Eccomi! Visto che in questi mesi dovrò parlarvi di altro, ho pensato di cominciare proprio dalla colazione. Per me la breakfast è da sempre il pasto più importante dell’intera giornata e non posso permettermi di saltarlo per niente al mondo. Posso tranquillamente non pranzare (non fa bene lo so, ma a volte sono quasi costretta avendo i turni), ma guai a chi mi tocca la colazione!!!
Quella che vedete nella foto in alto è la mia colazione tipo che mi diverto a disegnare comporre ogni giorno. Basta usare un po’ di fantasia e iniziare a mangiare con gli occhi ancora prima che con la bocca. Adoro le mie creazioni che condivido spesso su Instagram e che riscuotono sempre grande successo.
Hello there! In these months I’ll talk to you about other things so I though to start from breakfast. For me breakfast has always been the most important meal of the day and I can’t skip it doesn’t matter what. I might not eat lunch (I know I shouldn’t but it happens) but do not touch my breakfast!!!
What you see in the picture above is an example of what I normally eat for breakfast. I use my fantasy to compose it because the eye eats before the mouth. I simply adore my creations that I share on Instagram and that are always successful (thank you).
Sopra: smoothie di banane e more con latte di soia, granola al cacao, scaglie di cocco, ribes rosso e sciroppo di caramello. / Above: bananas and blackberries smoothie with soy milk, raw cacao granola, coconut flakes, red currants and caramel syrup.
Questo invece è il mio famoso smoothie al cacao che faccio almeno una volta a settimana. Per farlo uso solo le banane ed il cacao amaro e latte di soia. Ci metto spesso dei frutti di bosco, la granola, ma anche tanto cioccolato in scaglie. Delle volte aggiungo anche il burro di noccioline, ma voi non ditelo a nessuno eh?
This is my famous chocolate smoothie that I drink/eat, at least, once a week. Very easy to make, mix bananas, raw cacao and soy milk or another non-dairy milk at your choice, add granola and tons of chocolate chips! Sometimes I also add peanut butter, ssshhh don’t tell anymore!
Cosa non deve mancare mai nei miei smoothies? La granola (la faccio io quindi non solo è sanissima, ma anche priva di qualsiasi schifezza – la ricetta la trovate qui), i semi di chia e di lino, le scaglie di cocco o di cioccolato e soprattutto i frutti di bosco freschi! E voi come iniziate la vostra giornata e quanto tempo dedicate alla colazione?
What has to be inside my smoothies every day: granola (my healthy homemade granola, recipe here), chia and flax seeds, coconut flakes or chocolate chips (or both) and fresh berries! And you? What do you eat for breakfast?
This looks delicious! I am struggling with eating breakfast and end up just snacking which is not good. I will have to try this!
Author
They are all delicious. Let me know which one you’ll try 🙂
Sembra buonooo! Peccato per la banana ahahah
Io mi alzo con il pensiero fisso: cibo.
Spesso ci do di latte freddo (anche in inverno)e cereali, i fitness con alcuni cerealini di cioccolata, o in alternativa fette biscottate e marmellata, sempre con latte freddo di frigo..solo con sotto zero fuori mi concedo il caffelatte. A volte vado al bar ma son buona di mangiarmi due cornetti ripieni e poi mi salgono gli zuccheri…
Ah sai cosa? Lo yogurt greco con la fruttina dentro *_*
Comunque i tuoi smoothies mi ispirano un sacco! Ma quanto tempo hai la mattina?
Author
La mattina mi alzo anche un’ora prima per fare colazione in tranquillità, resta il fatto che per preparare questo smoothie e per metterci sopra tutta la frutta ecc, ci vogliono scarsi 10 minuti 😉
They all look amazing !
Author
Thank you 🙂
Le tue colazioni sembrano dei dessert gustosi!
Anch’io mi sto concedendo una colazione salutare ma buona con yogurt, fiocchi di cereali, uvetta e frutta secca. E inizio la mia giornata con due bicchieri d’acqua. Infine mezza tazzina di caffè. Preferisco questa colazione a biscotti o cornetti che poi mi causano il picco glicemico con relativi disturbi a metà mattina.
Author
anche la tua è una bella colazione…calcola che io non ho mai fame a metà giornata, posso tranquillamente arrivare a pranzo senza alcuna fatica, senza picchi glicemici di nessun tipo. Ho appena rifatto le analisi del sangue, non avevo questi valori nemmeno a 20 anni 😉
Your photos are really impressive!!
Your breakfast looks delicious!!
Kisses!!
Homoshopien
Author
Thank you Sofia 🙂