NABLA Skin Glazing // Swatches // Review

Come sapete un paio di settimane fa sono andata a Parma all’evento organizzato dalla Profumeria Pinalli per il lancio della nuova Collezione NABLA Skin Glazing ed oggi voglio dirvi cosa penso di questi gioiellini dopo averli provati.

Vi avevo già detto che in occasione della presentazione avevo acquistato Adults Only, il rosso, di cui mi ero perdutamente innamorata nonostante sia decisamente il colore più “strong” della compagnia. Qualche giorno fa mi è poi stato inviato da Pinalli e dall’ufficio stampa che ha curato l’evento, un graditissimo pacchetto con vari prodotti di cui vi parlerò prossimamente, e tra questi anche un altro degli Skin Glazing di Nabla. Fortunatamente non si tratta di quello che ho già e sempre fortunatissimamente si tratta proprio dell’altro mio preferito tra quelli proposti.

Elena all’evento Nabla Profumeria Pinalli – Parma

Comincio proprio da Amnesia, che è l’ultimo arrivato e fa parte del “trio” dei più chiari, insieme a Ozone e Privilege. A differenza degli altri due, uno freddo e l’altro rosato, Amnesia è un bellissimo color champagne, che negli illuminanti è la tonalità che preferisco perché illumina e scalda la mia carnagione chiara. E’ anche meraviglioso come ombretto e sono certa che lo userò tantissimo in questa veste.

E poi Adults Only, il colore più sfacciato di tutti: rosso, meraviglioso, con mille sfaccettature. Sarà il mio ombretto di Halloween, ma ne frattempo (e per sempre!) lo uso ogni giorno come blush ed è molto bello, setoso, non così invadente come potrebbe sembrare dalla cialda, tra le altre cose è estremamente semplice perché leggero e modulabile. Mi piace davvero tantissimo.

Nabla Skin Glazing

In generale, e questo vale per i due che ho ma anche per gli altri, la texture è fantastica. Come dicevo la consistenza è setosa, impalpabile e l’effetto è evidente ma non invadente: nulla di “glitteroso” insomma, con la possibilità di modulare il prodotto a proprio piacimento.

Ho trovato Amnesia perfetto per chi come me ama un effetto molto naturale, ma anche per chi vuole brillare un po’ di più (certo, dipende anche dalle occasioni, ovviamente…). Adults only mi ha stupito perché è stato un acquisto di cuore, senza pensarci, sono stata attirata dal colore come gli orsi dal miele e solo dopo, ormai a casa, mi è balenata in testa l’idea che forse potesse essere “too much” per me. E invece no, è proprio vero che al cuor non si comanda: lo trovo davvero splendido, il blush più bello che abbia mai avuto. Ho ricevuto anche diversi complimenti da amiche.

Gli Skin Glazing hanno un prezzo di 22 Euro per 6.5g di prodotto, sono Made in Italy, Vegan e Cruelty Free. Si possono utilizzare sia asciutti per un effetto più soft, che bagnati per un colore pieno e sono adatti a tutti i tipi di pelle. Ve lo dico perché con l’avanzare dell’età, o quando non si ha una pelle proprio perfetta, spesso si guarda agli illuminanti con diffidenza, nel timore che enfatizzino i difetti; in realtà grazie a una tecnologia brevettata con polimeri leviganti questo non succede.

Spero di avervi incuriosite con le mie impressioni, se siete amanti degli illuminanti (ma non solo perché come abbiamo visto gli utilizzi sono molteplici), vi consiglio dare un’occhiata agli Skin Glazing perché ne vale davvero la pena. Un bacio e alla prossima! Elena

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

 

 

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    October 30, 2019 / 8:17 pm

    Sono davvero molto belli bisogna dirlo. Devo assolutamente andare a vederli dal vivo. Sicuramente per me un colore più delicato, già sembro un faro nella notte con gli illuminanti della Make-up Revolution ahahahah

    • Elena
      Author
      October 31, 2019 / 9:56 am

      A me piaciono molto anche i pesca, privilege e truth, secondo me vale la pena di dare un’occhiata. Gli illuminanti di Makeup Revolution sembrano davvero fantastici.

  2. October 30, 2019 / 9:56 pm

    Although I don’t wear much makeup, I’m always intrigued by colorful palettes! I’ve never heard of “skin glazing” and these colors look beautiful!

    • Elena
      Author
      October 31, 2019 / 10:03 am

      I love them 🙂 they give such a glowy touch which is very nice. Thank you for passing by

  3. October 30, 2019 / 11:01 pm

    Wow, these are stunning!

    • Elena
      Author
      October 31, 2019 / 10:05 am

      Yes, they are. Really beautiful 🙂

  4. October 31, 2019 / 7:36 am

    I love the colour you chose for Halloween! That is just right. I need to get more adventurous with my makeup shades.

    • Elena
      Author
      October 31, 2019 / 10:07 am

      I’m using it every day as a blush and I love it, but the color is so beautiful I will use it wet on my eyelids to have a “devil” effect 🙂 BOO! Happy Halloween!

  5. November 1, 2019 / 12:35 am

    All, I mean, all of these products are beautiful. I wish I was good at applying makeup, because I’d so rock this stuff!

    • Elena
      Author
      November 4, 2019 / 10:51 am

      I learned how to apply makeup at 34, then it’s never too late… go for it and have fun! Thank you for passing by 🙂

  6. Nicole E.
    November 1, 2019 / 2:46 am

    That sounds like a great product, thank you for sharing, I will definitely check this out.

    • Elena
      Author
      November 4, 2019 / 10:51 am

      I’m sure you won’t be disappointed at all 🙂

Leave a Reply