dagli una nuova luce? Basterebbe un gioiello o una borsa super scintillante? Oggi tutto questo è possibile, ci basterà rivolgerci ai siti di noleggio di accessori e vestiti firmati. Il servizio è molto semplice, si sceglie l’abito (piuttosto che la borsa o il gioiello) che viene comodamente recapitato a casa, si paga il noleggio per il tempo desiderato, una volta terminato si restituisce il prodotto tramite corriere.

Il prodotto poi viene sottoposto ad un trattamento di sanificazione ed è pronto per tornate disponibile sullo shop. Il primo sito italiano ad avere questa intuizione è Drexcode, una start up italiana che nasce nel 2014 ed oggi è leader in Italia ed in Europa in questo tipo di servizio. Il sito è sempre aggiornato con tantissimi nuovi modelli ed effettuare un noleggio è davvero semplicissimo: basta registrarsi, navigare tra le varie categorie di abiti per scegliere quello più adatto alle vostre necessità (noleggiano anche gli abiti da sposa!), scegliere la taglia e la data di consegna a casa vostra. Al termine del periodo di noleggio il corriere verrà a riprendere l’abito comodamente a casa vostra!

So che già vi state ponendo delle domande, ma niente paura Drexcode ha pensato a tutto, vedrete! Prima del noleggio volete provare l’abito? Nessun problema, covn una spesa di € 20.00 l’abito verrà recapitato a casa vostra (anche in due taglie), potrete provarlo ed entro 24 ore dall’arrivo rispedirlo sempre tramite corriere. Avete paura che l’abito sia troppo lungo? Esiste un servizio di sartoria personalizzata, all’abito verrà fatto un orlo temporaneo apposta per oi.

Avete paura di macchiare l’abito durante l’evento? State tranquille esiste una assicurazione obbligatoria di 5 euro che copre i piccoli danni. Sul sito esiste anche una sezione di flash sale in cui vengono venduti abiti e borse con sconti che spesso superano il 50%, quindi dateci un’occhiata!

Volete noleggiare una borsa firmata? Allora Rent Fashion Bag  è il posto che fa per voi. Innanzitutto il noleggio di una borsa è molto più semplice di quello di un abito (nessun problema di taglia, lunghezza o altro), basta scegliere il modello che preferite, la durata del noleggio (qui va da una a tre settimane) ed il gioco è fatto! Si può anche decidere di sottoscrivere un abbonamento per un minimo di tre mesi per avere tariffe più vantaggiose e priorità per poter scegliere i nuovi modelli.

Anche in questo caso il sito è italiano ed è stato creato da Laura, che ha una grande passione per scarpe e borse ed è stata così gentile da rispondere ad alcune mie domande che troverete di seguito:

“Come ha avuto l’intuizione di aprire Rent Fashion Bag?” 

L’idea risale agli anni universitari. Ho avuto la possibilità di studiare in un’università di economia londinese e frequentavo ragazze del Brunai e degli Emirati Arabi. Con loro trascorrevo weekend nelle boutique di lusso per riservare borse firmate che si sarebbero fatte regalare dai facoltosi parenti che facevano loro visita a Londra. Indossare tutte quelle magnifiche e costosissime borse alla moda è sempre stato il mio sogno. Ho pensato cosi di realizzarlo avviando un’attività imprenditoriale che mi permettesse di condividere con gli altri la mia passione per la moda.

Ha avuto immediatamente un buon riscontro, oppure in Italia noleggiare borse è ancora una cosa “particolare” per molte?

Lo sharing economy per fortuna non è considerata una cosa “strana” o per lo meno non è più; al contrario e non solo per quanto riguarda il settore lusso è in forte espansione e i dati lo confermano ogni anno. 

Una volta restituita la borsa viene sottoposta ad un trattamento sanificante?

Ovviamente le nostre borse vengono controllate accuratamente e pulite all’interno dei nostri uffici. Tuttavia chiediamo serietà nell’utilizzo di esse, come se fossero oggetti propri e attenzioni come ad esempio utilizzare una pochette per non macchiare gli interni con make-up o penne. Informazioni di utilizzo sono contenute all’interno di una busta che la cliente troverà all’interno della borsa. 

L’ultimo sito di noleggio di cui voglio parlarvi è un sito che si occupa di noleggiare gioielli, anche questo è italiano e si chiama Jewmia. E’ un sito nato da qualche anno dall’intuizione di un gioielliere siciliano che permette appunto di noleggiare vari tipi di preziosi sia per uomo che per donna.

Immagine da internet Jewmia

Anche qui la procedura è molto semplice, basta scegliere ciò che preferiamo in una vasta selezione di anelli, bracciali, orecchini, pendenti, selezionare la tariffa giornaliera o per l’intero week-end ed il gioco è fatto. Il gioiello arriverà direttamente a casa vostra, potrete indossarlo e dopo il week-end rispedirlo tramite corriere. La sezione uomo comprende anche una scelta di gemelli perfetti per le cerimonie. Io la trovo un’idea davvero interessante, perché in poche ore potrete avere a casa vostra un gioiello da sogno ed indossarlo per una serata particolare oppure un evento importante.

Bene per ora è davvero tutto, ditemi avete mia provato qualcuno di questi servizi? Come vi siete trovate? E se invece non avete mai provato nulla di simile, cosa noleggereste e per quale occasione? Un bacione a presto, Valeria.

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

Follow:

11 Comments

  1. marymakeup
    December 4, 2018 / 10:57 pm

    ti dirò….voglio dare uno sguardo a questi siti. Conoscevo questo genere di servizio, ma non ho mai (ancora) noleggiato niente, chissà magari per Natale 🙂

    • valeria salesini
      Author
      December 5, 2018 / 3:57 pm

      Nemmeno io ma mi piacerebbe tentare questo servizio con una borsa magari!

  2. December 4, 2018 / 11:10 pm

    Oo this is a cool idea to have! I never considered renting dresses and accessories before!

    • valeria salesini
      Author
      December 5, 2018 / 3:58 pm

      Yes, it’s a cool idea, if you try tell me about!!!

  3. Elena
    December 4, 2018 / 11:46 pm

    Oddio, mi hai aperto un nuovo mondo! È una cosa che non ho mai considerato, ti confesso però che avrei l’ansia di perdere, rompere, rovinare qualcosa, anche se è assicurata. Non vivrei il noleggio con tranquillità.

  4. December 5, 2018 / 2:20 am

    I seriously love renting clothes. I think it makes so much sense especially In December for the holidays and all the parties.

    • valeria salesini
      Author
      December 5, 2018 / 4:01 pm

      Expecially for holidays it’s a cool idea

  5. valeria salesini
    Author
    December 5, 2018 / 3:59 pm

    Su questo hai ragione Elena , però magari una borsa sarebbe il modo più semplice per iniziare!

  6. December 5, 2018 / 8:27 pm

    The sparkly wrap maxi dress is my favorite!

  7. December 5, 2018 / 8:47 pm

    If I had a special event to attend I would so do this! I just adore the dresses you showcased.

  8. December 6, 2018 / 12:48 am

    I haven’t tried any rental services yet, but I want to. It’s such a great idea and will allow me to wear items I otherwise couldn’t afford.

Leave a Reply