NAOBAY Natural & Organic Skincare

Oggi voglio parlarvi di una linea di skincare che ho scoperto recentemente da Tigotà e della quale vi ho già parlato anche in video qualche tempo fa: la NAOBAY.

Come prima cosa vi dico subito che il brand è made in Spain che ha una vasta gamma di prodotti. Ma visto che ve ne parlo per la primissima volta qui sul blog, ecco qualche info/curiosità in più:

Il brand nasce dell’idea di due fratelli di Valencia: Javier e Cristina. Con una precisa eco-coscienza e stanchi di cosmetici eco-compatibili con design ordinario ed etichette fuorvianti, hanno deciso di creare NAOBAY nel 2011, il proprio marchio e il proprio approccio a ciò che dovrebbero essere i prodotti cosmetici eco-compatibili. NAOBAY , che è l’acronimo di “Natural And Organic, Beauty And You” e quindi chiariscono che ciò che è naturale e ciò che è ecologico non è in contrasto con la bellezza e la salute.

Per il momento ho provato solo 3 prodotti, uno dei quali è già la seconda volta che lo acquisto. Ma andiamo con ordine, ecco cosa ho deciso di provare di questo brand:

Naobay

Il primo prodotto che comprato e ricomprato è il DETOX Energizing Facial Mist Toner che mi è piaciuto davvero moltissimo tanto che appena è finito sono corsa subito a comprarne un altro. Devo dire che questo prodotto è qualcosa di estremamente piacevole sulla pelle in qualsiasi momento della giornata. Lo uso la mattina appena sveglia, poi ancora dopo la doccia…durante la giornata se passo in bagno e per finire la sera prima di andare a letto e prima di mettere la crema notte.

Contiene degli ottimi ingredienti, tra questi anche l’estratto di mirtilli (anti-ossidante usato anche per la cura del melasma, ve ne ho parlato in un video recentemente), aloe vera, estratto di mela, acido ialuronico, estratto di liquirizia, di salvia e tè verde.

Naobay DETOX Energizing Facial Mist Toner

Il secondo prodotto l’ho comprato perché, come sapete bene, amo molti gli oli per il viso e quindi la mia scelta non poteva che cadere sul DETOX Renewal Olio di Argan. Il problema di questo olio per me è che avendo terminato da poco l’olio della Labcare – che se ricordate bene mi era piaciuto davvero moltissimo – questo ahimé non ha retto il confronto diretto, nonostante sia leggerissimo e contenga degli ottimi ingredienti, tra questi l’Olio di Argan, di Semi D’Uva e di Sesamo.

Siccome però, non sono una persona che si arrende facilmente e che boccia un prodotto così, senza averlo testato a dovere, devo rimandare ogni ulteriore commento a quanto lo avrò terminato…con l’arrivo del fresco sarà anche più facile.

DETOX Renewal Olio di Argan

DETOX Renewal Olio di Argan

L’ultimo prodotto che ho acquistato è la DETOX Crema Extra Nutriente della quale vi avevo parlato anche in video all’inizio dell’estate dicendovi che era, appunto, molto nutriente ed anche un po’ pesante durante i giorni caldi. E’ invece perfetta per questo periodo dell’anno, tanto che ultimamente sto usando solo questa.

Fantastici gli ingredienti al suo interno, tra questi: Aloe Vera, Olio dOliva, di Avocado, Burro di Karité ed ancora estratto di Zenzero, di Mirtilli, di Liquirizia e di Limone. Contiene anche Sangue di Drago, un estratto idro-glicolico ottenuto dalla resina della corteccia dell’albero Croton lechleri, ottimo agente curativo naturale. Ha un elevato potere antiossidante e ringiovanente, non solo negli strati superficiali della pelle ma anche in quelli più profondi. La sua azione antiossidante è considerata ancora più efficace della vitamina E e della vitamina C. È anche un ottimo rigeneratore della pelle, poiché favorisce la formazione del collagene.

DETOX Crema Extra Nutriente

DETOX Crema Extra Nutriente

Una crema che si assorbe immediatamente ma che, allo stesso tempo, nutre in profondità. Ha un profumo molto delicato e devo dire che amo applicarla come ultima coccola quotidiana prima di andare a letto.

Sono davvero molto curiosa di provare anche altro di questo brand che si completa con una vasta serie di prodotti sia per gli uomini che per i bambini. Una linea veramente completa disponibile, come vi dicevo, da Tigotà a prezzi decisamente ottimi. Ci tengo molto a farvi sapere anche che tutti i prodotti hanno una certificazione Ecocert, sono vegani, hanno una certificazione PETA come Cruelty Free ed il packaging (veramente molto bello ed elegante) è riciclabile al 100%.

Tornerò sicuramente a parlarvi di Naobay, un brand che mi sento di consigliarvi senza alcun problema. Buona serata,

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

 

Follow:

5 Comments

  1. September 4, 2020 / 7:10 pm

    All of these products look and sound so wonderful! I especially want to try the DETOX Extra Nourishing Cream! I have been looking for a new line of skincare, so I’m excited to try these out!

  2. September 4, 2020 / 9:11 pm

    This sounds wonderful! Do they by chance have a deodorant?

  3. September 4, 2020 / 9:17 pm

    I love me a good argan old and cream makes you feel really luxurious!

  4. September 4, 2020 / 9:22 pm

    This seems like a great brand! Love how detailed your post is.

  5. September 5, 2020 / 5:16 pm

    I cannot wait to try this !

Leave a Reply