My Makeup Tricks for Flawless Skin

Flawless Skin

Buon inizio di settimana a tutti. Era da diverso tempo che volevo scrivere questo post e finalmente sono riuscita a farlo. Sempre più spesso mi capita di vedere in giro ragazze con kg di trucco che ostentano una pelle più che perfetta (grazie a luci da set cinematografico e filtri di Instagram)…partiamo quindi da un concetto molto semplice: la perfezione non esiste per nessuno, nemmeno per le top model e poi se proprio la devo dire tutta, per avere una pelle perfetta serve pochissimo trucco e non certo kg di fondotinta, di correttore e di conturing…perché ultimamente le guru stanno davvero esagerando, non sembra anche a voi?

Con questo post voglio darvi solo qualche piccolo consiglio per avere una bella pelle luminosa e “perfetta” ottenendo così il famoso effetto Flawless Skin. Ho volutamente selezionato prodotti low cost & high ends. Tutti i prodotti beauty che vedete nella foto in alto, unica eccezione la cipria Essence che ho usato al posto di quella Kryolan decisamente più costosa e meno facilmente reperibile, sono i prodotti che amo usare e con i quali preparo la mia base giornalmente.

Ecco come procedo io ogni mattina…

Bellissima Face CleansignNon importa quanto presto/tardi sia, la pelle ha bisogno di cure e di attenzioni ogni singolo giorno. Se non avete un face cleansing (di questo ve ne ho parlato qui) non importa, basta sciacquare il viso con dell’acqua tiepida e asciugarla molto bene al mattino e struccarsi con attenzione la sera.

Magari, tamponate sulla pelle asciutta un tonico e/o un’acqua di bellezza prima di stendere i nostri trattamenti beauty.

Le creme devono essere scelte in base al tipo di pelle e all’età. Inutile usare anti-aging a 20 anni…che senso ha? Capisco la voglia di prevenire le piccole rughe, ma non esageriamo, una pelle di 20 anni ha bisogno di attenzioni sicuramente, ma non di quelle che necessitano le donne di 30/40 anni. Di questo argomento però, ve ne parlerò in un altro post, perché ci sono moltissime cose da dire e che voi ci crediate o no ci sono molte donne che non sanno scegliere il giusto trattamento viso.

FS_3Dopo aver coccolato la pelle passo al trucco

  1. stendo una bb cream su tutto il viso (un piccola quantità è più che sufficiente);
  2. solo nelle parti che necessitano di particolare attenzione, passo un po’ di fondotinta e stendo molto bene;
  3.  a questo punto passo il correttore, lo sfumo e lo fisso poi con la cipria con la baking technique;
  4. disegno le sopracciglia;
  5. faccio un leggerissimo contouring e successivamente illumino la parte alta degli zigomi con i prep+prime della Mac (qui il post);
  6. fisso il tutto con la cipria.

A questo punto non mi resta che procedere con il trucco occhi e labbra, come sapete io passo da trucchi piuttosto soft e neutri (come quello che vedete dalla foto qui al lato) a trucchi un po’ più carichi e fuori dalla mia confort zone, anche se poi la base la faccio quasi sempre nello stesso identico modo, semmai intensifico il contouring e le sopracciglia se ho un trucco occhi “importante”.

Beh spero che questi piccoli consigli possano esservi stati d’aiuto. E voi, come preparate la vostra base e quali sono le piccole coccole di bellezza alle quali non rinunciate mai?

Follow:

Leave a comment

    • January 18, 2016 / 2:03 pm

      Grazie Fra…ah guarda mi rimetto a lavoro dalla prossima domenica 🙂

  1. January 18, 2016 / 2:22 pm

    ecco, mi sento una bimbominkia che impara a truccarsi. A parte la cosa sull’antirughe a 30 anni (non me lo do, è un problema??non ho rughe :O ), mi strucco sempre bene la sera e al mattino mi lavo con semplice acqua tiepida e sapone. Poi passo il tonico e la crema. Per truccarmi mi stendo solo un velo di fondo in mousse di essence (così che non sto a darci neanche la cipria) e blush. Mi pare tenga benino, magari le occhiaie nel pomeriggio si iniziano a notare… consigli?

    • January 18, 2016 / 9:25 pm

      No certo che non è un problema, ma iniziare a 30 è normale a 20 no! Ma non uso un correttore per le occhiaie?

      • January 19, 2016 / 9:53 am

        no, ho smesso, non mi porta risultati

        • January 19, 2016 / 12:26 pm

          quale hai usato fin’ora? Che tipo di occhiaie hai?

  2. peonynanni
    January 18, 2016 / 2:43 pm

    Hai ragione! Una pelle perfetta (a parte i bambini piccolissimi) non esiste! Non amo truccarmi esageratamente per nascondere le imperfezioni, piuttosto valorizzo i punti del mio viso che più mi piacciono come occhi e labbra! Penso che la semplicità sia sempre l’arma vincente assieme alla puliza del viso!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    • January 18, 2016 / 9:30 pm

      La semplicità premia sempre, anche se delle volte il trucco può davvero fare miracoli. Però credimi io odio quando fanno vedere che stendendosi 10 Kg di trucco sul viso la pelle è perfetta…non è vero e mi piacerebbe vederle dopo 30 minuti, non oso immaginare dopo 2 ore. Ci sono delle guru che per il contouring usano in un solo trucco quello che io uso in 3 mesi…dai sta diventando una cosa comica per non dire di peggio 😉

  3. January 19, 2016 / 10:00 am

    Ciao Mary, ti ho appena taggata per un giochino sul mio blog. Baci.

    • January 19, 2016 / 7:31 pm

      vengo a vedere di cosa si tratta 🙂

  4. Dan
    January 21, 2016 / 5:56 pm

    Mary, hai una pelle bella luminosa e omogenea! Ottimo make-up e secondo me anche skin-care! Ciao

    • January 21, 2016 / 9:47 pm

      Ti ringrazio, cerco di curare con attenzione le pelle…gli anni passano e devo iniziare a fare pi attenzione :/

  5. January 24, 2016 / 12:55 am

    Tesoro ti volevo chiedere ma che tu sappia, il Clarisonic (o similia) fa uscire brufoli? A mia madre ne hanno regalato uno e vorrei rubarglielo (!) ma sono spaventata dall’eventuale fuoriuscita di spazzatura…

    • January 24, 2016 / 1:25 pm

      No perché mai dovrebbe farti uscire i brufoli? Anzi serve anche a prevenire…usalo tranquillamente. Visto la tua pelle sensibile, usa la spazzola più soft che hai. Fammi saper e come va 🙂

      • January 24, 2016 / 6:12 pm

        Allora lo userò, anzi lo ruberò a mia mamma ma tu non dirlo a nessuno! Ps pennelli arrivati, niente male! Stasera li metto a lavare e poi post sul blog! Sono un po’ piccoli però, di manico intendo, infatti ci son rimasta un po’ male :p

Leave a Reply