Maybelline “Be that Girl” collection

Maybelline Be That Girl Collection

Qualche giorno fa ho avuto una soffiata (vero Marina?) su una nuova uscita in casa Maybelline e quindi mi sono lanciata dentro l'”Acqua&Sapone” più vicino per saperne di più. La collezione in questione si chiama “Be that Girl” ed è il frutto di una collaborazione fra Maybelline e la DC Comics – sì, quella dei supereroi!

Si tratta di un insieme di 6 rossetti e tre Mascara, e quello che più attrae l’occhio non sono tanto i colori in sè, la maggior parte dei quali, se non tutti, sono già presenti in assortimento, quanto le loro confezioni, vera chicca di questa collezione. Se quindi siete tra quelle che subiscono il fascino del packaging come me, vi consiglio di non perdere gli swatches che sto per farvi vedere.

La collezione è suddivisa in tre mini-collection, ciascuna delle quali è formata da due rossetti oltre ad un mascara ed è dedicata ad un personaggio femminile iconico della DC Comics e ai colori che lo vogliono rappresentare. Il packaging dei rossetti è il solito dei Colorsensational, non trasparente ma in colore pieno (che è lo stesso del prodotto) con l’effigie del personaggio prescelto. Anche i mascara hanno il loro disegno sul tappo, con la collezione metallica in diversi colori. Sono davvero tutti bellissimi! Per lo stesso personaggio sono stati scelti tre differenti disegni, che troviamo su ciascuno dei prodotti della minicollezione.

Il primo trio che vi voglio presentare è quello di Supergirl, che è anche l’unica “buona” del gruppo e viene descritta con i colori più classici (ma si sa, i cattivi sono più interessanti…)

Maybelline Super Girl

Maybelline Super Girl

I due rossetti fanno parte dei Colorsensational classici, quindi sono morbidi e con finish lucido:

  • 642 Latte Beige: un nude rosato;
  • 527 Lady Red: un rosso molto classico neutro, in grado di donare a tutte le carnagioni.

Il mascara è il Big Shot Volume Colossale.

Il discorso comincia a farsi più particolare con il trio di Catwoman, che vi confesso essere sempre stata la mia preferita, sarà per le orecchie, per la tutina o perché adoro Michelle Pfeiffer che l’ha interpretata in modo fantastico. I colori di Catwoman rispecchiano la dualità del personaggio: la non troppo appariscente Selina Kyle e la belva in tuta di lattice.

Maybelline Cat Woman

Maybelline Cat Woman

I rossetti sono della gamma dei Colorsensational Matte, due opachi che però risultano molto confortevoli sulle labbra:

  • 930 Nude Embrace: un beige;
  • il mio adorato 975 Divine Wine, un bordeaux scuro che vi ho già consigliato nel mio primo articolo e che Marina vi ha già presentato in un altro post.

Il mascara è il Ciglia Sensazionali.

E passiamo alla matta del gruppo: Harley Quinn, che popola da qualche anno tutte le feste di Halloween possibili e immaginabili. Bionda, un codino rosso e uno blu, mazza da baseball sempre a portata di mano, è la fidanzata di Joker e non ha tutte le rotelle a posto.

Maybelline Harley Quinn

Maybelline Harley Queen

I colori che hanno scelto per lei hanno un bel caratterino, i rossetti sono dei Colorsensational Bold, che vengono definiti come dei semi-matte idratanti:

  • 886 Berry Bossy: un fucsia/viola molto carico;
  • 885 Midnight Merlot: un color vino, scuro come Divine Wine ma con una forte componente di viola.

Il Mascara questa volta è il Ciglia Sensazionali Voluptuous arricchito con olio di Argan.

Bene, ora che ve li ho descritti finalmente posso farveli vedere, non ho fatto gli swatches singolarmente perché in negozio sarebbe stato un po’ complicato ma eccoli qui, nell’ordine con cui li ho descritti, sotto luci diverse.

Maybelline Be That Girl Swatches -luce artificiale

Maybelline Be That Girl Swatches – luce diretta

Maybelline Be That Girl Swatches – luce naturale

Dimenticavo! Ciascuna delle tre mini collezioni può essere acquistata in un kit che non ho visto in negozio ma potete trovare qui:

Maybelline Be That Girl collection box

Che ne dite? Vi sembra che i personaggi siano stati ben rappresentati? C’è qualche altra eroina che vi piacerebbe “trasformare” in trucchi?

Un bacio grande e a presto!

Elena

Elana Demuru – Beauty

Donna, mamma, lavoratrice.

Sono un’appassionata di trucchi, di musica, di cinema e di qualunque cosa stuzzichi la mia curiosità.

C’è sempre da imparare!

E-mail: elena.demuru@virgilio.it

 

Follow:

2 Comments

  1. May 2, 2018 / 4:24 pm

    Mascara catwoman…. che costi hanno?

    • Elena
      Author
      May 2, 2018 / 5:13 pm

      Ciao! I mascara hanno un costo intorno ai 15 euro, mentre i rossetti 10 circa, dipende dai negozi. E’ facile però trovarli anche a meno, io per esempio li ho visti sia da Acqua&Sapone che da Tigotà, ed erano in promozione 🙂

Leave a Reply