MUOTD // Trucco naturale

Da quando è iniziata la quarantena (lo confesso) mi sono truccata davvero pochissimo, però ho avuto anche la possibilità di riscoprirmi al “naturale”. Ovvio che con un po’ di make-up mi vedo decisamente meglio, questo vale per chiunque, ma in linea di massima non ho avuto alcun problema a postare foto o video su instagram al naturale.

Durante le mie “lezioni di make-up gratuite” parlo spesso di un trucco naturale perché non tutte le donne hanno le conoscenze di una make-up artist professionista o semplicemente di un’amante del mondo beauty ed in secondo luogo il fattore tempo è un elemento che non posso non tenere in considerazione quando parlo con altre donne di makeup, perché anche loro, come me, sono sempre di corsa e si devono dividere tra lavoro, figli e famiglia.

Su una cosa però insisto sempre…non ci vogliono ore di make-up per essere presentabili (per se stessi intendo) basta conoscere la propria pelle e valorizzare i propri punti di forza ed il gioco è fatto… e credetemi è più facile di quello che sembra!

Il trucco naturale è quello che consiglio ad ogni donna per diversi motivi:

  • necessita di meno tempo nella realizzazione (ma non per questo è un make-up meno curato);
  • non necessita di essere ritoccato in continuazione (è meno instabile);
  • valorizza ogni donna (lo confermo);
  • può essere trasformato facilmente in un trucco più intenso (si può passare da un trucco da giorno ad un trucco da sera con pochi semplici passi).

Ma qual è la mia idea di trucco naturale? Vi accontento subito…tutti i trucchi che vedere qui sotto sono quelli che io chiamo make-up naturali.

Ora, ovviamente sono molto diversi tra loro e le ragazze sono tutte bellissime (oltre che decisamente giovani) ed hanno bisogno davvero di poco valorizzarsi, ma preferisco comunque questo genere di trucco ai mascheroni tutti uguali che si vedono sui social ultimamente!

Io non ho più 20 anni, nemmeno 30 (ma questo è un altro discorso ahimé), ma quando mi trucco cerco sempre di valorizzare i miei punti forti e per farlo non ho bisogno di Kg di trucco. Ispirata dai trucchi naturali qui in alto (trovati tutti su Pinterest – fonte inesauribile per chi ama questo genere di make-up), ho creato il mio:

Il trucco c’è e si vede, ma allo stesso è naturale e non altera i tratti del mio viso, né li sconvolge al punto tale da trasformarmi completamente! Insomma è un trucco portabilissimo anche di sera. Poi se volessi trasformarlo basta aggiungere una linea di eyeliner e cambiare il colore del rossetto, nulla di più! Insomma amo questo genere di trucco e non solo quando inizia a fare caldo, ma anche nei mesi invernali, quando magari non ho davvero voglia di truccarmi prima di uscire, ma non voglio rinunciare ad una bella base, un po’ di colore sano sulle guance ed un tocco di illuminante (che scalda tutto il viso).

Voi come la pensate? Amate i trucchi naturali o quando vi truccate cercate quel qualcosa in più…sempre? Lasciatemi un commento, ci sentiamo prestissimo (anche in video),

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

10 Comments

  1. April 29, 2020 / 1:00 am

    I very rarely wear makeup, but when I do, it’s very natural looking.

    • marymakeup
      Author
      April 30, 2020 / 11:45 pm

      Natural makeup is always the best x

  2. April 29, 2020 / 6:29 pm

    I do love a nice natural look for the day. I need to invest in some better products though.

    • marymakeup
      Author
      April 30, 2020 / 11:46 pm

      There are so many low cost beauty brands these days…you don’t have to spend too much x

  3. April 29, 2020 / 7:27 pm

    I love the natural makeup look but I have such bad acne I can’t get away with it. These ladies are stunning.

    • marymakeup
      Author
      April 30, 2020 / 11:47 pm

      Oh sorry to hear that! Do you normally wear make-up?

  4. Raina
    April 29, 2020 / 9:13 pm

    Love a natural look! The shadow is gorgeous

    • marymakeup
      Author
      April 30, 2020 / 11:47 pm

      Thank you Raina!

  5. April 30, 2020 / 10:47 pm

    I love to learn how to do natural make-up for my skin.

    • marymakeup
      Author
      April 30, 2020 / 11:47 pm

      Will do a video soon then x

Leave a Reply