Pennelli Mac Cosmetics

Oggi, proprio perché è un giorno di festa, ho un po’ di tempo per fare questo post. Voglio parlarvi dei due pennelli MAC che uso regolarmente e dei quali non riesco più fare a meno: 
  • 217 Blending brush (pennello da sfumatura)
  • 219 Pencil brush (pennello con una punta a “penna”, più che a matita!)

Allora, inizio subito con il farvi vedere una foto dei due pennelli, prima di darvi qualche informazione in più.

Eccoli qui…quello in alto è il pencil brush che come vedere sembra davvero una penna. A me questo pennello piace davvero tantissimo. Ne avevo già uno molto simile, ma leggermente più grande, quindi non appena ho avuto l’opportunità di far visita al mio MAC Store (magari fosse mio) l’ho preso subito senza pensarci un secondo. Un pencil brush a mio avviso, è davvero utilissimo. Io lo uso sia per mettere l’ombretto sotto la rima cigliare inferiore, sia per tracciare una linea, che poi sfumo, sulla rima cigliare superiore, ma anche per mettere il punto luce all’interno dell’occhio o anche per “spingere” bene il colore nella piega dell’occhio. Insomma, come vedere gli usi sono davvero molteplici…

In questa foto vedete meglio le punte di questi fantastici pennelli. Allora, vi ho parlato del pencil brush ed ora è il momento del blending brush. Se il pencil bush è utilissimo, il blending brush è indispensabile, visto che serve a sfumare l’ombretto! In più c’è da dire che questo pennello va bene sia per i prodotti in polvere che per quelli in crema…

Insomma, questi due pennelli sono a mio avviso un MUST per chi si trucca. Certo al posto del pencil brush potete usare un pennello angolare o anche un pennello a lingua di gatto, ma vi assicuro che se inizierete ad usare il pencil brush difficilmente riuscite a farne a meno! Il blending brush invece è insostituibile davvero…

Questi pennelli li potete trovare in qualsiasi MAC Store. Se la MAC non è presente nella vostra zona, potete chiamare la MAC Pro di Milano (02 8699 5506) o anche la MAC Pro di Roma (06 6792 165) e farveli spedire. Vi ricordo che MAC spedisce in tutta Italia con un sovrapprezzo di 5 Euro!

Beh credo davvero di non aver dimenticato niente…buona domenica ops buon mercoledì 🙂

Follow:

3 Comments

  1. January 26, 2011 / 5:03 pm

    Concordo con te sul 217…indispensabile, insostituibile, davvero un must-have!
    Come pencil brush uso l’ E30 di Sigma, con cui mi trovo bene, che ho letto in diverse review essere un buon dupe del 219, che non ho preso per via del prezzo (25€, giusto?)

    • January 26, 2011 / 6:11 pm

      Ciao Laura,
      sì quella della Sigma costano meno di quelli della Mac e sono delle perfette imitazioni quindi… 😀

  2. March 31, 2011 / 11:46 am

    concrodo ed adoro questi 2 pennelli con il 109 sono fra i mei preferiti e li cosniglio a tutte! Grazie del post.
    Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com/

Leave a Reply