Masterclass alla Mac Cosmetics con Michele Magnani

Circa 20 giorni fa ho ricevuto l’invito da parte della Mac Cosmetics per partecipare alla Masterclass di Michele Magnani. Un’opportunità che non mi sono lasciata scappare, anche perchè la Masterclass era individuale. Prima di andare avanti vi dico subito che queste Masterclass vengono fatte solo per i truccatori e sono comunque a pagamento.

Il mio appuntamento con Michele era alle 11.45 di ieri e per un’ora e mezza ho avuto la possibilità di “lavorare” fianco a fianco con uno dei truccatori che più stimo. Sono a casa alla Mac Cosmetics di via del Babuino e quindi sono arrivata prima per fare due chiacchiere con lo staff. Quando è arrivato il mio turno, Michele mi ha accolto con grandissimo entusiasmo ed un caloro abbraccio (ci conosciamo già da qualche tempo) e così dopo aver preso con lui un caffè molto speciale al bar (ho messo la foto su FB ieri) abbiamo iniziato la mia lezione.

Michele è un grandissimo professionista e il suo modo di insegnare è assolutamente unico, oltre tutto non è né presuntuoso, né saccente e credetimi in questo ambiente molti professionisti si credono chissà chi, ma Michele no, è una delle persone più alla mano che conosco e poi è toscano come me e ha anche un grande senso dell’humor 🙂

Comunque…

Potevo scegliere tra due diverse masterclass, una sugli occhi (trucco occhi, eyeliner ecc) e l’altra sulle nuove tecniche di contouring & highlighting. Secondo voi cosa ho scelto? La seconda ovviamente! Abbiamo fatto una brevissima parte teorica e poi ci siamo messi subito a lavoro. Dico questo perchè Michele ha truccato una parte del viso della modella e ha lasciato a me il trucco dell’altra metà.

Abbiamo creato un trucco assolutamente naturale, con prodotti sia in crema che in polvere e questo il risulato finale (scusate, ma mi sono dimenticata di fare una foto della nostra bellissima modella prima del make-up):

Le foto non sono il massimo, lo so, ma sono state fatte nello store, spero comunque riusciate a vedere bene sia il contouring che l’highlighting fatto sulla modella. Abbiamo utilizzato moltissimi prodotti, non perchè siano necessari tutti quei prodotti per realizzare questo look, ma semplicemente perchè Michele voleva provassi tutti i prodotti nuovi e tutte le texture.

Ho avuto anche modo di lavorare con il nuovissimo pennello per contouring:

Un pennello creato ad hoc e per questo motivo innovativo e facile da usare visto che è “flat” (piatto). Permette di scolpire con maggiore precisione ogni parte del viso (prezzo 37 Euro).

Ma vediamo quali sono stati i miei acquisti Mac di ieri:

Visto che vi parlerò di questi prodotti prima o poi, vi dico cosa ho preso:

  • Studio Sculpt (fondotinta) in NC37;
  • Lipglass (trasparente);
  • Pro Sculpting Cream in Pure Sculpture;
  • Paint Pot in Bare Study;
  • Pigmento – Tan (è il rosseto che la modella ha sulle labbra, fotograficamente non rendeva, ma vi assicuro che è davvero stupendo, ve ne parlerò prestissimo)
  • Due matite sopracciglia – Lingering e Spiked
  • Mac Prep+Prime highlighter & Enlumineur in Light Boost (adorooooo questo prodotto quindi dopo Forecast ho preso anche Light Boost)

Prima di lasciarvi, nonostante non sia la persona più fotogenica del mondo (diciamo pure che odio farmi fotografare perchè vengo davvero malissimo, ma prima o poi me ne dovrò fare una ragione…quindi prima iniziamo e meglio è) vi allego anche la foto fatta con Michele e con la “nostra” modella alla fine della nostra masterclass.

