Preview: Maybelline Dream Satiné Fluido

Buon lunedì mattina a tutti!

Ne avevo sentito parlare così bene, che alla fine mi sono decisa e così giovedì sera mi sono recata da Acqua e Sapone per vedere più da vicino il Dream Satiné Fluido della Maybelline. Dopo un swatch veloce in negozio, ho deciso di comprarlo e provarlo; ho preso il numero 21 Nude. Il prezzo, circa 12 Euro.

Al momento non sono in grado di darvi una review dettagliata anche perchè l’ho indossato solo 3 volte, ma sono comunque in grado di darvi qualche informazione su questo fondotinta.

Vediamo quali sono le premesse:

per la prima volta Maybelline New York racchiude la soffice leggerezza della mousse in un fondotinta liquido.  Grazie alla sua speciale formula leggera con l’aria, dream satiné fluido unisce la leggerezza della mousse alla copertura perfetta, in un fondotinta liquido.  La sua texture si fonde perfettamente con la pelle, rendendola liscia come seta per una copertura perfetta e senza effetto maschera. la pelle apparirà levigata, morbida e luminosa.

Sì tutto vero, nel senso che il Dream Satiné Fluido è davvero leggero (lo si può stendere sia con le dita che con il pennello). Il suo dosatore è davvero perfetto per dosare la giusta quantità di prodotto (niente sprechi quindi):

Non aspettatevi una coprenza di chissà quale livello, questo fondotinta è davvero leggero tanto da assomigliare ad una BB, ma onestamente l’effetto finale a me piace moltissimo (vedrete il risultato finale nelle foto in basso).

Nonostante l’effetto finale mi piaccia molto, diversamente da quanto avevo letto, anche questo fondotinta (come moltissimi altri) deve essere fissato con la cipria. La durata sembra buona, ma la zona T, almeno nel mio caso, è piuttosto “lucida” già dopo 3/4 ore.

Eccolo indossato:

Nella prima foto (a sinistra) sono senza fondotinta con la pelle del viso pulita (né primer, né altro), nella foto centrale ho applicato solo il Dream Satiné Fluido e nell’ultima foto il risultato finale dopo aver applicato anche la cipria, come vedete non c’è più alcun “cenno” di lucidità.

Concludo questa preview dicendovi che il Dream Satiné Fluido è disponibile in 5 diverse tonalità:

  • 10 Ivory
  • 21 Nude
  • 30 Sand
  • 40 Fawn
  • 48 Sun Beige

Qualcuno di voi ha provato questo fondotinta?

Follow:

6 Comments

    • November 26, 2012 / 6:57 pm

      sì non è male, il colore si sposa perfettamente con il incarnato…

  1. November 26, 2012 / 2:26 pm

    Sembra un gran bel prodotto, ma dubito che troverò un colore adatto alla mia pelle cadaverica… Quasi tutti i prodotti di “larga scala” (non so come chiamare le linee Rimmel, Maybelline ecc.) hanno i colori più chiari troppo scuri per me… 🙁

    Boo di insanebazar.com

    • November 26, 2012 / 6:57 pm

      Quale fondotinta usi abitualmente?

  2. November 26, 2012 / 8:55 pm

    Si è vero dalle foto si vede che ha bisogno della cipria

    • November 26, 2012 / 9:02 pm

      i fondotinta fluidi si devono sempre fissare con la cipria, ma di questo avevo letto review fantastiche…a dire il vero non è male, ma niente di così eccezionale, almeno questa è la mia opinione al momento. Con oggi sono solo 4 giorni che lo provo!

Leave a Reply