Prodotti preferiti Viso 2010 – prima parte…

Eccomi ragazze, premetto, nell’ultimo periodo non ho avuto moltissimo tempo a disposizione per visitare i vari blog (ma vi leggo e vi seguo perchè ormai a molte di voi mi sono davvero affezionata), quindi se per caso questo post è un tag iniziato da qualcuno, prima di incavolarvi o altro (hahahhaha) mandati un messaggio che rimedio subito citandovi in questo post, così da rispettare tutte le varie regole delle blogger educate 🙂

Detto questo cominciamo….

Ci sono dei prodotti del 2010 che mi sono così piaciuti che non solo ho comprato diverse volte l’anno scorso, ma che sono sicura utilizzerò anche quest’anno. In questo primo post voglio parlarvi dei prodotti per la cura della pelle del viso (sia giorno che notte).

Allora i primi quattro prodotti di cui vi parlerò sono tutti della Lancome e sono nell’ordine: un siero, una crema giorno, una crema notte e una crema per il contorno occhi della linea Gènifique e Renergiè:

Immagine tratta dal sito ufficiale della Lancome

Questo siero ragazze è davvero uno spettacolo. Lo uso quasi sempre solo di giorno prima di stendere la mia crema da giorno (sempre della stessa linea). Di sera non lo uso quasi mai, perchè a mio avviso il suo dovere lo deve fare di giorno non di notte….ma cambierò queste pessime abitudini nel corso del 2011:)

Come vi ho già detto mi piace molto questa linea e quindi ho anche la crema da giorno:

Immagine tratta dal sito ufficiale della Lancome

E’ una crema davvero molto idratante e visto che la mia pelle ormai necessita di queste coccole ed io adoro viziarla, ecco qui anche la crema notte:

Immagine tratta dal sito ufficiale della Lancome

Per finire poi devo farvi ancora vedere un prodotto della Lancome che ho usato nel 2010 e che porto con immenso piacere anche nel 2011 e che se devo essere onesta è probabilmente quello del quale non potrei più fare a meno, eccolo è il Renergie Yeux:

Immagine tratta dal sito ufficiale della Lancome

Il mio contorno occhi mi ringrazia ogni giorno ragazze, questa crema è fantastica ed i risultati sono davvero visibili già dopo pochissimi giorni. Io uso Lancome da diverso tempo, ma se siete ancora ventenni (come vi invidio) non avete bisogno di tutti questi piccoli aiutini, ma non scordatevi mai almeno di una crema idratante, di qualsisi linea e marca essa sia, è una buona abitudine mettersela almeno una volta al giorno, magari come base prima del trucco! Ricordatevi che il viso è e sarà sempre il vostro primo biglietto da visita nei confronti del mondo, quindi curatevi e curate la vostra pelle e lei vi ricompenserà 🙂

Un altro prodotto che ho usato tantissimo nel 2010 è questo:

Immagine tratta da internet

Questo a dire il vero è un prodotto che uso ormai da diverso tempo e che adoro. Sono sicura che molte di voi conoscono già l’Eau Thermale di Avène. Io la uso uso due volte al giorno: la mattina dopo essermi lavata il viso con la mousse che vi farò vedere domani e la sera dopo aver terminato le mie lunghissime operazione di strucco. Spruzzo una piccola quantità su un batuffolo di cotone e picchietto su tutto il viso prima di procedere all’applicazione della crema (giorno o notte).

Per oggi mi fermo qui. Domani nella seconda parte vi parlerò del mio struccante occhi preferito, delle mousse per lavare il viso che ho scoperto da pochissimo e di quella che ho usato per diversi mesi nel 2010 e delle mie salviettine struccanti preferite. E i vostri prodotti viso preferiti quali sono? A domani, baci x

Follow:

7 Comments

  1. January 14, 2011 / 12:35 am

    Mary per favore ci faresti la recensione con la descrizione di come le usi tu, delle creme lancome e del siero? Le abbiamo regalate alla mia mamma per compleanno e natale e nessuno mi ha saputo spiegare per filo e per segno quante goccine di siero vadano applicate e come ad esempio… Ti ringrazio in anticipo e mi scuso di portare via del tempo, un bacione!!

    • January 14, 2011 / 8:11 pm

      Allora, ti dico come le uso io…
      Il siero è molto denso quindi non ne va applicato tantissimo. Io ne metto in totale 5 gocce: una sulla fronte, una sul naso, una sulla guancia destra, una sulla guancia sinistra e una sul mento. Dopo massaggio il siero fino al completo assorbimento. Questa operazione dovrebbe essere fatta sia la mattina che la sera prima di mettere la crema da giorno e/o da notte. Prima di mettere la crema aspetto sempre qualche minuto, do la possibilità al siero di asciugarsi completamente.
      E’ un trattamento fantastico, io mi trovo davvero benissimo. Spero di essere stata chiara, se ci sono altre domande io sono qui 🙂
      Bacio x

  2. Cri
    January 14, 2011 / 3:39 pm

    Molto utile questa tua descrizione! Purtroppo non dedico molto tempo al mio viso… e lui ne risente un po’!!! 🙁 devo impegnarmi di più…. Spero che prossimamente tu faccia anche una descrizione dei tuoi prodotti preferiti 2010 come trucchi!!! Un bacione!

    • January 14, 2011 / 8:13 pm

      Male Cri, devi prenderti tempo per curare la tua pelle…
      Allora stasera farò la seconda parte dedicata ai prodotti viso, poi passerò al make-up 🙂 un bacione anche a te!

  3. Hermione
    January 14, 2011 / 9:10 pm

    Grazie per la recensione, di recente in profumeria mi hanno dato i tre campioncini dell’intera linea Genifique (più altri due di un’altra linea sempre della Lancome, erano secoli che non ricevevo dei campioncini così “sostanziosi”, sono ancora incredula).
    Non li ho ancora usati perché prima vorrei terminare la crema da viso che stavo già usando (e che non ricomprerò), per fortuna non manca tanto.
    Utile anche la recensione del contorno occhi, anche il mio ha bisogno di qualche aiutino e ogni segnalazione di prodotti efficaci è ben accetta 🙂

  4. October 9, 2011 / 2:41 pm

    Anch’io ho iniziato solo recentemente a prendermi cura del mio viso, ma ho subito notato la differenza! basta poco tempo ed è importante per il nostro benessere! 🙂

    • October 10, 2011 / 5:13 pm

      Ciao e benvenuta….
      E’ bene cominciare fin da giovanissime a prendersi cura della propria pelle…per me ormai è una abitudine e non ne posso più fare a meno. Vedrai anche la tua pelle ti ringrazierà!

Leave a Reply