Ora basta ci do un taglio! Mettetevi comodi vi racconto una storia…la mia #5

 

Immagine da internet

Immagine da internet

Era da un po’ che non vi aggiornavo! Ho inserito stamattina una foto su instagram (tra poco anche qui sul blog tranquilli) e subito dopo mi è venuta voglia di scrivere anche il post. Credo che dopo questo post mi considererò ufficialmente in ferie almeno fino al 10 Agosto…sì perchè, nonostante le letture siano sempre molte (grazie di cuore a tutti, anche e soprattutto a chi mi legge e magari è solo troppo timido per commentare), mi mancano i vostri commenti e l’interazione di sempre, succo vitale per me. Mi sento un po’ sola…quindi sì, dopo questo post stacco un po’ la spina ed inizio a preparare i bagagli per le ferie!

Allora…è passato quasi un anno dall’inizio di questo viaggio, un viaggio di sola andata, che ho intrapreso consapevole di volere cambiare, ma senza la minima idea di come sarei cambiata, non solo esteriormente, ma anche e soprattutto interiormente.  L’anno scorso non stavo bene, c’era qualcosa in me che non andava, in qualche modo non mi sentivo bene con me stessa. E’ stato un anno strano; ho rallentato molto con il lavoro e mi sono presa del tempo per me! Ho cercato di darmi delle priorità e credo, oggi, di aver fatto la scelta giusta, al momento giusto!

Ho cambiato le mie abitudini troppo sedentarie:

  • cammino 3 volte a settimana (dai 3,5 ai 5 Km al giorno) ed ad oggi ho percorso circa 400 Km, vi rendete conto di quanti sono?
  • da un mese e mezzo mi sono iscritta da un corso di yoga (kundalini) e onestamente è una delle scelte migliori della mia vita. Sto conoscendo tante cose di me stessa e sto imparando a RESPIRARE! Sì avete capito bene, sto imparando a respirare, anche perchè la respirazione non è solo quella cosa meccanica che sappiamo fare tutti, ma è molto di più.

Sono diventata vegana e mangio cose che non avevo mai mangiato prima. Prima, come molti di voi sanno ero vegetariana da una vita, ma la dieta vegana è qualcosa di molto diverso. Oggi non potrei più tornare a mangiare ciò che mangiavo prima, non potrei davvero, adoro preparare i nostri piatti ogni giorno (e sì anche mio marito è vegano) e scoprire nuovi sapori. Ho anche aperto un secondo blog…nel quale pubblico le mie ricette e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi stanno dando il loro supporto (Marina’s vegan kitchen).

Insomma, quante cose sono cambiate nell’ultimo anno eh?

Se interiormente sono molto diversa, credo che oggi la differenza si noti anche esteriormente, ma lascio giudicare voi:

OBCDUT_A_2014

Allora che dite? Io quando ho visto la foto dell’estate 2013 non mi sono riconosciuta, ma non solo per i Kg in più, ma anche per una certa luce negli occhi che oggi vedo e che allora era velata da qualcosa.  Oggi mi amo di più, sicuramente, e sto imparando a lasciare andare molte cose che mi hanno tormentato in passato…ma è dura eh? e ci sto lavorando su, giorno dopo giorno!

Farò altri aggiormanti, perchè il mio è un viaggio di sola andata (come dicevo all’inizio del post), quindi avrò, sicuramente, altre cose da raccontarvi, ma ecco da dove sono partita:

Detto questo, detto tutto! Mi prendo qualche giorno di ferie anch’io. Sono a Roma fino alla fine della settimana, ma anche quando sarò fuori leggerò e risponderò a tutti i commenti appena possibile.

Se qualcuno vuole seguirmi anche in vacanza, mi trovate su Instagram (Msjunegirl) e anche su Twitter, ma conoscendomi sarò anche presente nella mia Pagina Face Book e chissà magari anche sul blog! L’email la conoscete, quindi ora sì, penso davvero di avervi detto tutto!

Passate delle buone ferie, ci sentiamo nei prossimi giorni x

Follow:

Leave a comment

  1. Hermione
    August 1, 2014 / 5:41 pm

    Mary, stai benissimo! 🙂
    E buone ferieeeeeee 😀

    • August 1, 2014 / 6:17 pm

      Ma grazie caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
      Oh ascolta, sarò in Toscana! Tu dove vai al mare?

      • Hermione
        August 1, 2014 / 10:50 pm

        Io al mare non ci vado… una volta mi piaceva tanto e da un paio d’anni non lo sopporto più 🙁 pensa che quest’anno non ci sono ancora mai andata.
        In compenso parto per la montagna 🙂

        • August 2, 2014 / 8:56 am

          fai benissimo…anche io adoro la montagna!
          Sono da mio padre per tutta la prossima settimana…e ne approfitto per fare un po’ di mare…onestamente non vedo l’ora di essere sulla spiaggia di Punta Ala 🙂

  2. August 1, 2014 / 9:02 pm

    come ti avevo già detto stai troppo bene ora e ti ammiro tantissimo per la forza e l’energia che stai mettendo in questo percorso! Sembra banale ma concordo sulla respirazione, quando medito (ultimamente purtroppo molto poco) è come se tutte le cose negative ti scivolassero via, è davvero benefico… Ti auguro di riposarti e divertirti in ferie, ovviamente ti seguirò su Instagram (non è una minaccia)! Un bacione ^_^

    • August 1, 2014 / 9:42 pm

      grazie Dony.
      Anche tu fai yoga e/o meditazione? Mi si è aperto un mondo 🙂

  3. August 2, 2014 / 10:39 am

    Penso che tu sia stata bravissima, e non solo per una questione estetica. Ti leggo forte e determinata. Non che prima tu non lo fossi, ma ora si nota qualcosa in più.
    Continua così.

    • August 2, 2014 / 1:59 pm

      Grazie Sara, grazie delle belle parole <3

  4. August 5, 2014 / 10:23 am

    I percorsi nuovi, i cambiamenti radicali e i viaggi di sola andata, mi affascinano. Non solo perchè mi è capitato di comprare biglietti per cambiare vita, ma perchè comprendo perfettamente il bisogno di darci dei tagli.
    E ognuno lo fa a modo suo.
    Anni fa anche io ero molto più sedentaria, soprattutto nell’ultimo bienno universitario; era quasi come se avessi perso l’interesse in ciò che amavo e anche in me stessa… il cambiamento c’è stato nel 2011, quando mi sono iscritta in palestra, per tornare a nuotare (sono una ex nuotatrice, forse non si vede :P); poi c’ stata Siviglia, poi ho lasciato il mio ex storico e poi c’è stata Barcellona. I cambiamenti fanno bene all’anima e, di conseguenza, anche al corpo, che riflette perfettamente come ci sentiamo.
    E’ bello vederti così :*

Leave a Reply