Omia Laboratoires maschera Aloe Vera

O_A_01

Maschera ristrutturante per capelli secchi e crespi all’Aloe Vera

Posso dirvi che le ho provate davvero tutte le maschere per capelli della Omia Laboratoires e per questo posso tranquillamente affermare che tra le 4 in commercio (Aloe Vera, Olio di Argan, Olio di Macadamia e Olio di Semi di Lino) questa è in assoluto la più buona o meglio quella che è davvero perfetta per i miei capelli.

Dopo aver finito quella ai semi di lino, che mi è piaciuta molto, ho deciso di provare l’ultima rimasta; questa all’Aloe Vera appunto e sorpresa delle sorprese è ottima ed ha un effetto strepitoso sui miei capelli tanto che la sto consigliando a tutti. E’ anche vero che non sto usando la piastra da più di un mese ormai, che lavo i capelli ogni 2 giorni e che cerco di preferire solo prodotti naturali (continuo anche a fare gli impacchi di olio di cocco e con l’ultimo arrivato Lani – ve ne ho parlato qui), ma è anche vero che fin dalla prima volta ho notato una grande differenza sui miei capelli.

O_A_02

Maschera ristrutturante per capelli secchi e crespi all’Aloe Vera

Diversamente delle altre 3 maschere, questa è molto meno cremosa tanto che la prima volta che l’ho provata (sotto la doccia) sono rimasta malissimo perché ero abituata alla consistenza delle altre. Lì per lì mi sono detta “ecco lo sapevo mai cambiare….” poi però dopo aver tamponato i capelli ho visto che era diversi; più ricci del solito, più disciplinati e corposi. Li ho asciugati velocemente con il diffusore (solo alle radici perché altrimenti mi viene mal di testa, l’età…) e raccolti come mio solito con un mollettone per completare l’asciugatura all’aria, ho messo un po’ di olio di Argan sulle punte e sono andata a cena.

Quando sono andata a letto ho notato che i capelli erano davvero molto morbidi, ma decisamente più corposi delle altre volte, ma la vera sorpresa l’ho avuta il giorno dopo; quando li ho scoperti ancora disciplinati (solo chi ha i capelli ricci probabilmente può capire cosa intendo), morbidi e che tenevano benissimo la piega, tanto che li ho scossi un po’ (così mi pettino) e raccolti velocemente con una coda alta e sono uscita senza dover combattere mezz’ora come al mio solito.

Omia Maschera

Omia Maschera

Da quando ho comprato questa maschera, l’ho già usata 3 volte e ogni volta ho avuto lo stesso identico risultato e quindi non ci sono dubbi, è merito suo! Tenete anche presente che quando sono in casa (e non solo) ho i capelli legati e quindi avere un riccio così definito dopo aver sciolto i capelli non è semplice. Ripeto, li curo tanto ultimamente, gli integratori mi hanno fatto benissimo, ma sono certa che questa maschera sia responsabile del cambiamento. Stamattina ne ho parlato anche con mio marito che mi ha detto che i capelli sono davvero diversi dal solito…più corposi senza ombra di dubbio! Ultimamente li avevo fini e con le punte vuote (ancora una volta), quindi spero davvero di aver trovato un super prodotto per ridare loro la vitalità di un tempo.

Questo l’inci di questa maschera:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

Tra le altre cose vi anticipo che sto anche provando diversi prodotti Omia per la cura del corpo (ho comprato il sapone liquido all’Aloe Vera, il gel lenitivo sempre all’Aloe Vera e anche l’olio di Jojoba e di Mandorla):

Maschera ristrutturante Aloe Vera, Olio di jojoba e Olio di Mandorla della Omia

Maschera ristrutturante Aloe Vera, Olio di jojoba e Olio di Mandorla della Omia

Ho trovato questi prodotti in vendita da OVS e tornerò presto a prendere anche lo shampoo all’Aloe Vera tanto per avere un trattamento capelli davvero completo, quindi ve ne parlerò ancora!

Voi avete mai provato i prodotti Omia, se sì cosa e come vi siete trovate? Se qualcuno di voi ha provato la linea dei Solari, può farmi sapere come sono?

Follow:

Leave a comment

  1. June 18, 2015 / 1:00 pm

    Questa maschera l’ho usata con molta soddisfazione anche io, la prima presi quella alla macadamia e non ha sortito nessun effetto sui miei capelli, poi quando presi questa ne rimasi piacevolmente colpita e da allora la uso regolarmente 🙂

  2. June 18, 2015 / 2:12 pm

    La proverò sicuramente. Ho fatto il sostegno la scorsa settimana per tornare ad avere i ricci e appena fatto ero a dir poco disperata! Me li ha asciugati un ragazzino stagista e sono uscita che sembravo una pazza e mi sembrava di avere i capelli bruciati; erano crespi, asciugati male e gonfi. Facendomeli da sola sono un po’ meglio. Per ora li ho lavati due volte facendo impacco con olio di cocco per un’oretta, poi shampoo O’right Champagne Rose e balsamo Alkemilla limone e arancio, un poco di schiuma Cien e diffusore a media temperatura e media velocità. Avrei voluto asciugarli al naturale, ma c’era freschino in queste sere e il collo chiedeva “Asciugali, se no mi blocco!”
    Ad oggi non sono contenta del risultato. Mi sono incazzata con la titolare del negozio, che non mi ha rifatto la piega, ma mi ha assicurato che non fossero bruciati. Ho passato l’inverno a asciugarli con phon e piastra, quindi il mio ricciolo naturale non c’era più o, meglio, c’era solo nelle punte, ma non alla radice o a metà, dove c’era solo qualche ondina malefica data dall’umidità.
    Valuterò l’acquisto di questa maschera, nella speranza faccia qualcosa! Settimana prossima devo andare a un matrimonio, vorrei evitare di sembrare un leone scappato dallo zoo!

    • June 18, 2015 / 2:16 pm

      allora te la consiglio davvero…provala, non te ne pentirai. Io ho visto subito la differenza. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi anche tu e che effetto può avere su capelli “danneggiati” o come nel tuo caso forse…stressati dal trattamento! Fammi sapere x

  3. June 18, 2015 / 7:40 pm

    Adoro questi prodotti, la maschera è fantastica ,
    io utilizzo anche lo shampo, il sapone liquido la crema mani e la crema corpo, tutto all’aloe vera.
    Siccome mi trovo molto bene, quando debbo fare qualche regalo, abbino più prodotti di questo brand.
    Spesso sono in offerta o da acqua e sapone o al Determaket

    • June 18, 2015 / 9:51 pm

      sì ho quasi tutto anch’io…mi manca lo shampoo, lo provo e poi vi faccio sapere, anche se dopo aver provato questa maschera, già so che mi piacerà tanto 🙂

  4. June 19, 2015 / 7:12 pm

    mi sono dimenticata di scrivere che ho regalato diversi prodotti omia all’aloe alla mia collega, anche lei è diventata affezionata di questo brand, ha acquistato il solare protezione 30 e si trova molto bene

    • June 19, 2015 / 7:44 pm

      non riesco a trovare i solari, però oggi ho preso lo shampoo 🙂

    • June 19, 2015 / 7:45 pm

      felice di sapere che piace a molte di voi 🙂

  5. June 22, 2015 / 10:12 am

    Devo ricordarmi di provarla una volta tornata dalle ferie perché con il mare e i lavaggi frequenti i capelli ne risentono

    • June 22, 2015 / 12:03 pm

      prendi anche lo shampoo, credimi ne vale la pena 🙂

Leave a Reply