Maschera all’olio di cocco + 2 prodotti fantastici per capelli

Immagine da interenet

Immagine da internet

E alla fine ho deciso di provare anch’io e quindi oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza. Continuerò questo trattamento (una maschera a settimana) per almeno un mese prima di scrivere la mia recensione finale (sì insomma ci siamo capiti) e farvi vedere il prima e il dopo ed i cambiamenti (se ci saranno stati) ottenuti.

Adoro l’olio di cocco, lo uso molto per la mia dieta vegana e da un po’ ho iniziato anche ad usarlo per altri scopi (salviettine struccanti DIY per esempio) ed ora anche per i miei capelli.

Ho letto e visto cose fantastiche con l’impiego di questo olio miracoloso (che grazie al cielo ha un costo più che accessibile) e non vedo davvero l’ora di vedere che cosa è in grado di fare con me. Sì perché io sono come San Tommaso, lo sapete ormai no? Allora, come prima cosa ho messo due cucchiai colmi di olio di cocco nel micro-onde (sì perché in inverno questo olio è solido) e poi ho aspettato qualche istante prima di passarlo sui capelli asciutti.

C_OC_01 Le foto, vi avviso, sono fatte con il mio cellulare… Ho messo l’olio su tutti i capelli, insistendo particolarmente sulle punte. Li ho poi tirati su, avvolti in un asciugamano e lasciati così per circa 2 ore. L’ideale in realtà sarebbe quello di mettere questo impacco sui capelli la sera prima di andare a dormire e lasciare l’olio per tutta la notte, ma questo non sempre è possibile e se, anche voi come me, siete sempre di corsa….beh 2 ore sono più che sufficienti.

Dopo 2 ore ho “liberato” i capelli e li ho lavati con lo shampoo della Lovea (grande nuovo amore) e per non fargli mancare niente ho anche messo una punta di balsamo – sempre Lovea – per completare il trattamento:

Shampoo Lovea

Shampoo Lovea al Karité

Balsamo Lovea al Karité

Balsamo Lovea al Karité

Ho trovato questi prodotti in vendita da OVS e me ne sono innamorata…letteralmente! Ve ne avevo già parlato (qui). Ora, sto provando tuta la linea al Karité e devo dirvi che i miei capelli, giorno dopo giorno, stanno davvero cambiando.

I prodotti della Lovea sono Bio e sono quindi senza parabeni, siliconi, coloranti, phénoxyethanol, PEG o profumi artificiali. Il costo è davvero contenuto e io vi consiglio di provarli se riuscite a trovarli. Inoltre fanno anche tutta una linea per il corpo, ma se volte qualche info in più, vi lascio qui il link al loro sito internet.

Questi i miei capelli durante l’asciugatura:

C_OC_04   morbidissimi e particolarmente lucidi, tanto che per un momento ho pensato che fosse rimasto dell’olio sui capelli. Ma no…è proprio uno dei primissimi effetti di quest’olio. E qui la foto dei miei capelli ad asciugatura completata:

C_OC_05

la foto è leggermente mossa, ma la lucentezza è comunque ben visibile no? Oggi ho asciugato i capelli in modo naturale, lasciandoli quindi ricci, ma domani li farò lisci (con molta probabilità) e con l’occasione vi metterò anche una foto o su IG o sulla mia pagina FB per farvi vedere come sono il giorno dopo. Prossimo post sull’argomento non appena vedrò i primi cambiamenti significati.

Voi, avete mai fatto degli impacchi all’olio di cocco? Se Sì come vi siete trovate e quali cambiamenti avete notato nei vostri capelli?

Follow:

Leave a comment

  1. February 5, 2015 / 6:54 pm

    Ce l’ho e ogni tanto lo uso.. Ma sinceramente non ho notato grandi cambiamenti!

    • February 5, 2015 / 7:07 pm

      beh se lo fai ogni tanto non potrai vedere chissà quali risultati…

      • February 5, 2015 / 7:10 pm

        Ma dico quelli che citavi tu, morbidezza, luminosità .. Sono cose che questo olio non mi da, anzi trovo sia pesante x i miei capelli. Mi son trovata meglio con altre tipologie di olio!

        • February 5, 2015 / 7:12 pm

          ah quello sì…,mia madre ad esempio dice che questo olio le secca i capelli. Io devo dire che ultimamente li curo tanto, molto più di prima sicuramente ed usando i prodotti giusti i capelli stanno iniziando a cambiare…poi certo non tutti possiamo avere lo stesso risultato con lo stesso trattamento ovvio! 🙂

  2. February 5, 2015 / 7:00 pm

    Io ho iniziato la scorsa settimana con la prima applicazione vedrò come si comporta sulla lunga distanza

    • February 5, 2015 / 7:08 pm

      allora ci aggiorniamo….io già dalla prima applicazione li ho visti immediatamente più lucidi! Tu no?

      • February 5, 2015 / 8:36 pm

        si avendo i capelli corti devo però lavare molto bene

  3. February 5, 2015 / 10:26 pm

    voglio vedere come sono domani….sono davvero curiosa 🙂

Leave a Reply