My Fashion Wednesday #19

MFW_19_02

Buon mercoledì a tutti e benvenuti a My Fashion Wednesday. Oggi Stefania ed io vi portiamo per boschi…sì avete capito bene, per boschi, perché io amo l’autunno e i suoi colori ed il luogo che abbiamo scelto per questo servizio fotografico è talmente bello che non ha davvero bisogno di presentazioni…e da questo posto incantevole Stefania si è lasciata ispirare per creare il mio outfit di oggi.

Il colori scelti sono tutti molto caldi e sono quelli tipici della mia stagione preferita. L’outfit è, come sempre, molto semplice, ma ricercato e ringrazio ancora una volta Stefania per il prezioso aiuto. Pronti per una bella passeggiata?

MFW_19_04

La CAMICIA bianca è di lino taglio tipo sahariana con decorazioni macramé sulla parte finale del davanti è comoda e leggera. Sopra un CAPPOTTO in maglia di lana melange ecrù e panna lungo fino ai piedi con cinta in vita, tasche e abbottonatura fino alla cinta. E’ caldissimo, ma non pesante e molto morbido tanto da permetterci qualsiasi movimento.

I JEANS sono a vita alta in tessuto lavato e sabbiato con cuciture twister e sono anche elasticizzati, pertanto estremamente comodi per delle lunghe passeggiate. Gli STIVALETTI marroni con tacco largo e fibie color oro sul lato, sono anch’essi comodi e perfetti per chi assolutamente non può rinunciare al tacco…nemmeno nei boschi!

MFW_19_03Oggi abbiamo giocato molto anche con gli accessori… sì perchè la BORSA color panna di Desigual con interni rossi e ciondoli ai manici è impreziosita con disegni stampati tono su tono: grande anzi enorme. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa no? Le borse grandi sono sempre un must, per quelle che come me si portano dietro l’intera casa quando escono…anche per fare una semplice passeggiata “non sia mai serva qualcosa nel bosco!”

L’ANELLO è in osso con disegni floreali. Sul braccio abbiamo creato un gioco di BIJOUX sia in legno sia in ottone, richiamando ancora una volta i colori caldi dell’autunno. La collana é in legno e riprende i bracciali. Gli OCCHIALI sono ancora una volta Guess taglio a gatto con uno strass sull’estremità.

MFW_19_09

MFW_19_017

MFW_19_010

MFW_19_06

MFW_19_012

Questo outfit è stato pensato per una fantastica passeggiata nel bosco senza però rinunciare ad un tocco glam – Stefania Owly Nacci

Per quanto riguarda il trucco, beh mi sono tenuta sui toni neutri caldi, ma ho messo un bellissima matita Astra sulle labbra che vi piacerà molto ne sono certa! Sfortunatamente in foto rende pochissimo e sembra anche non applicata con attenzione…non ho passato di proposito il rossetto sopra, ma mi sono accorta solo dopo aver trasferito le foto a pc che la resa fotografica non era il massimo. I’m sorry x

Comunque questo è il mood scelto per questi scatti autunnali…

MFW_19_05

Sul viso dopo aver applicato la crema giorno (a base di Aloe, Rosa Canina e Bava di Lumaca ne parleremo sicuramente in futuro), ho passato la BB Cream della Isomers e sopra il fondotinta Naked Skin Professional Fluid Foundation (il numero 3) della Aegyptia. Per scaldare le guance un rosa delicato dalla palette Leopard Love della Too Faced (sono ossessionata da questa palette, si è capito?).

MFW_19_01Il correttore stavolta è l’Highlighter della linea Prep+Prime della Mac Cosmetics in Light Boost (giallo) con sopra la cipria Stefania D’Alessandro in Ivory. Ho usato questi prodotti anche per la Baking Technique (ve ne ho parlato ieri in un post dedicato).

Le sopracciglia sono disegnate con l’ombretto n. 122 della Kiko Cosmetics e rifinite con l’aiuto della matita Magic Brow della Lord & Berry in Brunette (ad oggi una delle mie preferite in assoluto).

La base per l’ombretto è soft Ochre di Mac Cosmetics e gli ombretti usati per questo trucco sono: il mio solito mix di marroni Mac Cosmetics (nella piega e a sfumare verso l’alto) + un pigmento oro sempre Mac Cosmetics (sulla palpebra). Scusatemi ma non ricordo il nome di questo fantastico pigmento, mi sono fatta un campioncino quando lavoravo da Mac la scorsa estate e mi sono dimentica di scrivere sotto il nome (errore gravissimo!!!!) è un Golden qualcosa…quasi certa che appartenga ad una collezione Limited Edition! Solo nell’angolo esterno ho applicato un po’ di nero glitterato Dead Shoot Zoeva dalla palette Rodeo Belle.

