Oil Control Matifiant by Shiseido!

Come sempre tutte le volte che vado da Limoni mi guardo intorno e cerco qualche novità. A dire il vero questa non è una novità, ma era la prima volta che trovavo questo cofanetto disponibile in negozio! E così visto il prezzo (34.50 Euro) ho deciso di acquistare e provare questi 3 prodotti!

Allora vediamo questo cofanetto più da vicino e vediamo le promesse/premesse:

Questi 3 prodotti servono a: 1) pulire, 2) addolcire e 3) idratare la nostra pelle. Quindi esaminiamo ora i singoli prodotti più da vicino:

questo in alto è il detergente schiumoso arricchito di granuli. Il suo scopo è quello di rimuove efficacemente e delicatamente le impurità, il trucco e l’eccesso di sebo, liberando i pori ostruiti e prevenendo le imperfezioni tipiche delle pelli impure. Dona alla pelle una reale sensazione di freschezza! Ecco come si presenta:

Spero vediate dalla foto i granuli che sono presenti in questo detergente. Come si usa: mettere una piccola quantità di prodotto sul viso inumidito e massaggiare. Farà un po’ di schiuma, non moltissima, continuate a massaggiare bene ed infine sciasquate abbondantemente. Dopo aver usato questo detergente, sarà il momento di usare il prodotto numero 2, ossia la lozione rinfrescante, eccola:

Questa lozione è priva di alcol e si usa per riquilibrare la pelle impura e predisposta alle imperferzioni. Idrata e lascia la superficie cutanea uniforme pronta ad accogliere il prodotto numero 3 di questo cofanetto; l’idrantante! Come si usa questa lozione? Si applica un po’ di prodotto su un batuffolo di cotone e si passa sul viso asciutto!

E’ ora il momento del fluido idratante:

Questo fluido è privo di oli ed è anche arricchito di Oil-Absorbing Powder, una specie di polvere che assorbe il sebo in eccesso, con lo scopo di contribuire ad eliminare l’effetto lucido della pelle. Idrata, ma lascia anche la pelle fresca e luminosa! Ecco come si presenta il prodotto:

Come si applica? Sul viso, la mattina o la sera dopo il fluido e la lozione!

Bene ora qualche dato tecnico in più:

  • il detergente ha una confezione da 75 ml – scadenza 12 mesi
  • la lozione rinfrescante è invece contenuta in una confezione da 100 ml – scadenza 12 mesi
  • l’idratente è da 30 ml (ma ne basta davvero una quantità minima) sempre con scadenza 12 mesi.

Io vi consiglio questo cofanetto, specialmente se avete la pelle particolarmente impura. Io ho la pelle mista e uso questi prodotti solo il giorno, mentre la sera continuo a preferire una profonda idratazione (ma io ho anche qualche anno in più ed è normale). Un ottimo prodotto, ottimo anche in termine di qualità/prezzo, quindi se lo vedete in giro non fatevelo scappare!

Insomma che ne dite?

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

Share:

4 Comments

  1. June 5, 2012 / 10:31 am

    Io utilizzo la linea Pureness da un paio di anni e trovo che siano i migliori prodotti in circolazione 🙂 solo che ora, al posto di utilizzare il fluido idratante utilizzo la crema-gel e, al posto del numero 2 della confezione che hai acquistato, utilizzo l’anti shine refreshing lotion, per me ancora migliori(sempre della linea Pureness) 🙂

    • June 7, 2012 / 11:45 am

      io adoro la Shiseido, trovo tutti i prodotti davvero molto validi e anche questo prodotto mi sta dando grandi soddisfazioni.
      Della linea Pureness non ho mai provato niente, la prossima volta mi faccio dare qualche campioncino!

  2. June 6, 2012 / 10:28 am

    Interessante, davvero…spero di troarlo in giro anch’io!

    • June 7, 2012 / 11:47 am

      io era la prima volta che lo vedevo, ma è un prodotto in commercio già da un po’…secondo me devi chiedere un po’ in giro…

Leave a Reply