Maratona di Roma 2019 – my race!

Lo scorso fine settimana mio marito ed io abbiamo partecipato alla Stracittadina 2019 che non è altro che la 5k che si corre in occasione della Maratona di Roma. Sono 6 anni che partecipo e mi sono sempre divertita moltissimo. Tra le altre cose, non chiedetemi perché, piove sempre durante la Stracittadina e quest’anno non è stata un’eccezione anzi! Se non ricordo male sono un anno c’è stato il sole, quello sì che è stato un evento eccezionale!

Ora… la Maratona di Roma è un qualcosa di davvero importante e secondo me quest’anno è stato organizzata malissimo. Prima di tutto la sede dell’iscrizione/ritiro del pacco gara era un evento nell’evento ed è sempre stato fatto in posti magnifici e degni della Maratona, che ricordo, richiama persone da ogni parte del mondo. Quest’anno la sede scelta (un ex mercato credo) era a dir poco scandalosa ed imbarazzante e davvero segno che le cose non vanno come dovrebbero andare.

Il pacco gara della Stracittadina, scarno e assolutamente inutile, conteneva solo una borraccia in plastica di Radio 105, uno degli sponsor dell’evento e la maglietta ufficiale della corsa; brutta e poco curata. Insomma come avete capito non sono rimasta per niente contenta, ma il bello deve ancora venire…

Maratona di Roma 2019

Il muro che vedete qui in alto, è quello ufficiale dell’evento che viene firmato da tutti i partecipanti alla Maratona e alla Stracittadina ed è qualcosa di molto bello ed emozionate che firmo sempre con molto piacere…anzi devo dire che mi sento fiera ogni volta che vede il mio nome stampato accanto a quello di grandi campioni.

Ma torniamo alla gara vera e propria. La Maratona parte alle 8,30 del mattino e la Stracittadina subito dopo, ma normalmente mai prima delle 9/9,30. Quest’anno (forse a causa della pioggia???) quando siamo arrivati noi era già partita, non da tanto, ma ci siamo persi lo starter del Sindaco e l’emozione del countdown. Colpa nostra direte voi…non esattamente, forse bisognava solo attendere un po’ di più e permettere alle persone di arrivare visto il tempo non proprio clemente, anche perché – ricordo – la Stracittadina è una festa non una competizione vera e propria e tantissimi erano i partecipanti che non erano ancora giunti sulla linea di partenza!

 

Ora però le cose belle di questa Stracittadina

Dopo tanto tempo Enzo (mio marito per chi non lo sapesse) era con me! A Gennaio è stato operato di ernia inguinale e finalmente adesso può allenarsi di nuovo. La Stracittadina è stata la nostra prima gara insieme dopo tantissimo tempo, forse quasi un anno se non ricordo male…

Ci stiamo allenando per la nostra prima mezza maratona che dovremmo correre a Settembre, ma di questo avrò modo di parlarvi più avanti ne sono certa. Il mio prossimo impegno è l’Appia Run il 28 Aprile 2019 che correrò da sola…visto che mio marito dovrà lavorare, ma subito dopo (verso metà Maggio) ci aspetta una race piuttosto impegnativa che faremo di nuovo insieme.

Insomma, we’re back!

Ah, ultima nota dolente di questa pietosissima Stracittadina 2019…nemmeno una misera medaglia, niente, nonostante gli sponsor (alcuni davvero molto importanti), tutto questo non fa altro che farmi dire che forse è ora di rivedere qualcosa perché le cose o si fanno bene o non si fanno per niente, non lo pensate anche voi? Magari rimettendoci mano bisognerebbe fare anche in modo di non correre la Maratona di Roma in contemporanea con quella di Milano, magari no?

Maratona di Roma 2019

Certo a Milano magari le cose sono organizzate diversamente, ma chi corre a Roma ha davanti a se uno spettacolo e delle bellezze uniche al mondo., perché Roma è pur sempre Caput Mundi!

Alla prossima race e buon lunedì x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

16 Comments

  1. valeria
    April 15, 2019 / 11:42 am

    Mary prima di tutto complimenti per la corsa! Dei miei amici hanno corso la Stra Milano e me ne hanno parlato benissimo, gli hanno dato uno zainetto con borraccia maglietta ecc e anche medaglie per tutti.
    C’erano tante famiglie anche con bambini, deve essere stata una bella giornata!

    • marymakeup
      Author
      April 15, 2019 / 2:41 pm

      Grazie Vale. Guarda fino allo scorso anno era così anche a Roma ed è per questo che sono decisamente delusa di come sia andata questa edizione :/

  2. Elena
    April 15, 2019 / 12:54 pm

    Ammiro veramente la tua costanza e la tua passione. Correre è una di quelle cose che non mi attirano minimamente e solo pensare di farlo volontariamente sotto la pioggia mi provoca una mezza crisi di riso. Però per le strade di Roma in mezzo alla Meraviglia, anche solo camminando, lo farei con immenso piacere.

    • marymakeup
      Author
      April 15, 2019 / 2:46 pm

      tu dovevi vivere vicino a me…sai quante cose avremmo fatto insieme? Anche una mezza maratona perché no! Guarda io e il correre eravamo proprio 2 cose molto lontane, ora ne ho bisogno, neha bisogno il mio corpo, il mio cervello, le mie gambe, il mio sonno, il mio tutto! Credimi <3

  3. Irene
    April 15, 2019 / 2:09 pm

    Brava Marina!persevera!!!😘😘

    • marymakeup
      Author
      April 15, 2019 / 2:42 pm

      Barcollo, ma non mollo 🙂

  4. April 15, 2019 / 8:48 pm

    This is so cool that you raced! It’s a dream of mine. Good job♥️

    • marymakeup
      Author
      April 15, 2019 / 10:41 pm

      Thank you…so next year we might run it together 🙂

  5. April 15, 2019 / 8:52 pm

    I haven’t run a 5k in a couple of years now. You’re making me feel inspired to sign up for one!

    • marymakeup
      Author
      April 15, 2019 / 10:43 pm

      Oh Jordan thank you for your comment. I’m happy to inspire people.
      Just let me know if you do run a race 🙂

  6. GETYOURHOLIDAYON
    April 15, 2019 / 10:54 pm

    This is awesome! I’d love to participate in something like this! 🙂

    • marymakeup
      Author
      April 15, 2019 / 11:32 pm

      Running is amazing. You should try to run a race x

  7. April 16, 2019 / 10:26 am

    Glad to know this. Running is one of the most natural, beneficial and convenient forms of exercise available

    • marymakeup
      Author
      April 16, 2019 / 11:52 pm

      This is so true x

  8. April 16, 2019 / 6:04 pm

    Ahhh well done, you’re amazing for taking part in such an event! Sorry to hear it wasn’t so well organised, though. x

    • marymakeup
      Author
      April 16, 2019 / 7:34 pm

      Thank you Helen. It is normally well organised but this year it was a disaster…for me at least!

Leave a Reply