Questions & answers! #1

immagine da internet

immagine da internet

Eccomi! Come promesso inizio a rispondere alle domande che avete lasciato nei commenti del GA in corso.

Le domande sono molte, quindi farò almeno un paio di post! Iniziamo!!!!

1.  vivy1990 says :28 agosto 2014 hai pensato di organizzare un incontro con noi fan?

No, onestamente no! Però mi piacerebbe davvero molto potervi incontrare. Magari organizzo una bella giornata di shopping a Roma e ci prendiamo qualcosa da bere tutte insieme, che dite?

2. vivy1990 says :28 agosto 2014 il tuo must dell’estate?

Questa estate ho avuto un must davvero particolare…l’eyeliner! Lo avresti mai detto?

3. Francesca Biondina says :28 agosto 2014 – per il prossimo traguardo cosa farai?

Non ci penso mai in anticipo, però come sempre mi piace premiarvi, perchè senza di voi non raggiungerei alcun traguardo!

4. Florinda Fraccalvieri says :29 agosto 2014 – non ho mai provato nulla di Front Cover, la consigli come marca?

Non ho provato molto di questa marca, ma devo dire che i loro cofanetti sono davvero molto carini ed in più il prezzo non è per niente male!

5. Fefy says :29 agosto 2014 alle 2:59 – quello che si chiedono tutti è: e dopo la pausa estiva da MAC… che farai?

Bah continuerò a fare quello che ho sempre fatto. Sono comunque una make-up artist freelance, quindi sono abituata a “lunghe” pause da lavoro. Il mio lavoro è bello, ma è così, prendere o lasciare.

6. Carmela says :30 agosto 2014 – abbiamo una cosa quasi in comune noi, io sono vegetariana, mi sembra te vegana però o sbaglio?

No, non sbagli sono vegana ormai.

7. Cristina Cris says :31 agosto 2014 – adoro gli eyeliner, non posso farne a meno, giusto ieri ne ho comprato uno della Catrice e devo dire che mi ci trovo molto molto bene . Tu che ne pensi di questo brand?

La Catrice è la sorella maggiore di Essence. Mi piace, ci sono delle cose davvero carine. Ho comprato dei rossetti Cartrice, ma anche un paio di ombretto e delle matite, mi sono sempre trovata bene.

8. Carmela says :1 settembre 2014  – ho letto il post sulla cellulite, hai suggerimenti o aiuti concreti per le smagliature? Dopo la prima gravidanza sono rimasta con una pancia piena di smagliature nonostante io abbia applicato il rilastil su di essa.

A dire il vero no, sorry! Però ho sentito parlare bene del bio oil, lo hai mai provato?

9. Cristina Cris says :1 settembre 2014 – quali sono i tuoi rossetti preferiti?

Come brand o come colore? Guarda ti dico che ho moltissimi rossetti Mac, ma ho anche molti rossetti di altri brand; l’Oreal, The Body Shop, Catrice, Kryolan ecc. Per via del mio lavoro ne provo sempre di diversi. Non ho una marca preferita, ma onestamente preferisco le matite a lunga tenuta e al momento le mie preferite in assoluto sono le Miss Adoro! Come colore mi piace molto il rosso e il nude!

10. La Rockeuse says :1 settembre 2014 – domanda poco attinente col GA ma comunque solo a te posso chiedere: che rossetto mi consigli di comprare della nuova collezione dedicata al Rocky Horror di MAC? Quale credi mi starà meglio?

Al momento non saprei…voglio prima vederli dal vivo, perchè una cosa è vederli a pc, un’altra è vederli dal vivo ed indossarli. Ci aggiorniamo!

11. La Rockeuse says :1 settembre 2014 – mi piacciono tanto i post in cui parli del tuo lavoro e mi piacerebbe che ne scrivessi qualcuno anche da un punto di vista tecnico, come ad esempio il modo in cui pulisci i pennelli quando lavori oppure le cose che porti sempre con te nella borsa (o valigia) make up!

Ho preso nota…ci faccio un post o un video, che dici?

12. Maria Rosaria Lapenna says :1 settembre 2014 – maaaa….domanda….tu lavori in qualche negozio come MUA ? Se si in quale ? Se capito dalle tue parti mi piacerebbe conoscerti, detto così sembra una minaccia :)))) ???

Sì Rosaria lavoro da Mac Cosmetics, sono una mua freelance per Mac. Al momento mi trovi a Porta di Roma! Se passi ti saluto più che volentieri!!!!

13. Carmela says :2 settembre 2014 – ti prego consigliami un buon mascara perchè le mie ciglia sono dritte e vanno giù subito, ho provato di tutto ma ancora non ho trovato quello giusto.

Ultimamente mi trovo davvero bene con lo Zoom Lash della Mac Cosmetics, ma visto che hai bisogno di volume ed incurvatura ti consiglio il False Lash (sempre di Mac Cosmetics) o anche il False Lash Effect della Max Factor che da sempre è uno dei miei preferiti.

14. Carla Antognoni says :3 settembre 2014 – vorrei un consiglio, con cosa posso lavare i pennelli? un sapone neutro oppure è meglio quelle lozioni che trovo nei negozi di cosmetici?

