NABLA presenta Skin Glazing Collection

Abbiamo ricevuto un graditissimo invito a presenziare alla presentazione della nuova collezione proposta da NABLA per questo autunno/inverno, e così eccomi “in gita” a Parma, presso la profumeria Pinalli di Piazza Garibaldi, per incontrare l’Art Director del brand: MrDanielMakeup ed ascoltare la sua descrizione delle nuove polveri viso “Skin Glazing” e dei pennelli in edizione limitata che li accompagnano in questa collezione.

Innanzitutto due parole su NABLA, anche se probabilmente conoscete già il brand: NABLA è un marchio indipendente italiano la cui filosofia è quella di produrre cosmetici di qualità partendo da ingredienti pregiati, ben bilanciati ma soprattutto rispettosi della natura. L’azienda ha infatti conseguito la certificazione Cruelty Free dalla PETA e la stragrande maggioranza dei prodotti che commercializza sono anche vegan (l’unica eccezione sono quelli che contengono cera d’api). Ci piace per questo, e ci piace anche perché questa attenzione ha portato alla produzione di cosmetici di ottima qualità e dalle performance ottime, nel rispetto del pianeta.

La vendita della collezione è partita qualche anno fa inizialmente solo online, per poi approdare in alcuni negozi fisici (per lo più bioprofumerie) e soprattutto, un anno fa, all’interno delle Profumerie Pinalli, in esclusiva. La vendita online ovviamente prosegue, sia sul sito del brand sia sul sito Pinalli ma se vi trovate in nord e centro Italia vale la pena di andare a vedere dal vivo tutta la collezione in una delle profumerie della catena, perché è davvero completa e molto bella (non sto a dirvi che amo in particolar modo i rossetti, tanto che il mio preferito, Alter Ego, l’ho addirittura comprato due volte).

Ma veniamo al motivo dell’evento e cioè Skin Glazing. Forse sembrerà strano il lancio di una collezione di polveri così luminose alle porte dell’inverno perché di solito si tratta di un prodotto più estivo, ma pensateci: non è bello avere un viso più luminoso e “sano” anche in quei periodi in cui ci sentiamo un po’ spente e l’abbronzatura non ci dà più una mano?

Ce n’è per tutti i gusti: si va dalle tonalità più misurate e chiare, dai riflessi rispettivamente freddo, caldo e rosato, fino a colori un po’ più strong come pesca, oro e rosso. Tutti possono essere declinati in modi diversi: come illuminanti in zone strategiche, ombretti o blush… o anche solo per dare un tocco sano alla pelle.

Ma vediamo i colori nel dettaglio con i loro nomi:

  • Ozone: Avorio con riflesso platino;
  • Amnesia: Champagne con riflessi oro;
  • Privilege: Champagne con riflessi pesca cangianti;
  • Truth: Pesca;
  • Lucent Jungle: Oro con riflessi rame e bronzo;
  • Adults Only: Rosso rubino, quasi metallizzato

MrDanielMakeup, oltre a essere stato carinissimo e molto disponibile con tutti (“avvertite le persone che aspettano fuori che non vado via finché non ho salutato tutti!”) ha descritto tutte le tonalità in maniera precisa mostrandone anche l’applicazione con i tre pennelli viso contenuti nella collezione e vestiti per l’occasione di una livrea dorata.

  • Bonne Mine Brush di forma tondeggiante, non troppo pieno, per una applicazione leggera e modulabile;
  • Highlighter Brush con forma “a fiamma” permette una applicazione precisa dell’illuminante in punti strategici;
  • Cheek Shaper Brush è il classico pennello da contouring di forma ovale, con setole abbastanza fitte.

Chi è venuto all’evento è stato “coccolato” in tanti modi, in primis da tutto lo staff Pinalli, disponibilissimo e accogliente, e poi dalla crew di Nabla che tra richieste di foto, sessioni di trucco e distribuzione di premi ha fatto in modo che tutti si godessero l’esperienza.

NABLA Skin Glazing Collection Parma Profumeria Pinalli

NABLA Skin Glazing Collection Parma Profumeria Pinalli

Ogni persona in fila fuori dal negozio in attesa di entrare (e ce n’era veramente tanta) ha ricevuto un gettone di ringraziamento con uno sconto o un omaggio da ritirare, oppure – e questo era il gettone più ambito – con la possibilità di girare una sorta di “ruota della fortuna” e portarsi a casa un pezzo proveniente dall’intera collezione (quindi palette, rossetti, mascara, pennelli… dei gran bei premi). Un pensiero davvero carino per chi ha dovuto passare un po’ di tempo fuori in attesa di entrare.

E poi una volta dentro, tutti avevano la possibilità fare un saluto a Daniel, corredato ovviamente da foto di rito, e anche di accedere a un ottimo buffet di benvenuto dolce e salato, per un brindisi in compagnia. E’ stato davvero un bell’evento e vi confesso che per me, che prima di approdare qui sono partita come “fan”, incontrare MrDanielMakeup, che seguo da ben prima di NABLA, quando ancora lavorava in un negozio di makeup a Milano e faceva recensioni online, è stato molto carino. Chi l’avrebbe mai detto?

Conoscete NABLA? Che ve ne pare di questa collezione? Io ho adorato da subito Adults Only e non vedo l’ora di provarlo! Ringrazio tantissimo Pinalli e Nabla per l’invito e Mary che mi fa fare l'”inviata” sul campo, aspetto i vostri commenti e… alla prossima! Elena

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

Follow:

10 Comments

  1. marymakeup
    October 15, 2019 / 7:16 pm

    Grazie a te per essere sempre una super inviata. La prossima volta andiamo insieme però 🙂
    Sono davvero curiosa di provare i pennelli sai?

    • Elena
      Author
      October 16, 2019 / 9:26 am

      Certo che andiamo insieme, sarebbe proprio ora!
      I pennelli sembrano davvero ottimi, molto morbidi; a me piace soprattutto quello da contouring.
      E ti dirò prestissimo cosa penso di Adults Only… 🙂

  2. October 16, 2019 / 1:31 am

    What a fun event! I love those different shades you shared, too. I’m a super basic makeup wearer but this makes me want to branch out!

    • Elena
      Author
      October 18, 2019 / 9:22 am

      A touch of highlighter is so good on a basic makeup, it just gives you a glowy aspect 🙂

  3. October 16, 2019 / 8:09 pm

    I always shop for high quality cosmetics. I haven’t heard of this brand before today but am eager to get my hands on the products.

    • Elena
      Author
      October 17, 2019 / 10:21 am

      I have tried several products from this brand: lipsticks, cream eyeshadows and also products for the brows, and I found them very high in quality. Then go for it! Thank you 🙂

  4. Rachel
    October 17, 2019 / 5:12 am

    The shimmery look of this line is outstanding. I also think the kittens are pretty cute.

    • Elena
      Author
      October 17, 2019 / 10:34 am

      The texture is fantastic and the shimmer is more metallic then glittery, which is a thing I really appreciate, I don’t like glitter on my face very much. Love the colors which are suitable for every skin tone and personal taste. It’s really a beautiful collection and the brushes are very good as well.
      My cats Gea and Zoe thank you for the compliments 🙂 Have a nice day

  5. October 18, 2019 / 1:51 am

    I would so try this. I love the term skin glaze. How fun and sexy.

    • Elena
      Author
      October 20, 2019 / 6:24 pm

      I tried “adults only” and I feel I will not use another blush for a long, long time…

Leave a Reply