Mossa Skincare // Vitamin Cocktail Duo Set

Oggi vi parlo di Mossa ed in particolare del Duo Set Vitamin Cocktail che ho ricevuto in prova da BioVeganShop qualche settimana fa. Sto provando questo set da circa 2 settimane come vi dicevo, ma sono già in grado di fornirvi una review sul prodotto perché a me è piaciuto immediatamente per tutta una serie di motivi che man mano vi racconterò con questo post.

Come sempre però iniziamo subito a conoscere il brand e la sua filosofia:

Mossa è un brand lettone con sede a Marupe nella provincia di Riga, offre cosmetici biologici a base di frutti di bosco, per la pulizia e la detersione della pelle del viso, per la tonificazione e l’idratazione del corpo. Per tutte le sue formulazioni, Mossa, utilizza le bacche più succose che la natura nordica possa offrire, note per essere enorme fonte di nutrienti e vitamine. Tra i frutti più utilizzati troviamo la Mora, il Mirtillo, Ribes bianco, la Prugna ed il Lampone artico, ingredienti base dei sui cosmetici certificati biologici (Ecocert e Cosmos) e dermatologicamente testati.

Mossa Skincare / Vitamin Cocktail Duo Set

Ho scelto il Vitamin Cocktail duo set perché al suo interno sono presenti sia un olio viso che una crema notte, in realtà non sono due prodotti ma tre, adesso vi spiego meglio! Sì perché la crema notte può, di fatto, essere utilizzata anche come maschera viso ecco perché con il duo set avrete due prodotti di cui uno può essere utilizzato in più di una occasione.

Partiamo subito dall’olio per il viso:

Mossa Olio Viso / Vitamin Cocktail duo set

Mossa Olio Viso / Vitamin Cocktail duo set

Questo olio viso multivitaminico è 100% naturale, dermatologicamente testato ed adatto a tutti i tipi di pelle. Un vero e proprio concentrato attivo di 10 potenti oli vegetali biologici. Al suo interno troviamo: olio di Jojoba, Mandorle, Avocado, Oliva, Albicocca, Prugna, Enotera, Rosa Canina, Avena e Pomodoro, che combinati alle proprietà nutritive del Lampone artico e alla miscela multivitaminica dell’Olivello Spinoso, doneranno comfort ed idratazione, rendendo la pelle più morbida e radiosa.

Il profumo, il colore e la consistenza di questo olio è qualcosa di spaziale, passati il termine, ma non so davvero come altro descrivervi il mio entusiasmo. Voi sapete quanto io ami gli oli e questo multivitaminico non fa eccezione, anzi! Se ho deciso di parlarvi di questo duo set dopo pochi, pochissimi giorni di utilizzo, lo faccio perché sono davvero entusiasta, non solo per la scelta degli ingredienti presenti in entrambi i prodotti, ma per i risultati che, nel mio caso, sono stati immediatamente visibili…capisco che sia difficile a credersi, ma già dopo la seconda applicazione la mia pelle del viso, al mattino, era più luminosa, fresca, meno segnata e decisamente meno stanca.

Mossa Olio Viso / Vitamin Cocktail duo set

Per utilizzare al meglio questo olio vi consiglio di massaggiare 3/4 gocce sul viso e sul collo (si asciuga molto velocemente), ma potete anche metterlo sotto la vostra crema idratante ad esempio, o come faccio io, sotto la crema/maschera viso presente nel set!

Qui di seguito, per completezza di informazioni, vi riporto l’inci:

Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Decyl Cocoate, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Oil Extract*, Diheptyl Succinate, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Extract*, Aroma, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Oil Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil*, Tocopherol (Vitamin E), Prunus Dulcis (Almond) Kernel Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Prunus Domestica (Plum) Seed Oil, Capryloyl Glycerin/ Sebacic Acid Copolymer, Limonene, Citral, Linalool, Citronellol, Geraniol.

Ma se l’olio mi ha entusiasmato, per la maschera/crema non ho davvero parole, perché è una “bomba”!

Mossa Maschera-crema viso / Vitamin Cocktail duo set

Mossa Maschera-crema viso / Vitamin Cocktail duo set

La maschera idratante/crema notte è, come vi ho anticipato, un unico trattamento multifunzione 100% naturale. Contiene 8 estratti vegetali (Olivello Spinoso, Sorbo, Zucca, Mele Cotogne, Ribes, Mora, Mirtillo e Lampone Artico), Acido Ialuronico e Vitamine C ed E, un potente cocktail di vitamine, in grado di rendere la pelle luminosa e brillante in un istante. Particolarmente indicata anche per pelli sensibili, in quanto non vi sono profumi aggiunti.

