Marina: Get to know me!!!

Come avrete sicuramente notato noi tutte di Marymakeupblog siamo in pienissimo clima Natalizio. Tutti i post di questo mese avranno un unico filo conduttore: il Natale appunto. Visto che conoscete ancora poco le fantastiche ragazze che mi aiutano con il blog, ho pensato di dedicare loro uno spazio per farsi conoscere un po’ di più e cosa c’è di meglio di un Get to know me per questo?

Dovevo aprire le “danze” io con un video, ma al momento non mi è possibile filmare (ma torno, tranquille che torno e anche presto), quindi ho deciso di rispondere alle domande in un post anche perché ho già fatto un Get to know me in passato, ma ormai è datato e sono certa che ancora non sapete qualcosa di me…vediamo se ho ragione?

Allora iniziamo subito, mettetevi comodi e rilassatevi…

Qual è il tuo nome? Marina.

Se potessi cambiarlo, come ti chiameresti? A me Marina piace molto e quindi non vorrei cambiarlo con nessun altro nome, anche perché non è così diffuso.

Dove sei nata? Sono nata a Lugano o meglio a Viganello che al tempo era una piccola frazione di Lugano, in Svizzera.

Lugano – foto internet

Qual è il tuo segno zodiacale e credi nell’oroscopo? Sono dei Gemelli e credo moderatamente nell’oroscopo. Credo che alcuni tratti caratteriali per persone dello stesso segno si assomiglino, ma non credo all’oroscopo fatto  giorno per giorno nemmeno quando prevede solo cose belle…come piace a me!

Qual è il colore dei tuoi occhi? Boh, mi spiego sono castani, ma cambiano spesso colore. Qualcuno mi ha detto che li ho verdi in estate, ma diciamo castani così non ci sbagliamo va!

Hai figli? No, non ne ho, i cani valgono?

Se fossi un’altra persona ti saresti amica? Beh dipende, anche perché io sono una persona di grandi impatto: o mi ami o mi odi, quindi bisogna vedere. Certo che è contorta questa domanda eh?

Quando hai pianto l’ultima volta? Ieri, tutto il giorno, ne avevo bisogno e ho lasciato scendere quante più lacrime possibile, oggi sto meglio!

Qual è la prima cosa che noti nelle persone? Nelle donne le sopracciglia. Perché ridete? E’ vero! Ci sono donne che vanno in giro con delle sopracciglia orribili. Negli uomini forse il sorriso e subito dopo gli occhi.

3 cose che ti rendo triste? L’impotenza di poter cambiare certe cose, la maleducazione e la falsità.

3 cose che invece ti rendono felice? Gli abbracci sinceri, i baci improvvisi dati senza alcun motivo (anche quelli degli amici intendo), le risate fino alle lacrime con gli amici più cari.

Qual è la tua abitudine peggiore? Vado a letto ancora troppo tardi…

Descriviti con una sola parola. Un mio caro amico a Londra mi aveva soprannominato “Hurricane” beh forse allora aveva ragione e per alcuni versi oggi sono ancora così. Poi Hurricane mi piace molto!

Il tuo quote preferito? A dire il vero ne ho più di uno, ma il famoso “Vivi e lascia vivere” oggi è davvero attualissimo per tante situazioni diverse.

Quanto sei brava in cucina? Me la cavo diciamo…mi piace stare in cucina, ma anche per cucinare ci vuole tempo. Sono decisamente brava con i dolci.

Se potessi vivere ovunque nel mondo, dove vivresti? Questa la sanno anche i miei cani: Londra! La città del mio cuore, quella che riesce sempre a stupirmi, quella dove mi rifugio quando devo ricaricarmi un po’!

Quali sono i tuoi hobby? Prima ne avevo moltissimi, oggi meno, anzi ormai è diventato un hobby anche leggere un libro, capite come sono messa male?

Hai degli animali? Sì ho 2 cani (spesso li vedete anche nei miei video o sulle stories di IG). Lo sapete tutti ormai, comunque….si chiamano Mia e Lady e un pensiero per me va sempre al ponte sull’Arcobaleno da dove mi guarda Billy che molti di voi hanno conosciuto.