Va bene anche un sapone delicato e poi il balsamo. Ho fatto un video un po’ di tempo fa, lo hai visto per caso?

15. Carla Antognoni says :3 settembre 2014 – che marca di smalti preferisci, io ultimamente uso Layla li trovo adorabili asciugano velocemente e sono molto resistenti.

I Layla mi piacciono molto, ma al momento i miei preferiti sono i Salon Pro della Rimmel London.

16. Carmela says :4 settembre 2014 – sai prima avevo una pelle del viso molto secca, ora invece è cambiato e non mi so spiegare neanche io il perchè, cmq in meglio perchè anche se non metto la crema idratante tutti i giorni, per pigrizia o per poco tempo, non la sento più tirare, anzi la sento bene, secondo te a cosa è dovuto questo cambiamento? c’e’ poi un modo per sapere che tipo di pelle ho adesso?

La nostra pelle cambia nel corso degli anni. Generalmente cambia dopo la gravidanza o semplicemente con l’aumentare dell’età. Cambia anche durante il mese…nei giorni del ciclo mestruale ad esempio, la pelle è più grassa rispetto al resto del mese. La pelle secca ha bisogno di maggiore attenzione, perchè se non viene idratata le rughe arrivano prima! La pelle mista/grassa invece, ha bisogno di un sebo-regolatore. Tu hai la zona T unta o no?

17. Cristina Cris says :4 settembre 2014 – vorrei sapere da te che prodotto dovrei usare per la mia pelle grassa… non la sopporto e non sono ancora riuscita a trovare una crema che faccia effetto! Tu conosci qualche buon prodotto?

Ti consiglio la Pure Focus della Lancome, costa un pochino, ma dà ottimi risultati.

18. Carla Antognoni says :4 settembre 2014 – mi serve un consiglio, ultimamente tutte le matite labbra che uso mi screpolano le labbra, mi puoi consigliare una marca che non secchi troppo?

Sono matite a lunga tenuta per caso? Perchè quelle a lunga tenuta tendono un po’ a seccare. Ti consiglio di  metteci sotto la cera o base labbra!

19. Carla Antognoni says :4 settembre 2014 – ho notato che non fai più video da tempo, peccato!!! …era un piacere seguirti pure lì.

Riprenderò appena possibile, al momento mi è davvero impossibile, con i turni da Mac, esco la mattina e spesso torno a casa dopo le 21, mangio e vado a letto. Riesco ad avere un po’ di respiro solo nei miei giorni off, ma generalmente in quei giorni ho 1 milione di altre cose da fare. Ma promesso, riprenderò!!

20. Cristina Cris says :5 settembre 2014 –  Tu cosa hai fatto quest’estate?

Sono stata al mare solo una settimana, poi sono stata richiamata da Mac Cosmetics e ho passato tutto Agosto a lavoro…

Ecco fatto! Ho risposto alle vostre domande fino alla data del 5 Settembre. Nei prossimi post risponderò a quelle dal 6 Settembre fino alla chiusura del GA e anche a quelle dello scorso GA (quello su YT, ricordate?). Grazie a tutti per l’affetto x

Follow:

Leave a comment

  1. Carmela
    September 6, 2014 / 6:05 pm

    Grazie mille per aver risposto a tutte le mie domande, allora innanzitutto mi fa piacere che sei vegana, io amo gli animali, riguardo le smagliature meglio che non ti interessa io ho provato anche bio oil ma ormai non c’è più niente da fare, proverò il mascara che mi hai consigliato poi ti faccio sapere, riguardo al cambio di pelle hai ragione è cambiata 3 anni fa dopo la mia prima gravidanza, non ci avevo pensato

    • September 9, 2014 / 9:10 pm

      aspetto aggiornamenti 🙂

  2. September 7, 2014 / 6:36 am

    ottimi consigli, il video dei pennelli me lo son perso, vado subito a cercarlo, per quanto riguarda la matita labbra uso quelle a lunga tenuta, sarà per questo motivo che secca, proverò sicuramente i tuoi suggerimenti,
    per qunto rigurda la tua mancanza da yt, stai tranquilla credo che sia bellissimo e gratificante il tuo lavoro da MAc anche se molto stancante!!!
    un abbraccio ciao

    • September 9, 2014 / 9:11 pm

      Sì Carla, in questo periodo non ho davvero un secondo libero e la sera sono davvero stanca. Ma nei prossimi giorni sarò più libera, magari ci scappa anche un bel video…non giro da tantissimo tempo 🙂

  3. Cristina Cris
    September 8, 2014 / 4:00 pm

    Grazie mille per aver risposto alle mie domande ^-^ appena mi sarà possibile proverò di certo la crema che mi hai consigliato per la pelle grassa 🙂
    Anche a me piace il brand Essence, lo trovo ottimo.. e poi i prezzi sono davvero abordabili e per tutte le tasche! 😛

    • September 9, 2014 / 9:12 pm

      Essence ha dei buonissimi prodotti e la linea pelle non è male, certo è più adatta alle giovanissime, ma la trovo comunque valida!

Leave a Reply