Novità Essence Fall-Winter 2015


ImageProxy (1)

 

Lo so siamo in piena estate, fa un caldo bestiale e tutto il resto, ma ho ricevuto questo comunicato stampa e ci sono delle cose carine che voglio farvi vedere subito…le novità riguardano occhi, viso, labbra e smalti, ma oggi voglio parlarvi dei nuovi prodotti occhi che saranno in vendita già dal mese di Settembre.

Le nuove palette sono davvero un amore e sono disponibili in 5 diverse combinazioni di colore, ogni palette contiene 8 ombretti con finish diversi (matte, shimmer e metallizzati), vediamole:

Viste così me ne piacciono 3 in particolare: All About Nudes (quando ti sbagli), All About Bronze e All About Vintage. Spero davvero che queste palette siano scriventi, l’idea di aver diversi finish in una palette unica mi piace molto, ma spero anche che ci siano colori matte per le sfumature, perché generalmente i matte sono sempre pochi e quasi mai adatti a quello scopo in queste mini palette! Il prezzo è di 4,99 Euro. Comunque vedremo…peccato che Essence non si organizzi come fanno altri brand, pubblicando con anticipo anche gli swatches, non trovate anche voi?

Le novità occhi però non sono finite…

Khol e eyeliner 2 in 1 effetto Smokey Eyes

Il khol eyeliner unisce due prodotti in uno solo, il kajal è facile da applicare, ma allo stesso momento è altamente pigmentato e preciso come un eyeliner. Il nero è intenso ed è quindi perfetto anche per gli smokey eyes. La forma conica della punta non rende necessario l’uso del temperino. Prezzo 3,19 Euro.

Matita modellante per sopracciglia

Questa matita è in realtà una cera morbida e trasparente che modella la linea delle sopracciglia. Consigli per un corretto utilizzo: o sopra una matita colorata o come base prima di applicare l’ombretto (magari anche la matita) per aumentarne la durata. Prezzo 1,89 Euro.

 Lashes to impress – Ciglia finte

Sono in arrivo anche le nuove ciglia finte sia singole (01) che singole mix (02). E anche le half lashes (che io adoro avendo l’occhio piccolino) che sono le 03! Il prezzo è più che onesto 3,19 Euro. E’ in uscita anche la colla per ciglia finte in tubetto tipo gloss che viene 2,89 Euro.

Non mi soffermo sugli ombretti mono, ma passo subito ai mascara:

Multi Action Mascara

E’ un nuovo mascara Essence per volumizzare, separare ed allungare le ciglia. Lo scovolino è in elastomer dalla forma conica ha lo scopo di raggiungere ogni singola ciglia per una massima definizione. Prezzo 3,19 Euro.

I love Extreme Waterproof Mascara

Arriva anche la versione waterproof di I love Extreme (mi era piaciuto tanto ricordate? Prima che si seccasse però…), extra black e maxi scovolino. Prezzo 3,59 Euro.

I Like Long Lashes Mascara

E’ invece il mascara adatto a chi desidera lunghezza, definizione e zero grumi. La vera novità è che questo mascara contiene fibre sintetiche allunganti. Il piccolo scovolino (mi piace già) assicura la massima definizione, perfetto anche per le ciglia inferiori. Prezzo 3,19 Euro.

———————————-

Qualche “piccola” considerazione…

Come vi dicevo le palette mi piacciono molto e quindi spero davvero siano scriventi e che ci siano diversi matte oltre ai classici colori shimmer che non mancano mai. Niente da dire sul prezzo che mi sembra più che onesto per una palette da 8 ombretti. Mi piace la matita per sopracciglia, più che altro sono curiosa di provarla e quindi visto il costo sono anche certa che la prenderò senza pensarci troppo.

Le ciglia finte mi sembrano carine, certo bisogna vedere come sono una volta indossate e quanto sono “dure”, quindi anche qui sono certa che le prenderò per provarle. Per quanto riguarda i mascara invece, sono tentata dal Multi Action e ancora di più da I Like Long Lashes e con molta probabilità li proverò entrambi.

Come vi dicevo ci sono novità anche per le labbra, il viso e per gli smalti. Vi dico subito che sono in arrivo ben 12 rossetti ad effetto brillante nelle tonalià nude, marrone e rosa. Ma ci sarà anche il rossetto liquido (disponibile in 6 diversi colori). Carini anche i nuovi mini balsami (tipo mini chubby) e 9 nuove matite labbra a lunga durata.