Spero di poter lavorare fianco a fianco con Michele prestissimo! Per il momento lo ringrazio pubblicamente per la splendida Masterclass! Buon week-end a tutti x

Follow:

21 Comments

  1. September 14, 2012 / 12:48 pm

    Ma non è niente vero che vieni male in foto!! Dve esserestato davvero interessante grazie per averci reso partecipi di questo tuo aggiornamento un bacio

    • September 14, 2012 / 1:46 pm

      Francy credimi strapperei la metà delle foto che ho…ma magari sono io 🙁
      Sì è stata davvero una cosa interessante!

  2. SiMo
    September 14, 2012 / 12:58 pm

    Molto interessane! Avevo ricevuto l’invito ma non ho potuto sfruttare l’occasione. Il nuovo pennello è già disponibile in negozio? SiMo

    • September 14, 2012 / 1:47 pm

      Grazie Simo! Sì il 163 lo trovi già in vendita, io lo prendo quando prima 🙂

  3. September 14, 2012 / 1:13 pm

    Immagino sia stata un’esperienza unica! bellissimo il pigmento Tan, pensa che io lo uso con moderazione perché ho paura che finisca 😉 lo adoro.

    • September 14, 2012 / 1:48 pm

      fantastico sia Tan che il 163 🙂
      Una esperienza moltoooo bella…

  4. September 14, 2012 / 1:15 pm

    Quel pennello mi sa proprio figo e professionale, fortuna che ho solo una vaga idea di come potrebbe essere utilizzato quindi stavolta non mi fai cadere in tentazione XD.
    Comunque non è vero che non sei fotogenica, disgraita!

    • September 14, 2012 / 1:49 pm

      lo so che mi vuoi bene…però dai, potrei venire meglio hihihihihihihih

      • September 14, 2012 / 2:02 pm

        Piuttosto, ho visto un cambio di capelli o sbaglio?

        • September 14, 2012 / 2:04 pm

          e ora sono anche ricresciuti, la mia Soc mi ha tagliato tutti i capelli…questa estate li avevo cortissimi, in questa foto sono anche tirati indietro e quindi sembrano anche più corti 🙂

          • September 14, 2012 / 2:12 pm

            Uuuuh poi tutti ricciolosi *__*

  5. September 14, 2012 / 4:43 pm

    Complimenti, chissà che emozione *__* Venero quel pennello da contouring da tempo! Lo consigli? È stupendo quel pigmento!

    Non sei venuta per niente male in foto!!

    • September 14, 2012 / 4:44 pm

      “da tempo” più o meno.. sarà uscito 3 settimane fa XD

      • September 14, 2012 / 8:21 pm

        beh 3 settimane è giù una quantità considerevole di tempo a volte 😉

    • September 14, 2012 / 8:20 pm

      diciamo che ti facilita molto la vita. Io lo prenderò sicuramente…

  6. Hermione
    September 15, 2012 / 7:13 pm

    Wow! Ma che bellissima esperienza!
    E secondo me nella foto stai bene!

    • September 15, 2012 / 8:37 pm

      dite tutte così per non mi avete mai visto di persona ecco perchè, comunque grazie 🙂

  7. Piccolo Uruk Hai ❈
    September 22, 2012 / 12:47 pm

    dev’essere stata davvero una bella esperienza! ti invidio un po’! ;-P

    • September 24, 2012 / 10:35 am

      bella molto! Divertente anche…

  8. Annalisa
    October 8, 2019 / 9:46 pm

    Buonasera. Quindi per fare questa masterclass con Magnani, in precedenza hai fatto corsi con MAC? Grazie.

    • marymakeup
      Author
      October 8, 2019 / 10:40 pm

      Per fare le masterclass di Mac basta avere la tessera di Mac (almeno prima era così).
      Comunque io ho lavorato 4 anni con Mac Cosmetics come Make-up Artist free-lance. Se ti serve qualche altra info sono qui x

Leave a Reply