Organic Shop Scrub Corpo // Review

Oggi voglio palarvi di Organic Shop ed in particolare dello scrub corpo al Cacao Biologico & Zucchero. Come sempre, prima di iniziare la mia review, voglio darvi qualche informazione in più sul brand e sulla tipologia del prodotto che ho provato per voi grazie a Bio Vegan Shop.

Organic Shop è un brand russo che offre una gamma di trattamenti di bellezza a base di frutti, erbe, fiori e spezie totalmente naturali. Unisce alle tradizionali ricette un tocco moderno, per offrire un’esperienza sensoriale. La filosofia del brand punta tutto sulla bellezza naturale che rende disponibile per tutti e per farlo pone particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti.

Gli specialisti sono stati attenti alla qualità, all’efficacia e alla sicurezza di ciascun ingrediente, infatti tutti i prodotti contengono almeno il 98% di ingredienti naturali, con i principi attivi di provenienza biologica. Inoltre hanno una certificazione Soil Association seguendo il disciplinare Cosmos Natural che garantisce l’assenza di ingredienti geneticamente modificati, prodotti chimici controversi, parabeni, ftalati, colori sintetici e fragranze artificiali.

Organic Shop Scrub Corpo Cacao Bio E Zucchero

Amo moltissimo il cioccolato e quindi non ho avuto alcun dubbio, volevo e dovevo provare proprio il Belgian Chocolate Scrub Corpo. Questo scrub è formulato con burro di Cacao Bio e Zucchero Naturale, i due ingredienti lavorano in sinergia esfoliando e rinnovando l’epidermide, donando alla pelle un aspetto luminoso e sano. L’azione levigante dello zucchero rimuove delicatamente le cellule morte, assicurando alla pelle un colorito sano. Uno scrub formulato, ve lo ricordo ancora una volta, senza sostanze dannose come parabeni e siliconi. 

Consigli d’uso del brand: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle umida e massaggiare con movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida. Per un buon risultato ripetere il trattamento 2-3 volte alla settimana.

Organic Shop Scrub Corpo Cacao Bio E Zucchero

Ho provato questo scrub sia sulla pelle leggermente umida che sulla pelle bagnata. Devo confessarvi che preferisco usare il prodotto sulla pelle leggermente bagnata perché l’azione levigante è decisamente più incisiva. L’odore di cioccolato c’è è innegabile, ma non è eccessivo (non mi sarebbe dispiaciuto a dire il vero), il prodotto si massaggia bene sulla pelle, i granelli dello zucchero non sono troppo grandi e quindi lo scrub non è né fastidioso né doloroso, anzi è una sensazione piuttosto piacevole. Si sciacqua bene lasciando la pelle pronta per l’applicazione dei prodotti che vorranno applicati successivamente.

Io, subito dopo, ho usato il mio bagno doccia preferito del momento e per completare, una volta asciugata bene la pelle, il mio olio di mandorla. Insomma questo scrub è decisamente una coccola in più da non farsi mancare almeno un paio di volte a settimana.

Come sempre, per completezza di informazioni, vi dico che il contenuto all’interno del barattolino di plastica è di 250ml, il pao è di 12 mesi ed è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. E’ uno scrub vegan, con certificazione bio e assolutamente cruelty free. Il prezzo è di 2,89 Euro.

Qui di seguito l‘inci completo:

Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Fruit Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua. *Proveniente da agricoltura biologica.

Posso darvi un consiglio? Sciacquate bene con acqua tiepida, massaggiando continuamente il prodotto fino a quando non lo sentirete più sotto le dita. Poi, prima di uscire dalla doccia, passate velocemente un getto di acqua fredda, sì lo so può sembrare una tortura ma è piacevole credetemi, su tutto il corpo (testa esclusa).

Bene fatemi sapere se avete mai provato dei prodotti di Organic Shop e cosa ne pensate in generale dello scrub corpo. Ditemi è uno prodotto che amate usare? Ci sentiamo domani,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

4 Comments

  1. December 11, 2020 / 12:14 am

    I like the flavor of the cream. It would be a nice gift.

  2. Bella
    December 11, 2020 / 5:28 am

    looks like a great scrub! I love a good body scrub my skin is so dry lately!

  3. annaelleliz
    December 11, 2020 / 7:17 am

    I love all the great skincare and beauty products you always mention here! I haven’t heard of most of them but I can’t wait to buy them and try them out!

  4. nadaliebardo
    December 12, 2020 / 1:04 am

    Oh I love a good scrub! Especially one that smells good! Can’t survive winter without it!

Leave a Reply