Max Factor Contouring Stick Eyeshadows

Avevo già dedicato un post in passato alla mia passione per i prodotti in stick: sono veloci, facili da usare, multitasking e se non siamo in giornata “da pennelli” ci consentono di essere in ordine con pochi gesti, usando anche solo le dita. L’occasione è ghiotta quindi per parlarvi degli ombretti della nuova collezione Contouring Stick Eyeshadow che ci sono stati inviati da Max Factor.

I colori proposti sono cinque, anzi, in realtà sono dieci perché i matitoni sono doppi, con un colore diverso a ogni estremità. Gli abbinamenti proposti sono molto belli e sono questi:

  • Amber Brown & Warm Taupe
  • Bronze Moon & Pink Gold
  • Burgundy & Pink Sand
  • Forest green & Bronze Moon
  • Midnight Blue & Silver Storm

Inutile dirvi che l’idea dei due prodotti in uno mi piace molto, ormai sapete che la praticità ha per me un ruolo molto importante nella vita di tutti i giorni. Le “accoppiate” sono tutte molto belle e io ho avuto l’occasione di provare Bronze Moon & Pink Gold e Midnight Blue & Silver Storm.

Sono molto contenta che siano state selezionate per noi queste due colorazioni perché questo mi ha permesso di sperimentare la resa sia dei colori più chiari che di quelli più scuri (come sapete, anche nella stessa linea, a volte i prodotti si comportano in maniera molto diversa). Vi anticipo già che ne sono rimasta molto soddisfatta.

Max Factor Contouring Stick Eyeshadows

Max Factor Contouring Stick Eyeshadows

Bronze Moon & Pink Gold è probabilmente il più neutro della compagnia. Bronze Moon è appunto un bronzo, ma piuttosto chiaro, non invadente. Lo trovo perfetto per l’estate con l’abbronzatura ma anche per l’angolo interno dell’occhio per un tocco di luminosità un po’ particolare. E’ anche molto bello da solo su tutta la palpebra, con una riga di eyeliner il gioco è fatto. Pink Gold è invece un rosa con una punta di giallo, opaco. Da solo non lo userei, ma è ottimo sulla palpebra per un trucco nude, abbinato ovviamente a Bronze Moon oppure anche ad altre tonalità più scure. L’ho trovato anche ottimo da usare come base per qualunque look realizzato con ombretti in polvere, per aumentarne la durata.

Midnight Blue & Silver Storm non mi aveva convinto molto inizialmente, ma solo perché a prima vista avevo scambiato il colore più scuro per un nero… invece Midnight Blue (sì, è evidente che non avevo letto il nome) è un blu molto scuro ma molto vivido, sfumato è quasi un color petrolio. Abbinato con Silver Storm, che è un bel grigio non troppo chiaro (l’argento sugli occhi non è proprio nelle mie corde) dà un effetto molto sofisticato.

Max Factor Contouring Stick Eyeshadows

Max Factor Contouring Stick Eyeshadows

La performance di entrambi i matitoni è davvero ottima: si fissano perfettamente sulla palpebra e non accennano a muoversi per tutta la giornata. Niente migrazioni nelle pieghette, nessuna sbavatura o perdita del colore. Mi sento di farvi una raccomandazione: non vi venga in mente di applicare il colore su tutti e due gli occhi contemporaneamente per poi sfumarlo perché nel tempo che avrete impiegato a sfumare il primo occhio, sull’altro l’ombretto si sarà irrimediabilmente asciugato e fissato e sarà davvero difficile lavorarlo. Occorre essere veloci.

In conclusione: entrambi gli ombretti sono ora nell'”astuccio on the go” che tengo sempre in borsa, quello dove tengo il kit cosmetico d’emergenza per quando ho bisogno di un piccolo ritocco (o per quando esco di casa a razzo, struccata, e arrivo in ufficio con gli occhialoni e il disperato bisogno di darmi un tono…). I Contouring Stick Eyeshadows di Max Factor si trovano in profumeria, online e anche nella grande distribuzione (Caddy’s, Tigotà, Acqua&Sapone) ad un prezzo che può oscillare tra i 10 e il 13 Euro.

Voi che ne pensate? Vi piacciono gli abbinamenti? A me, oltre a quelli che ho già, piace molto Burgundy & Pink Sand, sono andata anche a vederlo dal vivo ed è davvero molto bello. Aspetto i vostri commenti, alla prossima! Elena

I prodotti di questa review, si sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.

Elena

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    October 18, 2019 / 8:20 pm

    Sono curiosa di vedere come ti stanno sugli occhi…aspetto una foto! 🙂

    • Elena
      Author
      October 20, 2019 / 6:26 pm

      Sono ancora un po’ troppo legata per le foto in primo piano degli occhi… ma ci lavorerò, promesso 😊

  2. bethannakismet
    October 18, 2019 / 9:42 pm

    Lovely, but I agree, we need to see your eyes to get a proper evaluation. 🙂

    • Elena
      Author
      October 20, 2019 / 6:27 pm

      I’m still a little bit shy for that, but I’m working on it 😊

  3. October 18, 2019 / 11:26 pm

    I thinking of giving these a try, I’ve never been one to use cream shadows but the pigment looks so good that I’m tempted!

    • Elena
      Author
      October 20, 2019 / 6:28 pm

      They’re very easy to use and comfortable… go for it!

  4. October 19, 2019 / 11:03 am

    I am all about contour sticks. Easy application and looks so good! Love these colors too.

    • Elena
      Author
      October 20, 2019 / 6:30 pm

      I agree, just a touch and you’re ready, I love the colors too, especially the light bronze/copper. Thank you for passing by 😊

  5. GETYOURHOLIDAYON
    October 19, 2019 / 3:38 pm

    Yay! I love learning about new products I haven’t seen yet. Thank you for sharing!! 🙂

    • Elena
      Author
      October 20, 2019 / 6:30 pm

      Thank you!

  6. October 23, 2019 / 12:13 am

    I so need to learn more about how to use various makeup options (and tools). This contouring stick eyeshadow options soucns like a great option. I’ll have to share with my friends are into new options for their daily beauty routine.

    • Elena
      Author
      October 23, 2019 / 3:40 pm

      I like stick and cream products very much, especially when you’re in a hurry and you don’t have time to use brushes and other tools. You can do your makeup just using your fingers…

Leave a Reply