Re-Hair Sebovit

Oggi come promesso e come vi ho anticipato ieri sera sulla mia pagina FaceBook vi parlo di Re-Hair Sebovit e della gamma dei prodotti di questo brand che ha sviluppato, combinando insieme vari piante officinali, una linea 100% naturale capace di contrastare la caduta dei capelli dopo un periodo di stress, per il cambio di stagione o più semplicemente per carenze vitaminiche.

Sono tre sono i prodotti di questa linea:

  • la lozione
  • le capsule
  • lo shampoo

L’azienda mi ha dato la possibilità di testare questi prodotti ed io ho scelto di provare sia la lozione che lo shampoo che testerò con mio marito.

Vediamo più nel dettaglio questi prodotti, partendo subito dalla lozione:

E’ indicata per uomini e donne. Svolge un’azione rinforzante, anticaduta, sebonormalizzante, protettiva e rivitalizzante sul bulbo pilifero favorendone la fisiologica attività. Consigliato ogni volta che i capelli appaiono deboli, opachi, fragili e con tendenza alla caduta. Nei soggetti con eccessiva produzione di sebo. Quando i capelli sono sottoposti a frequenti trattamenti estetici di tipo chimico (es. tinture) e di tipo meccanico (es. stirature a caldo, messa in piega). In periodi di stress eccessivo sia fisico che mentale.

Va utilizzata per almeno un mese, preferibilmente la sera sul cuoio capelluto pulito ed asciutto, coprendo tutta la zona interessata. La lozione andrà massaggiata per circa 5 minuti.

Le capsule vanno bene sia gli uomini che per le donne e si prendono ogni qual volta che i capelli e le unghie ne hanno necessità. Possono essere utilizzate da sole o in abbinamento alla lozione nei periodi di eccessivo stress mentale e fisico, durante i cambi stagionali (autunno/primavera), quando i capelli ci appaiono spenti e tendono a spezzarsi. Il trattamento è consigliato per almeno due mesi, 2 capsule al mattino con un bicchiere d’acqua.

Lo shampoo rinforzante è ideale per trattare il cuoio capelluto colpito da indebolimento, perdita di forza e vigore. L’estratto di zafferano garantisce protezione verso gli stati ossidativi che danneggiano capello e cute. Grazie alla presenza del mentolo naturale dall’effetto stimolante e mediante un’adeguata frizione aiuta a mantenere equilibrata la circolazione capillare, condizione essenziale per la crescita dei capelli.

Anche questo è un prodotto sia per uomini che per donne. Può essere utilizzato per i lavaggi frequenti dal momento che non contiene siliconi, solfati, ossido di etilene, ammine, parabeni. Con principi attivi vegetali contribuisce a rinforzare la struttura del capello, ad eliminare la forfora e a proteggere la struttura da stress ossidativi.

Si distribuisce il prodotto sui capelli umidi, si lascia in posa per 3 minuti, si sciacqua e si ripete se necessario.

Perché i capelli cadono?

I capelli hanno un ciclo vitale che può essere suddiviso in tre fasi:

  1. fase di crescita: che dura in media 2-4 anni nell’uomo e 3-7 anni nella donna;
  2. fase involutiva: dura circa 15 giorni ed è caratterizzata  dell’arresto della crescita del capello e dal distaccamento della radice dal bulbo;
  3. fase di riposo e caduta: dura 90-100 giorni in questa fase il capello cade e se procede tutto bene si è pronti a partire con un nuovo ciclo.

Quindi i capelli cadono, ma possono esserci svariati fattori che portano ad una perdita molto più abbondante e quindi patologica. Le cause principali possono essere: cambiamenti climatici, condizioni di salute, farmaci, stress, uso eccessivo di piastre, phon, tinte, fumo, alimentazione anadeguata e squilibri ormonali.

Cosa contengono questi prodotti

All’interno di questi prodotti ci sono oligoelementi come il magnesio (che stimola il rinnovamento cellulare e accelera la rigenerazione dei capelli danneggiati), lo zinco (importante per il corretto funzionamento dei fattori di ricrescita), vitamine del gruppo B (fondamentali per la fisiologica attività metabolica del capello), capsaicina (contenuta nel peperoncino, stimola la vasodilatazione locale, previene l’invecchiamento e irrobustisce il capello) ed ancora tannini, flavonoidi, catechine, olii essenziali, azoto, ferro, vitamina A e C. L’inci completo di ogni prodotto può essere scaricato dal sito della Re-Hair. 

Concludo dicendovi che questi prodotti sono dermatologicamente testati, sono quindi ipoallergenici ed adatti anche a chi ha un cuoio capelluto molto sensibile, privi di coloranti e conservanti (lo shampoo ad esempio ha un PAO di soli 6 mesi) e nessuno di questi prodotti è testato su animali.

Non vedo davvero l’ora di iniziare il mio test, come sapete io ho avuto in passato problemi con i miei capelli per una forte anemia e mio marito è un tester più che motivato in quando ormai da molto tempo che non ha più la sua tanto amata folta chioma…

Come sempre vi riporterò la nostra esperienza anche fotografica al termine del periodo di prova. Buon fine settimana x

I prodotti di questa preview, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.

6 Comments

  1. April 22, 2017 / 3:41 pm

    Mary una domanda forse stupida ma se si mette la lozione bisogna lavare i capelli tutti i giorni?

    • marymakeup
      April 24, 2017 / 8:31 pm

      No, non dice di lavarli in realtà. La lozione si asciuga completamente.Oggi inizia a provarla mio marito, ti faccio sapere come si trova e se sente la necessità di lavorare la testa ogni giorno.

  2. April 22, 2017 / 8:42 pm

    Mi accodo alla domanda di Franci.. ho idea che proprio così pulito il cuoio capelluto non resti! Io sarei curiosa di vedere se dei prodotti simili potrebbero andar bene per me, che perdo capelli a non finire e che, al contempo, ho la dermatite quindi trovare shampoo che non mi irritino la cute è un bel.. grattacapo 😛 😛 (ora la smetto coi giochi di parole stupidi ahah)

    • marymakeup
      April 24, 2017 / 8:34 pm

      iniziamo la prova oggi. Vi aggiorno quanto prima, promesso. Anche noi siamo davvero molto curiosi di vedere come va, ho letto recensioni fantastiche, ma sapere che sono come S. Tommaso no? 🙂 Consolati, anche io ne perdo tantissimi :/

  3. April 24, 2017 / 10:53 am

    Anche io li sto facendo provare ad Ale, vediamo se riesco a far attenuare la sua crisi da inizio perdita capelli 😀
    Aspetto di sapere anche a voi come è andata!

    • marymakeup
      April 24, 2017 / 8:35 pm

      Anche tu hai preso lo shampoo o hai preso le capsule?

Leave a Reply