Radiofrequenza…la mia esperienza!

Radiofrequenza Before & After

Nel post di oggi non vi parlo di trucco, ma vi parlo comunque di beauty ed in particolare vi parlo di un trattamento a cui mi sono sottoposta il giorno del mio compleanno. Ah, prima di tutto grazie a tutti per gli auguri e per tutti i messaggi che mi avete mandato sui social e non!

Alla mia età, vi confesso, ho pensato al ritocchino, ma MAI a quello chirurgico per il quale non sono completamente d’accordo, mi spiego meglio…ognuno è libero di fare quello che meglio crede per carità e se vive male con un problema è giusto e ribadisco è GIUSTO che intervenga come ritiene opportuno, ma un intervento, perché di questo si tratta, deve essere vagliato e soprattutto fatto da professionisti veri e non da ciarlatani che giocano con la vita e con le insicurezze delle persone!

Volevo fare le punture di acido ialuronico, mi ero quasi convinta, perché una mia amica me ne aveva parlato benissimo ed avevo deciso che quello sì…poteva essere il regalo adatto per il mio compleanno ed invece all’ultimo momento ho cambiato idea e ho scelto di fare la radio-frequenza (magari le punturine le faccio più avanti chissà!).

Quello che poco tollero del mio viso ultimamente sono le rughe naso-labiali, che trovo mi invecchino terribilmente (invecchiano chiunque in realtà) e che non riusco più a tollerare davvero. Perché ho scelto la radio-frequenza? Perché non è invasiva e perché i risultati si vedono immediatamente, queste sono le motivazioni principali, ma vediamo di cosa si tratta.

La radiofrequenza è una tecnica non invasiva che rimodella i tessuti, contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo sia del viso che del corpo. Non prevede l’utilizzo di aghi, bisturi, farmaci e viene eseguita con un macchinario. 

In pratica la radiofequenza emette delle onde radio che vanno dal derma fino all’ipoderma. Queste onde (calde) stimolano la sintesi di nuovo collagene. Qui di sotto c’è uno schema che vi fa vedere bene cosa avviene nella nostra pelle quando invecchia…

 

Young Skin vs Aging Skin – immagine da internet

 

Ho fatto il primo trattamento il 6 Giugno (ho passato una giornata intera in Spa a prendermi cura di me stessa, ma di questo vi parlerò più avanti in un altro post) e alla fine del primo trattamento – dopo aver visto i risultati – ho deciso di comprare un intero pacchetto che prevede ben 5 trattamenti (45 minuti circa – 30 viso e 15 mins collo e decolleté + crema acido aiuluronico per continuare il trattamento a casa).

Sono soddisfatta? Beh direi di sì, avete visto la foto in alto? La foto non è minimamente ritoccata, l’ho  fatta alla stessa luce pessima della Spa. Quella a sinistra è il prima e quella destra il dopo! Devo dire che il risultato mi ha colpito molto. C’era una mia amica in Spa con me, che mi ha detto immediatamente quanto la mia pelle fosse estremamente luminosa e levigata ed è vero…anzi vi dirò vedo anche meno il melasma (il post update arriva a breve promesso)!

Questi sono gli effetti della radiofrequenza:

  • effetto lifting immediato;
  • tonificazione;
  • migliore ossigenazione

Ovviamente non tutti possono fare la radiofrequenza, infatti è sconsigliata alle donne incinta (o durante l’allattamento), a chi soffre di patologie cardiache, a chi soffre di dermatosi o infezioni cutanee o a chi soffre di malattie auto-immuni.

Visto che il mio pacchetto prevede 5 trattamenti (circa 1 mese e mezzo quindi) vi terrò informati sui miei risultati. Allora che dite, si vedono meno le mie rughe naso-labiali?

Aspetto i vostri commenti, have a lovely week-end,

Marina

Follow:

13 Comments

  1. 21flavorsofsplendor
    June 8, 2018 / 8:16 pm

    Taking great care of your skin is the most important step in any beauty regimen.

    • marymakeup
      Author
      June 8, 2018 / 11:23 pm

      Exactly and this beauty treatment is amazing 😀

  2. June 8, 2018 / 10:20 pm

    This sounds amazing! I don’t think I’m quite ready for serious surgery, but I definitely want to be taking better care of my skin to ensure that I age gracefully!

    • marymakeup
      Author
      June 8, 2018 / 11:24 pm

      I won’t ever be ready for surgery… so this beauty treatment is perfect to me, moreover I love the results x

  3. June 9, 2018 / 11:44 am

    Che bello. Anche io vorrei provarlo per le rughe glabellari. Quanto dura l’effetto?

    • marymakeup
      Author
      June 9, 2018 / 11:54 am

      Dura, certo poi devi anche fare il mantenimento, un po’ come in tutte le cose…comunque vi terrò aggiornate 😀

      • June 9, 2018 / 11:58 am

        Okok. Attendo I tuoi aggiornamenti 😍

  4. June 9, 2018 / 2:38 pm

    In effetti l’effetto si vede davvero tanto!! E auguri in ritardo, me l’ero proprio persa 😅😅

    • marymakeup
      Author
      June 9, 2018 / 2:57 pm

      Grazie cara. Eh sì si vede anche di più dopo qualche giorno. Non vedo l’ora di andare a fare la prossima 😀

  5. Karin
    June 10, 2018 / 12:35 am

    This looks like a great treatment! Thanks for sharing!

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2018 / 4:21 pm

      Yes it is…not a surgery but a great treatment to try 🙂

  6. June 10, 2018 / 1:24 pm

    Skin care is so important. I wish that I had been more pro-active when I was younger. Interested to see your final results.

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2018 / 4:23 pm

      This is just my first treatment results…I have another 4 to do so I will keep you posted,thanks for you comment x

Leave a Reply