Hai fratelli o sorelle? Sì un fratello più grande e con molto dispiacere non ho sorelle, mi sarebbe piaciuto molto.

Quanto sei alta? Sono sempre bassa 1,65 circa.

Cosa non ti piace di te? Il mio naso e le mie tette, se parliamo di qualcosa di fisico. Il naso è rotto o meglio me lo ha rotto mio marito per farmi fare un tuffo al mare anni fa. Le tette invece sono troppo grosse per i miei gusti, lo so non si può sentire, ma tanto noi donne non siamo mai contente no? Da un punto di vista caratteriale invece ho ancora molto da fare, ma ci sto lavorando!

Quanti paesi hai visitato? In Europa diversi, Spagna, Francia, Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria…mi manca praticamente il resto del mondo, ma recupero, ah se recupero!

Che sport pratichi? Sono fissa in palestra ormai quindi vediamo: Studio pilates, Heat Program, ho fatto anche Body Flying, corro, ogni tanto vado in sala pesi…beh non sono una che sta con le man in mano no?

Qual è la tua più grande paura? Di perdere le persone più care, ma credo che questo sia la paura un po’ di tutti.

Qual è il tuo più grande rimpianto? Ne ho uno, ma preferirei non dirlo perché anche solo leggerlo mi metterebbe tristezza, posso saltare questa domanda?

Qual è la cosa più importante per te nella vita? Gli affetti, quelli sinceri, che non provengono per forza dai familiari stretti. Gli amici dopo tanti anni diventano come fratelli ad esempio, quindi sì direi proprio gli affetti.

Attore e attrice preferiti? Attrice Julia Roberts senza ombra di dubbio ed attore…ne cito uno Italiano appena scomparso (che dispiacere tremendo) Ennio Fantastichini.

Gruppo preferito? Canzone Preferita? I Depeche Mode sono la colonna sonora della mia vita e anche questo lo sanno tutti. Mi piacevano tanto anche gli Spandau Ballet quando ero giovane e tutt’oggi rimango legata a Tony Hadley (che ho presentato anche a Grazia). Scegliere una canzone preferita è impossibile, ma levando questi due gruppi e pensando a cosa provo dentro ogni volta che la sento, direi Thinking of You delle Sister Sledge.

Dave Gahan – Depeche Mode

Colore preferito? Ovviamente il nero, anche se ultimamente ho rivalutato anche il bianco (quindi i non colori) ed il grigio. Insomma dai non sono certa una solare da questo punto di vista, come avrete capito.

Drink preferito? Birra chiara ghiacciata…un secchio per me please!

Fiaba preferita? Gatto con gli stivali.

Cibo preferito? Tutto ciò che è vegan per ma va bene, adoro le spezie!

Momento preferito della giornata? La sera quando finalmente infilo il pigiama!

Il tuo ristorante preferito? Al momento adoro un ristorante in particolare dove sono di casa e che si chiama Le Bistrot. E’ un ristorante vegano a gestione familiare…adoro tutto di questo ristorante.

Profumo di candela preferito? In questi giorni impazzisco per Soft Blaket una candela delle Yankee Candle….pazzesca, provatela se non la conoscete e poi mi dite!

Hai paura dell’altezza? Ora, non è che mi piaccia affacciarmi da grandi altezze diciamo…ma prendo tranquillamente (magari ho esagerato) l’aereo. Quindi direi di no.

Riesci a toccare il naso con la lingua? Sì ci riesco, voi no?

Normalmente ti ricordi i sogni? Dipende dal sogno, ma credo che sia la stessa cosa un po’ per tutti no? Delle volte è talmente bello che cerco di riaddormentarmi per riprenderlo, voi lo fate mai?

Conservi le vecchie lettere o le vecchie cartoline degli auguri natalizi? Ah sì sì, io sono una delle poche che ancora le scrive mi sa!

Canti sotto la doccia? Se l’acqua è fredda sì, altrimenti quando torno dalla palestra sono talmente sfinita che non posso far altro che stare in silenzio sotto un bel getto di acqua bollente.

