Nero Corvino o Nero Blu?

Sono stata a casa un paio di giorni in malattia e mi sono imbattuta per puro caso in un articolo di Garnier che parlava dei capelli neri. Come sapete sono bionda e non sto pensando di cambiare look al momento, ma dopo aver letto quell’articolo ho fatto qualche ricerca in più su questo colore, anche perché non l’ho mai portato in vita mia e ne sapevo davvero pochissimo.

Vi piace il nero? Allora vi dico subito che:

  • se avete qualche capello bianco dovrete ritoccare il colore più spesso;
  • i tratti del viso risulteranno maggiormente evidenziati;
  • che non c’è un’unica tonalità di nero, ma potrete scegliere tra nero corvino e nero blu (io se potessi opterei per quest’ultimo);
  • che se avete gli occhi chiari questo colore vi donerà moltissimo!

Tutto ciò premesso se devo dirvi la mia, penso che i capelli neri siano comunque molto belli, ma non adatti proprio a tutti, specialmente a chi ha i tratti del viso piuttosto marcati, per capirci a me starebbero malissimo. Inoltre essendo molto scuri necessiteranno – come vi dicevo – di qualche accorgimento in più e questo vuol dire che il colore dovrà essere ritoccato più spesso degli altri colori, ecco perché trovo che sia maggiormente indicato per le più giovani, soprattutto per le ragazze che hanno la fortuna di avere gli occhi blu e la carnagione chiara.

Ah e ricordate che se vorrete passare al nero, pensateci bene, perché liberarsi di questo colore non sarà così facile…proprio come il rosso! In ogni caso, qualora vogliate provarci, affidatevi sempre a colorazioni professionali e tal proposito vi consiglio il Nero Intenso Olia della Garnier, visto che ho utilizzato il biondo per un lungo periodo di tempo e mi sono trovata benissimo.

# Si ringrazia Garnier per la collaborazione

Follow:

11 Comments

  1. March 29, 2017 / 1:26 pm

    Io non ho mai fatto la tinta nera sinceramente non so se mi donerebbe. Un bacio Mary

    • marymakeup
      March 29, 2017 / 10:29 pm

      Dovresti provare, secondo me non staresti male 🙂 bacio

  2. March 29, 2017 / 1:47 pm

    Il nero, così come il rosso, dona più che altro a chi è già nato con quel colore.
    Una chioma nera su una testa che un tempo era di tutt’altro colore il più delle volte irrigidisce i tratti e da lontano pare persino una parrucca.
    Si può scurire un pochino il proprio colore di partenza ma se si parte da un castano chiaro, il nero è una scelta da ponderare molto bene.

    • marymakeup
      March 29, 2017 / 10:30 pm

      Sono d’accordo, però ho visto persone castane che sono diventante nere e non stanno così male, certo è un bel cambiamento…

  3. mariarosarialapenna
    March 29, 2017 / 3:36 pm

    Hai perfettamente ragione, questo colore evidenzia tratti marcati e…..rughette :O non fa per me, che ho già tratti non proprio da bambolina 😀 poi ad una certa ( età ! ) è meglio essere un po’ chiare che scure ! Pensa che tra una decina di anni già penso di farmi bionda platino !!

    • marymakeup
      March 29, 2017 / 10:30 pm

      hahhahahahaha allora io sono vecchia 🙂 Sono bionda da anni ormai 😀

      • mariarosarialapenna
        April 1, 2017 / 11:40 am

        Noooooooo !!! Io parlavo di me ahahahahahahahhah

        • marymakeup
          April 1, 2017 / 11:59 pm

          ma dai che scherzo hahahahhaha

  4. March 29, 2017 / 5:41 pm

    io appena vent’enne invitata ad un matrimonio in cui avrei conosciuto tutti i parenti del mio fidanzato mi feci nera con i riflessi blu. In chiesa con le luci erano evidentissimi! Diciamo che se lo ricordano ancora 😀

    • marymakeup
      March 29, 2017 / 10:31 pm

      Vedi hai fatto colpo 🙂

Leave a Reply