MUOTD It’s summer time!

MUOTD It’s summer time

E’ davvero da una vita che non vi propongo un MUOTD e quindi oggi, nonostante il caldo, il raffreddore che non mi molla e chi più ne ha più ne metta, ecco qui un trucco. Vi avviso, non è il solito trucco estivo da tutti i giorni, anzi, mi sono lasciate prendere un po’ la mano a dire il vero.

Dico questo perché normalmente in estate io mi trucco pochissimo. Faccio una base, fino a quando non sono abbronzata, lascio gli occhi sempre piuttosto neutri e trucco spesso e con colori piuttosto accesi, le labbra. Oggi invece ho deciso di truccare molto gli occhi, di fare un bel contouring intenso e di lasciare le labbra in secondo piano, anche se vi assicuro che il colore dal vivo è bello deciso.

Il risultato non mi dispiace, ma non è di certo un genere di trucco che indosso per andare a fare la spesa, almeno non in estate! A mio avviso è più un trucco adatto alle calde sere d’estate perché nonostante sia intenso, i punti luce lo rendono luminoso e particolare. Tenete anche presente che io non ho fatto ancora nemmeno un giorno di mare…sulla pelle abbronzata risulta molto di più!

MUOTD It’s summer time

Ho usato due blush (due colore piuttosto simili in realtà) per fare il contouring e l’effetto è molto naturale e sta bene anche sulle pelli, come la mia, che non sono ancora abbronzate, L’highligheter rende tutto più armonioso a mio avviso ed illumina il viso in modo speciale. Ho abbondato questa volta, lo confesso, concentrandomi sugli zigomi, sul naso anche su tutta l’area del decolleté.

Volendolo rendere un trucco da giorno, personalmente non lo allungherei il trucco occhi troppo verso l’esterno e non metterei l’eyeliner perché alleggerendo gli occhi sicuramente il tutto sarebbe decisamente più portabile.

MUOTD It’s summer time!

Io amo questi colori in estate, più che altro mi piacciono particolarmente gli ombretti che ho usato, perché accentuano in modo deciso il colore dei miei occhi, che in estate cambia in continuazione. Non saprei dirmi nemmeno io di che colore ho gli occhi in questi giorni.

Il rossetto è molto “confort zone” e secondo me sta bene a tutte, abbronzate, bianche, scurissime…è quel genere di colore che bisognerebbe sempre portare in borsetta e non solo in estate.

Bene, anche per questo MUOTD è tutto, se ci sono delle domande sono qui. Fatemi sapere che cosa ne pensate di questo trucco nei commenti, un abbraccio,

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 9 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

8 Comments

  1. August 9, 2018 / 9:10 pm

    I rarely wear makeup anymore. If I do, it’s mascara and a little lip gloss. I really should get up 10 minutes earlier and try!

    • marymakeup
      Author
      August 10, 2018 / 1:18 pm

      Make-up “must” be fun…do try and let me know x

    • marymakeup
      Author
      August 10, 2018 / 1:18 pm

      Thank you, I love that colour x

    • marymakeup
      Author
      August 11, 2018 / 5:44 pm

      Oh thank you. I love highlighter in Summer x

  2. August 10, 2018 / 7:46 pm

    I love the blush, it looks fab! Lovely eye make up colouring too x

    • marymakeup
      Author
      August 11, 2018 / 5:28 pm

      Thank you x

Leave a Reply