MUOTD Pieces of Autumn

MUOTD Pieces of Autumn

Oggi a dire il vero non era previsto un MUOTD, ma alla fine ho deciso di fare questo post perché avevo voglia di truccarmi e soprattutto di indossare un altro rossetto scuro della mia collezione.

Il trucco occhi di oggi è decisamente più leggero rispetto a quello che vi ho proposto qualche giorno fa,  ho anche messo un rossetto meno scuro del precedente. E’ un rossetto semi-matte direi e rimane piuttosto morbido sulle labbra, è assolutamente confortevole e anche se dura sicuramente meno di altri matte che ho, mi piace molto il colore e la texture.

Ultimamente mi stanno chiedendo tutti se ho i capelli più biondi, la risposta è no! Anzi è arrivato il momento di rifare il colore ed anche i colpi di sole. Sembrano più biondi perché sono sciolti, siete ormai abituati a vedermi con i capelli raccolti e quando sono raccolti sembrano sempre più scuri di quanto siano in realtà. Curiosità svelata…

MUOTD Pieces of Autumn

MUOTD Pieces of Autumn

Anche in questo caso la mia base è decisamente chiara. Come vi ho detto la scorsa settimana personalmente amo il contrasto chiaro (della pelle) e scuro (delle labbra) e quando indosso un rossetto scuro non indosso quasi mai blush troppo accesi ed un contouring eccessivo. L’ideale sarebbe usare il rossetto come blush per “indovinare” il colore giusto e rendere il tutto più omogeneo, ma nel make-up non ci sono regole fisse ed è anche bello sperimentare, no?

Sugli occhi ho una combinazione di circa 4 marroni che vanno dal chiaro al marrone scuro. Solo nell’angolo esterno ho messo anche una punta di nero, ma giusto una punta, anche perché, come sempre, ho messo l’immancabile eyeliner…una linea sottile niente di troppo eccessivo stavolta. Ad illuminare tutto uno splendido color giallo oro.

La foto che ho scelto per aprire questo post è quella che ho messo stasera su FaceBook con un messaggio per mio marito che mi prende sempre in giro:

Beh spero che questo trucco vi piaccia almeno quanto il precedente…domani girerò il prossimo video che sarà online prima della fine della settimana, quindi ci sentiamo prestissimo. Aspetto i vostri commenti, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

10 Comments

  1. Jennifer Maune
    October 11, 2018 / 5:17 am

    Loving the lipstick color! Definitely looks soft on the lips.

    -Jennifer
    https://maunelegacy.com

    • marymakeup
      Author
      October 11, 2018 / 9:44 am

      Thank you Jennifer x

  2. October 11, 2018 / 6:11 am

    Tu ormai sei integrata troppo bene nella vita da bionda, ti sta davvero bene 🙂 Bello il trucco e mi piace molto l’illuminante che hai usato :*

    • marymakeup
      Author
      October 11, 2018 / 9:46 am

      Ah sì ormai io sono bionda inside ahahahha Ti devo dire che anche tu bionda stai benissimo, certo ci vuole un po’ di tempo per abituarsi lo so. L’illuminante è di Becca, bellissimo 😀 Bacio tesoro x

    • marymakeup
      Author
      October 11, 2018 / 10:19 pm

      Thank you x

  3. October 11, 2018 / 4:58 pm

    I love the makeup look!!

    • marymakeup
      Author
      October 11, 2018 / 10:20 pm

      I’m glad you do, thanks x

  4. October 11, 2018 / 10:44 pm

    I absolutely love this look so much!

Leave a Reply