Makeup Delight Lip Mousse

Makeup Delight Lip Mousse – immagine da internet

Attenzione! Questa non è un’esercitazione: le prossime righe possono condurre allo shopping compulsivo. Bene, ora che vi ho avvertito vi posso parlare senza pesi sul cuore di una delle novità dell’ultimo periodo che mi sta tentando da morire.

L’origine dei miei guai è Cosmyfy, un’azienda un po’ particolare: essa infatti produce e distribuisce solamente prodotti ideati dalle cosiddette ICON, personaggi che hanno fatto la loro fortuna partendo da Youtube con tutorials e recensioni a tema make-up e che con il tempo e l’esperienza sono diventati dei veri e propri punti di riferimento per la grande utenza.

L’idea (geniale) di cosmyfy è stata quella di “assoldare” questi personaggi per affidare loro il compito di ideare dei prodotti da commercializzare poi in esclusiva. Sul sito si possono quindi trovare prodotti di varie tipologie pensati appositamente per noi da chi, magari per lungo tempo, abbiamo seguito in video per consigli e per imparare quella sfumatura che ci sembrava così difficile… Alcuni prodotti sono “esclusivi” di una ICON in particolare, altri (come le palette occhi) sono state ideate in team (date un’occhiata alla Iconic Blend perchè è molto bella).

Makeup Delight Lip Mousse – immagine da internet

Vi confesso che non conosco tutte le ICON, forse perché alcune di loro sono arrivare dopo il mio periodo da tutorial-addicted (a guardarne alcune oggi mi rendo conto che probabilmente quando io guardavo i miei primi tutorials loro facevano le medie). Tra di loro però ultimamente è approdata una “vecchia” amica, che seguo da quasi dieci anni ormai e che mi è sempre piaciuta moltissimo.

Si tratta di Makeup Delight, al secolo Giuliana Arcarese, una make-up artist di origine siciliana trapiantata da tanti anni negli Stati Uniti. Un passato da militare, due figli che abbiamo visto crescere in diretta, un cane, diversi traslochi sul suolo americano e non solo per seguire il marito, militare anche lui. Un cambiamento, anche fisico, costruito negli anni e un successo che non ne ha scalfito la simpatia e il suo essere “alla buona” (i suoi video e le sue dirette Instagram mi divertono sempre molto, è un piacere ascoltarla).

Giuliana aveva collaborato già qualche anno fa all’uscita di una palette di ombretti per Neve Cosmetics, con colori molto particolari che riflettevano i suoi gusti e la sua vita. L’avevo acquistata e mi era piaciuta tanto. Per Cosmyfy le sue energie si sono concentrate invece sulle labbra: vi parlo oggi dei Lip Mousse, un prodotto formulato da Makeup Delight in 12 colorazioni, dai nude più classici a colori più “strong” ma sempre molto portabili, come è nello stile di Giuliana.

Non ho ancora avuto modo di provarli di persona (molti dei colori sono andati velocemente e sono tuttora sold out, anche se verranno riassortiti a Marzo) ma posso descriverli qui e riassumervi quali sono state le reazioni alla loro uscita (tutte più che positive, ve lo assicuro). Spero proprio di potermi accaparrare presto almeno un paio di colori).

I Lip Mousse sono 12 e questa è la descrizione che ne fa la stessa Giuliana:

  • AMELIA è un nude soft e con un sottotono neutro, perfetto per le carnagioni più chiare;
  • CAPITOL è un nude con un sottotono pesca: un colore da sfoggiare da solo, per un risultato “acqua e sapone” o abbinato ad un make-up occhi intenso per rendere il look elegante e sofisticato;
  • BOSS LADY è un nude scuro con una punta di “berry” che lo rende unico e inconfondibile;
  • COMBAT è uno splendido malva chiaro;
  • SUPERFICIAL è un rosa “barbie”, allegro e malizioso;
  • WITTY è un bellissimo fucsia che dona luminosità a tutto il viso;
  • SPRINKLES è la fusione perfetta di fucsia e viola per una tonalità di grande effetto ma assolutamente portabile;
  • WINE COUNTRY è un viola scuro ed intenso che, come il buon vino, farà girare la testa;
  • FINESSE è un corallo chiaro e vibrante, perfetto per dare luminosità alle giornate più grigie;
  • SUNNY SIDE è un arancione intenso, una variante inaspettata per le amanti del rossetto rosso, ed un colore che dona a tutte le carnagioni;
  • LAVA è un rosso classico e intramontabile: una tonalità sexy che cattura gli sguardi e non si dimentica;
  • KARMA è uno splendido rosso borgogna che veste il viso di eleganza e determinazione!

Qui l’INCI, che presenta qualche pallino rosso,  ma nel complesso non è per niente male:

ISODODECANE, OCTYLDODECANOLSILICA, GLYCERYL ROSINATE, DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), HYDROGENATED JOJOBA OIL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, PARFUM (FRAGRANCE), LECITHIN, SORBITAN ISOSTEARATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER), HYALURONIC ACID, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PORTULACA PILOSA EXTRACT, SUCROSE COCOATE, CITRIC ACID, PALMITOYL TRIPEPTIDE-38
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE),CI 77019(MICA), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6),CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27), CI 42090 (BLUE1)

Bisogna anche dire che tutti questi rossetti sono privi di parabeni, certificati Vegan e Cruelty Free e rigorosamente Made in Italy, oltre che testati dermatologicamente: tutte cose che ci piacciono molto. Come anticipato, i Lip Mousse di Makeup Delight di trovano solo su Cosmyfy a un prezzo di Eur. 11,40 ciascuno.

