Race for the Cure Rome 2017

E come ogni anno è arrivato il momento della Race for the Cure l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate alla salute, allo sport, al benessere e alla solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Io parteciperò per la seconda volta insieme a mio marito, che però stavolta non correrà perché ha un piccolo problema alla schiena al momento e non può fare sforzi, ma apprezzo il fatto che abbia deciso comunque di partecipare camminando! L’anno scorso abbiamo partecipato correndo e camminando, quest’anno percorrerò i 5k non competitivi (l’ultima race non competitiva per me) correndo, sperando di riuscire a completare il percorso con un il best personale…anche se in questi giorni non sono particolarmente in forma devo ammetterlo! Vedremo…

Questo il percorso della race:

Un percorso davvero bellissimo nel centro di Roma che passerà davanti a tutte le principali attrazioni della Capitale: la Bocca della Verità, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, il Colosseo…con arrivo a Circo Massimo.

La partenza è alla 9,40 di domenica 21 Maggio, anche se il ritrovo è alle ore 8 dove chi vorrà potrà partecipare all’allenamento pre-gara a cura Jazzercise (ore 8,15). La race prevede una 5k competitiva e non competitiva e una camminata di 2k (sopra trovare il percorso delle race – la 5k competitiva e non ha lo stesso percorso).

La Race for the Cure però non è solo Race, ha un programma di sport, conferenze, educazione alimentazione (e molto altro) di 3 giorni che vi consiglio di non perdere, perché è davvero vasto e ben fatto, eccolo:

PROGRAMMA DI VENERDI’ 19 MAGGIO

PROGRAMMA DI SABATO 20 MAGGIO

PROGRAMMA DI DOMENICA 21 MAGGIO

Per quello che mi riguarda farò comunque un post anche dopo la Race per raccontarvi come è andata e per farvi vedere le foto dell’evento. Qualcuno di voi parteciperà?

Follow:

Leave a Reply