L’Acido Ialuronico è ad alto e basso peso molecolare in grado di attirare e trattenere l’acqua 1.000 volte il loro peso, migliorando significativamente il tono della pelle. L’Olivello Spinoso, che è uno degli 8 estratti vegetali usati, rende la pelle morbida e arricchisce le cellule cutanee con vitamine che ne promuovono la rigenerazione cellulare. Il compito dell’estratto della Mela Cotogna è quello calmare ed idratante la pelle a riposo. L’estratto di Lampone Rosso, che è ricco di ingredienti attivi (come gli zuccheri vegetali, la pectina e le vitamine B e C) rende la maschera non solo efficace ma anche tonificante. I Lamponi Artici, che come noto contengono una quantità immensa di vitamina C, vengono impiegati per per la sintesi del collagene.

Mossa Maschera-crema viso / Vitamin Cocktail duo set

Con delle premesse come quelle che vi ho appena descritto capite bene che dire che questo prodotto è una bomba è riduttivo. La texture è pazzesca, passando pochissimo prodotto sul viso questo viene avvolto, da tutti questi incredibili estratti vegetali. La pelle è immediatamente morbida, nutrita in profondità…vi sarà veramente impossibile avere delle parti del viso non idratate e giorno dopo giorno vi renderete conto che non potrete più rinunciare a questo gesto di amore nei confronti della vostra pelle.

Al mattino, guadandovi allo specchio, non potrete che notare la differenza e soprattutto la compattezza, la morbidezza e la luminosità del vostro viso! Raramente vi ho parlato con tale entusiasmo di un prodotto. Negli anni ne ho provati moltissimi, lo sapete, ma questo duo mi piace talmente tanto che voglio provare anche altro di questo brand: una vera scoperta! Non posso far altro che ringraziare, ancora una volta, BioVeganShop che mi ha dato la possibilità di testare e conoscere Mossa!

Qui di seguito anche l’inci di questa maschera/creama viso:

Aqua/Water, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Sodium Levulinate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Arachidyl Glucoside, CI 77891 (Titanium Dioxide), Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract*, Sodium Anisate, CI 77019 (Mica), Betaine, Sodium PCA, Sorbus Aucuparia (Rowan) Fruit Extract*, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Lactic Acid, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Galactoarabinan, Sodium Hyaluronate, Tocopherol (Vitamin E), CI 77492 (Iron Oxide), Cucurbita Pepo (Pumpkin) Fruit Extract*, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Pyrus Cydonia (Quince) Fruit Extract*, Ribes Rubrum (White Currant) Fruit Extract*, Rubus Chamaemorus (Cloudberry) Fruit Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract*, Sodium Phytate, Vaccinium Macrocarpon Fruit (Cranberry) Extract*, Vanillin, CI 77491 (Iron Oxide).

Mossa Skincare / Vitamin Cocktail Duo Set

Ovviamente sia l’olio per il viso che la maschera/crema viso notte possono essere acquistati anche singolarmente. Io però vi consiglio di comprare direttamente il duo set per risparmiare, visto che l’olio ha un costo di 18 Euro e la maschera/crema ha un costo di 16,65 Euro (anziché 18 Euro visto che al momento su BioVeganShop è stato applicato uno sconto del 10%). Il Kit duo invece ha un costo di 30 Euro. Ancora una volta, lo sottolineo, stiamo parlando di prodotti Vegan!

Credo di avervi dato tutte le informazioni necessarie su questo Vitamin Cocktail Duo Set e spero anche di avervi incuriosito a provare questi prodotti con il mio entusiasmo…resto comunque a disposizione per qualsiasi vostra domanda!

A presto,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

5 Comments

  1. February 24, 2021 / 10:42 pm

    I heard these vitamin cocktails are wonderful for brighter and more supple skin. I’ll try to get my hands these.

  2. February 25, 2021 / 3:17 am

    I love Seabuckthorn on the skin. So hydrating!

  3. February 25, 2021 / 9:47 am

    I love organic cosmetics since I am very prone to rashes and allergies. And based on berries sounds like a great product! Worth the try!

  4. February 25, 2021 / 4:27 pm

    I was looking to try something like extra supplements and vitamins to help our overall health! Will have to give a go to these. Thank you for sharing!

  5. February 25, 2021 / 8:59 pm

    Great to read about such amazing organic cosmetics. I’m loving the idea that these products are based on berries. I’m quite intrigued and I look forward to learning more.

Leave a Reply