Per quanto riguarda il viso arrivano i fondotinta nude (in tre toni diversi) ed i blush opacizzanti nelle tonalità albicocca e frutti di bosco. Non mancheranno i nuovi correttori ed una cipria + bronzer.

Le novità unghie sono tantissime e quindi farò un post tra qualche giorno, anche perché dovrei parlarvene per almeno altri 10 minuti e non mi sembra il caso, visto che il post è già abbastanza lungo no?

Su cosa avete messo gli occhi? C’è qualcosa che vi piace delle tantissime novità in arrivo? 

Follow:

Leave a comment

  1. July 9, 2015 / 1:19 pm

    Le palette a colpo d’ occhio mi piacciono tutte!

    • July 9, 2015 / 1:22 pm

      e’ quello il problema hahahah

    • July 9, 2015 / 7:18 pm

      hahahah lo sapevo che ti avrei tentato 🙂

  2. July 9, 2015 / 5:44 pm

    Ci sono davvero tantissime novità da parte di essence. Poi se li trovi in negozio è un altra storia peró, spesso una storia triste però 😀
    Le palettine mi piacciono All about bronze, All about rose, All about vintage. Come hai detto tu, incrociamo le dita x la pigmentazione

    • July 9, 2015 / 7:19 pm

      Speriamo ti faccio sapere, se sono buone come sembrano, te le prendo io e te le mando, se non le trovi 🙂

  3. July 9, 2015 / 9:53 pm

    La matita per sopracciglia ce l’ho, perché faveva parte di una lim.ed. e non mi dispiace, anche perché l’altro lato della matita ha una mina troppo scura per me (sebbene fosse la più chiara disponibile).

      • July 10, 2015 / 7:51 am

        La mia è metà marrone e metà trasparente. Ovviamente come tutte le lim.ed. che hanno successo verrà riproprosta con un packaging diverso, ma credo che in sostanza sia la stessa cosa…

  4. July 9, 2015 / 10:10 pm

    con le matite per sopracciglia di essence mi trovo benissimo, con le palettine (quelle da 4 colori per intenderci) un pochino meno, perchè non sono molto scriventi… quella marrone però mi va pure bene per il lavoro, alla fine vien fuori un trucco leggero e semplice. Sono tentata dalla Vintage e Rose ma, appunto, penso sarà troppo poco scrivente… forse la Bronze risulterà la migliore.
    Il mascara waterproof mi serve per quando dal lavoro vado a nuotare, almeno evito di struccarmi, e I Love Extreme mi ha sempre dato soddisfazioni.
    Son più scettica con gli smalti, che mi durano poco, ma forse non sono proprio oggettiva, dato che il colore salta per via del cloro e delle mie unghiacce deboli

    • July 9, 2015 / 10:16 pm

      Vedrai quante novità per le unghie, c’è proprio una linea nuova, non solo smalti. Bah guarda, a me gli smalti durano tutti poco, gli unici che mi danno soddisfazioni sono quelli della Rimmel London i Salon Pro che adoro tra le altre cose! Le palettine aspetto di vederle dal vivo. hai visto mai che sono più pigmentate del solito? I mascara li prendo sicuramente…troppo curiosa di vedere queste novità 🙂

      • July 9, 2015 / 10:19 pm

        io i mascara li adoro perchè mi fanno le mega ciglione!!!!
        Senti ma… è normale che lo smalto cotto mi salti sempre nel giro di un paio di giorni? Ho provato marche diverse, estetiste, amiche, fai da te, fiere, ma nulla, salta di continuo. :(((

        • July 9, 2015 / 10:20 pm

          Prepari le unghie prima? Metti un primer? Io non uso primer perché lo smalto mi salta molto prima, però le unghie devono essere preparate un po’ prima di stendere lo smalto. Con i Salon Pro mi trovo bene, tu li hai mai provati?

          • July 9, 2015 / 10:23 pm

            si si, faccio tutti i passaggi, come dall’estetista. Salon pro?mai sentito :/ (qui non c’è mai nulla, è già tanto se abbiamo hm)

          • July 9, 2015 / 10:33 pm

            Sono gli smalti della Rimmel London, cercali, io mi trovo davvero bene

Leave a Reply