My breakfast is…

smoothies_0_cover

Eccomi! Visto che in questi mesi dovrò parlarvi di altro, ho pensato di cominciare proprio dalla colazione. Per me la breakfast è da sempre il pasto più importante dell’intera giornata e non posso permettermi di saltarlo per niente al mondo. Posso tranquillamente non pranzare (non fa bene lo so, ma a volte sono quasi costretta avendo i turni), ma guai a chi mi tocca la colazione!!!

Quella che vedete nella foto in alto è la mia colazione tipo che mi diverto a disegnare comporre ogni giorno. Basta usare un po’ di fantasia e iniziare a mangiare con gli occhi ancora prima che con la bocca. Adoro le mie creazioni che condivido spesso su Instagram e che riscuotono sempre grande successo.

Hello there! In these months I’ll talk to you about other things so I though to start from breakfast. For me breakfast has always been the most important meal of the day and I can’t skip it doesn’t matter what. I might not eat lunch (I know I shouldn’t but it happens) but do not touch my breakfast!!!

What you see in the picture above is an example of what I normally eat for breakfast. I use my fantasy to compose it because the eye eats before the mouth. I simply adore my creations that I share on Instagram and that are always successful (thank you). 

Sopra: smoothie di banane e more con latte di soia, granola al cacao, scaglie di cocco, ribes rosso e sciroppo di caramello. / Above: bananas and blackberries smoothie with soy milk, raw cacao granola, coconut flakes, red currants and caramel syrup. 

smoothies_04

Questo invece è il mio famoso smoothie al cacao che faccio almeno una volta a settimana. Per farlo uso solo le banane ed il cacao amaro e latte di soia. Ci metto spesso dei frutti di bosco, la granola, ma anche tanto cioccolato in scaglie. Delle volte aggiungo anche il burro di noccioline, ma voi non ditelo a nessuno eh?

This is my famous chocolate smoothie that I drink/eat, at least, once a week. Very easy to make, mix bananas, raw cacao and soy milk or another non-dairy milk at your choice, add granola and tons of chocolate chips! Sometimes I also add peanut butter, ssshhh don’t tell anymore!

smoothies_03

smoothies_02

smoothies_01

Cosa non deve mancare mai nei miei smoothies? La granola (la faccio io quindi non solo è sanissima, ma anche priva di qualsiasi schifezza – la ricetta la trovate qui), i semi di chia e di lino, le scaglie di cocco o di cioccolato e soprattutto i frutti di bosco freschi! E voi come iniziate la vostra giornata e quanto tempo dedicate alla colazione?

What has to be inside my smoothies every day: granola (my healthy homemade granola, recipe here), chia and flax seeds, coconut flakes or chocolate chips (or both) and fresh berries! And you? What do you eat for breakfast?

Follow:

10 Comments

  1. September 12, 2016 / 10:44 pm

    This looks delicious! I am struggling with eating breakfast and end up just snacking which is not good. I will have to try this!

    • marymakeup
      Author
      September 12, 2016 / 11:11 pm

      They are all delicious. Let me know which one you’ll try 🙂

  2. September 13, 2016 / 12:41 am

    Sembra buonooo! Peccato per la banana ahahah
    Io mi alzo con il pensiero fisso: cibo.
    Spesso ci do di latte freddo (anche in inverno)e cereali, i fitness con alcuni cerealini di cioccolata, o in alternativa fette biscottate e marmellata, sempre con latte freddo di frigo..solo con sotto zero fuori mi concedo il caffelatte. A volte vado al bar ma son buona di mangiarmi due cornetti ripieni e poi mi salgono gli zuccheri…
    Ah sai cosa? Lo yogurt greco con la fruttina dentro *_*
    Comunque i tuoi smoothies mi ispirano un sacco! Ma quanto tempo hai la mattina?

    • marymakeup
      Author
      September 13, 2016 / 6:25 pm

      La mattina mi alzo anche un’ora prima per fare colazione in tranquillità, resta il fatto che per preparare questo smoothie e per metterci sopra tutta la frutta ecc, ci vogliono scarsi 10 minuti 😉

    • marymakeup
      Author
      September 13, 2016 / 6:25 pm

      Thank you 🙂

  3. Dan
    September 13, 2016 / 9:55 pm

    Le tue colazioni sembrano dei dessert gustosi!
    Anch’io mi sto concedendo una colazione salutare ma buona con yogurt, fiocchi di cereali, uvetta e frutta secca. E inizio la mia giornata con due bicchieri d’acqua. Infine mezza tazzina di caffè. Preferisco questa colazione a biscotti o cornetti che poi mi causano il picco glicemico con relativi disturbi a metà mattina.

    • marymakeup
      Author
      September 14, 2016 / 10:41 am

      anche la tua è una bella colazione…calcola che io non ho mai fame a metà giornata, posso tranquillamente arrivare a pranzo senza alcuna fatica, senza picchi glicemici di nessun tipo. Ho appena rifatto le analisi del sangue, non avevo questi valori nemmeno a 20 anni 😉

    • marymakeup
      Author
      September 14, 2016 / 3:19 pm

      Thank you Sofia 🙂

Leave a Reply