Pennelli Trucco // Quali comprare e perché // VIDEO

Questo è un video che mi è stato richiesto dalla nostra Grazia, sì perché aveva qualche difficoltà con l’uso dei pennelli trucco, più che altro voleva capire come usarli al meglio e così, sperando di essere utile anche a molte altre di voi, ho deciso di accontentarla. Vi avviso il video è un po’ lungo, ma credo sia scorrevole, quindi spero anche piacevole da guardare… magari durante questo week-end.

Come prima cosa però, prima di parlare di pennelli, vorrei richiamare la vostra attenzione sulla base trucco che ho in questo video, perché sto testando un nuovo metodo di applicazione e tra qualche tempo ve ne parlerò, o in video o su un post qui sul blog. Notate qualcosa di diverso?

Vi dico subito che non ho assolutamente cambiato fondotinta, ma che ho cambiato solamente il metodo di applicazione e cosa metto sotto, anzi… ma non voglio svelarvi niente, voglio solo mettervi un po’ di curiosità. Comunque ne riparleremo sicuramente anche perché non ne ho parlato ancora nemmeno con le ragazze del blog, credetemi!

Nel video vi spiego molto velocemente come usare i pennelli e soprattutto quali preferire, sì perché ci sono davvero moltissimi make-up brushes in circolazione al momento e non tutte hanno bisogno di kit professionali, magari qualcuna di voi ha già quello che le serve a casa solo che non lo sa! O magari non ha mai pensato di poter usare lo stesso pennello per più di uno scopo.

Pennelli trucco

Nello specifico vi farò vedere i miei pennelli preferiti e vi spiegherò come utilizzare un pennello per più di un utilizzo o per uno scopo che magari non avete mai preso in considerazione. Quindi spero davvero che questo video possa esservi utile.

Prima di lasciarvi al video però, qualche altre info sul make-up che indosso

Della base parleremo successivamente come vi ho detto, ma vi posso dire che i prodotti che ho usato per il contouring e l’highlighting sono in crema (voi lo sapete quanto io amo i prodotti in crema vero?). Per le sopracciglia ha utilizzato la matita di Astra che vi ho fatto vedere già in video la settimana scorsa, sugli occhi un ombretto di Neve Cosmetics (comprato con l’ultimo ordine fatto) e alcuni ombretti della mia palette preferita del momento…che come avrete capito ormai, è quella della Mulac della quale vi ho parlato fino allo svenimento.

Come rossetto ho usato la tinta labbra di Essence Colour Boost e anche di queste tinte (da me stra-usate giorno dopo giorno) vi ho già parlato in post qui sul blog a Maggio di quest’anno. Questa è Magnetic Gloom che è davvero molto bella dal vivo ed in video, ma che io (non so perché) amo meno delle altre che ho.

Palette Mulac In My Birthday Suit

Essence Colour Boost Magnetic Gloom

Bene, non mi resta altro da fare che lasciarvi al video, ricordandovi che nell’info box troverete tutte le info e che come sempre, se avete qualche domanda, potete lasciarmi un commento.

Passate uno splendido fine settimana, ci sentiamo lunedì,

Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

Follow:

12 Comments

  1. November 9, 2019 / 2:12 am

    Having the right makeup brush can do wonders – I agree! This reminds me that I need to wash my makeup brushes and possibly upgrade a couple of them. This eyeshadow palette is lovely.

    • marymakeup
      Author
      November 11, 2019 / 9:56 am

      Yes Lori the right makeup brushes can really do the magic…

    • marymakeup
      Author
      November 11, 2019 / 9:57 am

      My Mac Cosmetics 130 is the one and only 🙂

  2. Kim
    November 9, 2019 / 10:59 pm

    Love how you demonstrate using the brushes. I have a brush for every cosmetic I put on my face. You’re pretty too!!

    • marymakeup
      Author
      November 11, 2019 / 9:58 am

      Oh Kim how sweet, thank you x

  3. nadaliebardo
    November 10, 2019 / 3:57 am

    A great make up brush makes all the difference! I still remember my first “real” set of brushes.

    • marymakeup
      Author
      November 11, 2019 / 9:59 am

      Yes you’re absolutely right, but I do believe that some good tips can really make the difference too x

  4. November 10, 2019 / 11:03 am

    While most makeup compacts come with mini brushes for application, it’s quite helpful to have a good set of personal makeup brushes instead.
    https://atriumproperties.net/

    • marymakeup
      Author
      November 11, 2019 / 10:01 am

      Yes it is…I have several makeup brushes kit but I’m always using my favourite ones x

  5. November 11, 2019 / 4:05 am

    Basic make up brushes are a must, helps you to get better makeup!

    • marymakeup
      Author
      November 11, 2019 / 10:02 am

      Yes, as well as some good tips and tricks 😉

Leave a Reply