Ma cosa dicono i rumors in rete?

Si parla intanto di una consistenza particolare: non è una tinta labbra e nemmeno un rossetto liquido. E’ più “spessa” se mi concedete il termine, una mousse appunto, semplicissima da stendere con il pennellino in dotazione che è molto piccolo e preciso. I nude sono un po’ più morbidi dei colori più scuri, probabilmente questo dipende dai pigmenti utilizzati.

Makeup Delight Lip Mousse – immagine da internet

La portabilità è assoluta: i vari emollienti, tra cui l’olio di jojoba e il burro di cacao, li rendono molto confortevoli sulle labbra e l’aggiunta di acido ialuronico aggiunge quel non so che di anti-età che fa sempre un gran piacere. La tenuta viene definita molto buona anche se, attenzione, non si tratta di rossetti no-transfer. quindi non bisogna aspettarsi una durata estrema, tipo quella dei Les Chocolats della L’Oréal, per intenderci.

Il “prezzo” della morbidezza è il fatto che praticamente il rossetto, che a qualche minuto dalla stesura diventa semi-matte, non si secca mai sulle labbra ma rimane molto morbido, va via gradualmente (senza sfogliarsi, ottima cosa) ed è facilissimo da struccare a fine giornata (a parte i fucsia che lasciano le labbra un po’ tinte, ma questo non è necessariamente un male). Diciamo che, se avete in programma di stare fuori tutto il giorno, sarà necessario portarlo con voi per eventuali ritocchi veloci (ma chi non lo fa? Io arrivo al venerdì che ho tutti i rossetti della settimana in borsa…).

Non so voi, ma solo il parlarne mi ha fatto venir voglia di averli tutti! I miei preferiti sono Boss Lady, Witty e Lava (non resisto a un bel rosso e questo è una meraviglia).

Vi lascio con il video della presentazione di una emozionatissima Giuliana. Brava ragazza, avanti così!

A voi quali piacciono? Siete riuscite ad accaparrarvene qualcuno? Ma soprattutto… vero che non mi odiate per tentarvi sempre? Love you all. Elena!

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

 

 

Follow:

14 Comments

  1. marymakeup
    February 20, 2019 / 9:40 pm

    Devo guardare il video con calma in serata, come sai sono in ritardo su tutto stasera, però devo dire che mi sembrano belli. Non mi piace particolarmente il packaging che trovo davvero non all’altezza del prodotto e di Giuliana, che dici?

    • Elena
      Author
      February 21, 2019 / 9:51 am

      Io lo trovo molto lineare e il lilla è comunque uno dei suoi colori. E’ sottile, così magari mi ci sta nel cassetto dei rossetti 😀

  2. Vale
    February 20, 2019 / 9:46 pm

    Concordo con Marina, il packaging mi pare veramente cheap, i colori invece molto belli se devo citarne uno dico Boss Lady

    • Elena
      Author
      February 21, 2019 / 9:53 am

      Boss Lady piace tantissimo anche a me. Secondo me la sensazione che avete sul packaging è data dal colore che è un po’ spento. Probabilmente un nero o un oro avrebbero fatto un altro effetto.

    • Elena
      Author
      February 21, 2019 / 9:54 am

      I can’t wait to try some of these…

      Thank you for passing by 🙂

  3. February 20, 2019 / 10:43 pm

    Wow! This brand sounds amazing. Love the shades of those Lip Mousse. Thanks for sharing.

    • Elena
      Author
      February 21, 2019 / 10:06 am

      Thank you!

  4. February 20, 2019 / 10:45 pm

    Giuliana è fantastica, è stata una delle prime youtuber che ho seguito, fa morire dal ridere e questi rossetti sembrano pazzeschi, ora devo farmi un giro su questo sito… *inserire emoji soldi volanti*

    • Elena
      Author
      February 21, 2019 / 10:17 am

      E’ anche una delle mie preferite, è sempre un piacere ascoltarla, non se la tira e non si prende mai troppo sul serio. Inoltre ha un gusto fantastico sia nel vestire che nel make up. Sono certa che questi rossetti siano ottimi. aspetterò che li riassortiscano sul sito per provarli (ora sono quasi tutti esauriti). Un bacio grande!

    • Elena
      Author
      February 22, 2019 / 10:40 am

      I usually don’t like nudes very much, sometimes they are too grey for me, but these shades look quite warm and very wearable. I Love Boss Lady <3

  5. February 22, 2019 / 2:41 am

    Wow! I love all of these bright colors! And it’s amazing that they are paraben free!

    • Elena
      Author
      February 22, 2019 / 9:42 am

      Yes, it is! I Love Witty, it’s such an outstanding color 🙂
      Thank you, ciao!

Leave a Reply