Minaral Eyeshadows Bellà Pierre Cosmetics

immagine da internet

immagine da internet

Oggi vi voglio parlare degli ombretti minerali della Bellà Pierre Cosmetics, che ho comprato al Cosmoprof lo scorso Aprile e che ho avuto modo di utilizzare anche per il trucco nel video nel quale annunciavo il gift away sul mio canale YT.

Vediamo come si presenta l’azienda sul suo sito internet:

Bellàpierre è una delle compagnie di mineral make-up più in voga al momento per la qualità eccellente dei suoi prodotti e la sua costante attenzione all’innovazione. BP Cosmetics è sicuramente la più completa tra le marche di mineral make-up (per gamma di prodotti e numero di colori) ed è caratterizzata esclusivamente da pigmenti di puro colore al 100%, senza alcun tipo di additivo come talco, olio, conservanti, coloranti ed è quindi adatta ad ogni tipo di pelle (anche le più sensibili) e di tonalità viso (dal più chiaro al più scuro).

Quando sono arrivata allo stand BP era ormai quasi l’ora della chiusura e così a causa della mia stanchezza, non mi sono soffermata particolarmente su tutta la gamma dei prodotti del brand. La mia attenzione è stata catturata però dagli splendidi colori degli ombretti minerali e tra velocissimi swatches e considerazioni, ho deciso di prenderne tre.

Bella Pierre Cosmetics - Mineral Eyeshadows

Bella Pierre Cosmetics – Mineral Eyeshadows

I colori che ho scelto sono, come immaginate, quelli che indosso con maggior frequenza e sono tutti colori piuttosto neutri; uno è molto chiaro Earth (da usare sulla palpebra mobile, ma anche come illuminante), poi ho preso un marrone – Diligence  – e un prugna (visto che non sono poi così monotona?) Jadoo.

Bella Pierre Cosmetics - Mineral Eyeshadows

Bella Pierre Cosmetics – Mineral Eyeshadows

Bella Pierre Cosmetics - Mineral Eyeshadows

Bella Pierre Cosmetics – Mineral Eyeshadows

Vediamoli uno alla volta…il primo è Earth:

Bella Pierre Cosmetics - Earth Mineral Eyeshadows

Bella Pierre Cosmetics – Earth Mineral Eyeshadow

Questo è un colore che ho scelto perchè amo mettere colori chiari sulla palpebra mobile. Allo stesso tempo però, come vi ho detto, l’ho preso per usarlo anche come illuminante. Tra le altre cose, visto che i colori possono essere miscelati, avevo bisogno di un tono più chiaro per schiarire gli altri due.

Bella Pierre Cosmetics - Earth Mineral Eyeshadow

Bella Pierre Cosmetics – Earth Mineral Eyeshadow

Nella mia scelta non poteva mancare un marrone e così nonostante i molti marroni nella gamma dei colori, ho preso Diligence:

Bella Pierre Cosmetics - Diligence Minaral Eyeshadow

Bella Pierre Cosmetics – Diligence Minaral Eyeshadow

E’ un tono di marrone che adoro, perchè è scuro proprio come piace a me. Generalmente uso questo tono di marrone nell’angolo esterno dell’occhio, ma può essere usato anche su tutta la palpebra mobile, magari, per chi non è abituato a trucchi scuri, schiarendolo un po’ con l’aiuto di Earth.

Bella Pierre Cosmetics - Diligence Mineral Eyeshadow

Bella Pierre Cosmetics – Diligence Mineral Eyeshadow

Poi ho scelto un colore che ultimamente amo indossare…un tono di prugna molto bello a mio avviso; Jadoo:

Bella Pierre Cosmetics - Jadoo Mineral Eyeshadow

Bella Pierre Cosmetics – Jadoo Mineral Eyeshadow

Pensate che bello che può essere usato semplicemente come eyeliner. Eh sì, perchè bagnati con acqua, tutti questi ombretti, possono essere usati anche come eyeliner e la scrivenza è davvero ottima. Anche qui per schiarirlo un po’ basta usare Earth, ma allo stesso tempo per scurirlo basta un “pizzico” (passatemi il termine) di Diligence.