Dormi con la luce accesa o spenta? Spenta ovviamente, però se dormo in posti che non conosco e sono sola, lascio sempre la tv accesa.

Hai tatuaggi? Sì tre. Uno piccolo sulla mano sinistra (il segno dei gemelli), uno sul polso destro (una catena che si rompe) e uno dietro il collo (la rosa di Violator dei Depeche Mode). Il quarto sta arrivando. A me piacciono molto i tatuaggi.

Hai cicatrici? Sì un paio, due belle evidenti sotto il mento. Sono caduta da piccola e mi sono rotta il mento, due volte sullo stesso punto, ma con due angolazioni diverse. Ho una X, solo io lo so!

Credi al colpo di fulmine? Sì, ma credo anche che se un fuoco brucia così velocemente, altrettanto velocemente si spegne. Ci credo quindi, ma non credo che duri…

Qual è la parolaccia che usi più spesso? Pensandoci ho fatto caso che uso solo attributi maschili quando sono nera, quindi uno vale l’altro, scegliete voi!

Beh sono certa che avrete sicuramente scoperto qualcosa di nuovo su di me. Ovviamente io sono online da quasi 10 anni (o mamma che impressione dirlo) e molte di voi mi seguono da allora e quindi un minimo mi conoscete ormai, ma spero che questo Get to know me sia stato comunque di vostro gradimento. poi se c’è qualcosa che ancora volete sapere su di me o che vi incuriosisce, chiedete pure, tanto lo sapete che io rispondo sempre. Il prossimo Get to know me, sarà quello di Grazia che andrà online la prossima settimana.

A presto, passate un buon week-end, Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

16 Comments

  1. GETYOURHOLIDAYON
    December 8, 2018 / 1:44 am

    I love this idea! I also love the snow you added to your site. 🙂

    • marymakeup
      Author
      December 8, 2018 / 12:23 pm

      Oh thank you….I love the Christmas season a lot lol

    • marymakeup
      Author
      December 8, 2018 / 12:24 pm

      Thank you Jennifer, have a lovely day x

    • marymakeup
      Author
      December 8, 2018 / 12:25 pm

      It’s a nice place to visit and it will always be in my heart, but Rome is stunning <3

  2. Becca Wilson
    December 8, 2018 / 8:42 pm

    This is such a fabulous idea to get to know the people behind the blog. I love the questions asked too!

    • marymakeup
      Author
      December 10, 2018 / 4:26 pm

      Thank you Becca. It was so much fun to answer all the questions x

  3. December 9, 2018 / 12:43 pm

    It’s nice to get to know you much better and I love these snow falling down on your blog.

    • marymakeup
      Author
      December 10, 2018 / 4:26 pm

      Thank you…well as you see I really love Christmas 😀

  4. Elena
    December 10, 2018 / 10:23 am

    Eccomi! Ci credi che non ho trovato niente di inaspettato nelle tue risposte? Vuol dire che ti ho capito! Tra l’altro, ci sono domande darei le stesse identiche risposte! Bacetti 🙂

    • marymakeup
      Author
      December 10, 2018 / 4:27 pm

      Beh vuol dire che mi conosci ormai 🙂 Aspetto di leggere le tue, ti stai preparando? Non puoi capire come sono curiosa di leggere i vostri Get To Know Me 😀

  5. December 12, 2018 / 11:06 pm

    La cosa che mi fa sorridere è che prevedevo già la tua risposta ad ogni domanda…ormai sono passati un po’ di anni ❤️
    Io comunque prendo tranquillamente l’aereo, ma ho paura dell’altezza e soffro di vertigini, ma l’aereo è una cosa diversa…se mi metti su un balcone con una ringhiera bassa comincia a girarmi la testa e tremarmi le gambe!

    • marymakeup
      Author
      December 12, 2018 / 11:10 pm

      beh noi sono almeno 10 anni che ci conosciamo <3

      • December 12, 2018 / 11:17 pm

        Siiii probabilmente anche di più! mamma mia quanto tempo è passato ??

        • marymakeup
          Author
          December 14, 2018 / 2:50 pm

          Moltissimo <3

Leave a Reply