Nail Polish: Andy You’re a Star

Da quando ho ritrovato Roys’ Red (qui) ho ritrovato anche gli altri “vecchi” amici di quello smalto fantastico (tutti della Collezione Whoom Boooom della Essence) ed oggi ho deciso di indossare il numero 02 Andy You’re a Star, un colore davvero perfetto per l’estate. Devo ammettere che l’arancio non è un colore per il quale stravedo, ma devo ammettere che mi piace molto invece!

La coprenza di questo smalto è davvero ottima, già dalla prima passata tutte le unghie sono perfettamente coperte. La seconda passata è stata un po’ più complicata, nel senso che lo smalto mi è sembrato un po’ pastosetto (ma non è che tutti i colori pastello hanno questo problema??? Skinki Fra aiutami tu). Per il resto però penso che questo smalto sia bellissimo sulle mani abbronzate, ma è anche decisamente portabile su delle mani bianche come le mie no?

La durata? Io cambio colore di smalto ogni 2 max 3 giorni, quindi non mi preoccupo più di tanto della tenuta. Posso però dirvi che a me gli smalti della Essence durano di più anche di quelli della O.p.i e ho detto tutto no? Tenete però presente che ho spesso le mani in acqua, che non sempre metto il top coat (oggi non l’ho messo ad esempio) e che con il lavoro che faccio, non tratto proprio le mani con cura. Domani ho un set fotografico e normalmente non porto mai lo smalto durante un set (per motivi di igiene), quindi probabilmente stasera Andy You’re a Star verrà rimosso, ma è comunque un bellissimo colore per questo venerdì!

Buon week-end a tutti!

Follow:

11 Comments

  1. July 27, 2012 / 1:51 pm

    Purtroppo gli smalti pastello, per la maggior parte sono più pastosi degli altri, anche se ci sono eccezioni ben riuscite. Ovviamente parlo per la mia esperienza, ad esempio rimanendo sul low cost, gli smalti Debby sono ottimi in altre colorazioni, pessimi in quelle pastello. Comunque bello anche questo, ce l’ho anche io (ma va?Ahahah).

    • July 27, 2012 / 1:53 pm

      Grazie Fra, lo sai che quando si parla di smalti ho sempre bisogno di te 🙂
      Ma secondo te è qualche componente in particolare che li rende così pastosi? O cosa?

      • July 27, 2012 / 2:06 pm

        Io l’ho sempre legato alla componente che fa l’effetto confettoso, perchè ho notato che questa pastosità è maggiore quanto più sono confettosi, ma non saprei dirti se è davvero quello poi 🙁

        • July 27, 2012 / 2:11 pm

          a chi protremmo chiedere? Sei tu l’esperta 🙂

          • July 27, 2012 / 3:12 pm

            Ahahah, mi informerò 😀

  2. July 27, 2012 / 2:13 pm

    Bellissima punta di arancione! Concordo con Fra, anche secondo me è il componente che rende lo smalto confettoso, per quello tendo a evitare colori di quel tipo.

    • July 27, 2012 / 2:24 pm

      Sì un arancione davvero molto bello.
      Per la questione “pastosità” bisogna capire quale ingrediente rende questi smalti pastosi e perchè. Secondo ci sono in giro colori pastello non necessarimente pastosi. Perchè io ho notato che la pastosità c’è solo nella seconda passata, no?

  3. July 28, 2012 / 9:40 am

    Neanche io adoro l’ arancione ma questo così lucido è davvero carino e ti sta bene!!

    • July 28, 2012 / 3:01 pm

      e pensa che non c’è il top coat 🙂
      Grazie cara!

  4. Fidya
    August 2, 2012 / 9:38 am

    Estivissimo! mi piace tanto!

    • August 2, 2012 / 12:14 pm

      anche a me, nonostate l’arancio non sia un colore per il quale stravedo!

Leave a Reply