Bella Pierre Cosmetics - Jadoo Mineral Eyeshadow

Bella Pierre Cosmetics – Jadoo Mineral Eyeshadow

Ho avuto modo di usare questi ombretti diverse volte negli ultimi mesi e vi posso dire che la cosa che maggiormente mi piace è la scrivenza, oltre al fatto che siamo completamente naturali. Li ho sempre usati con una base occhi, ma vorrei provare ad usarli anche senza per avere le idee più chiare. Questo perchè vorrei vedere se la durata è la stessa e più che altro capire anche se, usati senza base, possano finire o meno nelle pieghette dell’occhio. I colori non sono decisamente matt (come piacciono tanto a me), quindi ne sconsiglio l’uso al di sopra della piega dell’occhio (vi ho spiegato più volte perchè).

Ecco gli swatches che state aspettando:

Bella Pierre Cosmetics - Earth, Diligence, Jadoo Swatches

Bella Pierre Cosmetics – Earth, Jadoo & Diligence swatches

Bella Pierre Cosmetics - Earth, Jadoo & Diligence swatches

Bella Pierre Cosmetics – Earth, Jadoo & Diligence swatches

Le foto sono state fatte alla luce artificiale ed i colori sono stati usati solo asciutti – quindi immaginate quanto possano essere belli anche da bagnati.

Insomma, come avrete capito, a me questi ombretti piacciono e anche molto, tra le altre cose sono tentatissima dalla linea Derma Beauty Skincare di questo brand, nonostante i prezzi non siano particolarmente bassi.

C’è una cosa che non capisco, perchè i prodotti naturali in Italia costano così tanto? Non ditemi che è perchè sono naturali perchè non è vero, ci sono moltissime marche naturali e/o bio all’estero che costano decisamente meno e che hanno delle splendide review online, tra queste Alverde, una linea che costa pochissimo e che ha una vasta gamma di prodotti sia beauty che makeup. La proverò prestissimo, quindi sono certa che avremo modo di parlarne ancora.

Tornando velocemente a BP vi dico che questi ombretti che ho comprato in fiera a Bologna mi sono costati 5 Euro l’uno, ma che comprandoli online hanno un costo di 12,99 Euro, ma che esistono ben 55 colori diversi!

Ora ditemi, conoscete BP Cosmetics? Avete provato qualcosa di questo brand? Più in generale, usate prodotti naturali/bio? Se sì quali e di quale marca? xxx

Follow:

Leave a comment

  1. May 22, 2014 / 12:59 pm

    Io di ombretti minerali in polvere libera ne ho fin troppi e la maggior parte sono della Neve. Bei colori comunque

    • May 22, 2014 / 2:55 pm

      anche ho diversi ombretti neve, ma non sono particolarmente entusiasta, ma da un po’ Neve non mi fa impazzire devo dire, non so perchè :/

  2. May 22, 2014 / 1:16 pm

    Che bei colori! io però continuo a trovare scomodi gli ombretti in polvere libera.. :/

        • May 22, 2014 / 6:08 pm

          ho capito, ma anche i pigmenti svolazzano hahahaha “Domarli” non è poi così difficile…bagnali 🙂

      • Elena
        May 22, 2014 / 5:13 pm

        Vero, svolazzano… io ne ho qualcuno di Neve Cosmetics, Minerale Puro e Jade Minerals (ditta irlandese, prezzi ottimi e tanti sconti, era fornitore di Neve fino a un paio di anni fa, infatti si possono trovare i codici dei dupes).
        Anche se mi piacciono tanto, purtroppo non li trovo adatti al trucco “5 minuti e via!” del mattino… li riservo per quando non ho fretta =) Bacio!

        • May 22, 2014 / 6:09 pm

          io ho qualche ombretto minerale ormai…se vado di corsa e non voglio combattere con le “polveri” in generale, li bagno e via…ma del resto questo vale anche per i pigmenti!

  3. June 21, 2014 / 5:26 pm

    Colori MERAVIGLIOSI!!!

    • June 23, 2014 / 10:12 am

      Sapevo che ti sarebbero piaciuti!!!

Leave a Reply