MFW_19_02

Sotto l’arcata sopraccigliare c’è Vanilla sempre di Mac Cosmetics, così come nell’angolo interno dell’occhio. L’eyeliner è L’Oréal ed il mascara è ancora una volta Maxi Eyes della Miss Broadway, che ho usato tantissimo nell’ultimo periodo. Nella rima inferiore un tocco di Feline della Mac sfumato dall’esterno verso l’interno dell’occhio.

Sulle labbra ho una bellissima matita Astra 8H Lip Color-Stain Pencil in Suprime – colore meraviglioso lasciatemelo dire e durata davvero lunga. Io l’ho applicata su tutte le labbra senza mettere né una base (cosa che farò sicuramente la prossima volta) né sopra un rossetto…secca un po’ – normale essendo una longwear – quindi vi consiglio di applicarla con sotto una base (ve bene anche un emolliente labbra) o di mettere sopra un bel rossetto cremoso però. Comunque vi riparlerò sicuramente di questa matita e vi farò vedere altri swatches presto, promesso!

E per oggi è davvero tutto, vi ricordo che se avete bisogno di Stefania potete trovarla sulla sua pagina FB e chiederle tutti i consigli che volete perché oltre ad essere una stylist è anche una look maker e una fashion designer che realizza abiti su misura per tutte le misure.

Se volete collabora con me e con Stefania per My Fashion Wednesday potete continuare ad inviare le vostre richieste a: mary_makeupAThotmail.it scrivendo nell’oggetto MFW Proposta di Collaborazione.

Bene ora è proprio tutto, spero che l’outfit di oggi vi piaccia, aspetto i vostri commenti, buona giornata x

Follow:

Leave a comment

  1. October 28, 2015 / 12:19 pm

    Molto carina con questo look e molto bella con questo make up ,molto carini anche le scarpe che indossi

    • October 28, 2015 / 12:33 pm

      Grazie mi fa piacere ti piaccia il look completo 🙂

  2. October 28, 2015 / 12:35 pm

    Allora questo outfit è ispirata da me perchè amo le passeggiate nei boschi! 😀 è lìoutfit perfetto per i miei gusti e quei stivali *.* E tu mia cara stai tanto bene vestita così :*

    • October 28, 2015 / 12:38 pm

      Ma grazie tesoro…poi lo sai che io e te abbiamo tanto in comune (il segno zodiacale, l’amore per l’autunno, per i boschi….e tanto altro)! bacio x

  3. October 28, 2015 / 12:48 pm

    Questo look è uno di quelli che mi piace di più! In questa stagione mi vesto spessissimo così e abbino anche un trucco simile…chiaramente non perfetto come il tuo, primo perché non ne sono in grado e poi perché ci dedico non più di 5 minuti complessivamente alle 7.30 del mattino….ma i colori sono quelli.
    Jeans, bikers, maglione o camicia+cardigan sono uno degli outfit più comodi per l’ufficio, soprattutto adesso che essendo spesso su vettura non posso mettere troppo spesso gonne o vestitini, per comodità, dato che a volta mi capita di dover sistemare qualcosa sotto al sedile o sul tetto della macchina e col vestitino non è il caso 😀

    • October 28, 2015 / 12:51 pm

      Ah mi fa piacere che ti piaccia l’outfit …io lo sai amo molto l’autunno e questi colori mi piacciono tanto e mi scaldano il cuore. Beh questo trucco con i tuoi occhi è uno spettacolo 😀 bacio e buona giornata x

      • October 28, 2015 / 1:15 pm

        Anche a te cara ?

    • October 28, 2015 / 3:09 pm

      hahahahha disgraziata 🙂 Come stai? La bimba?

  4. Dan
    October 28, 2015 / 8:00 pm

    Ciao Mary, look perfetto per la stagione, comodo, caldo, morbido ma femminile… mi piace tanto!

  5. October 29, 2015 / 9:17 am

    la borsaaaaaaaa!!! l’ho vista nel negozio desigual a cadiz, versione bordeaux, era favolosa!!! amore rimasto lì, troppo grossa per portarla via con me. Bellissima anche panna.

    Figa la proposta di collaborazione alle lettrici, sarebbe divertente, mi proporrei se sapessi che potrei essere costante 😛

    • October 29, 2015 / 10:22 am

      Bella la borsa eh? Io e te prima poi dobbiamo collaborare per forza 🙂

      • October 30, 2015 / 11:00 am

        accidenti. Mettiamoci d’accordo, ce la possiamo fare

Leave a Reply