Makeup Delight Boss Lady Lip Mousse

Sono ancora a casa con i postumi dell’influenza e quindi mi scuso se nell’ultima settimana sono stata poco “social”…nel post di oggi voglio parlarvi di un prodotto che non vedevo davvero l’ora di provare: i lipmousse di Giuliana meglio nota online come Makeup Delight.

Qualora ci fosse ancora qualcuno che non sapesse chi è Giuliana (in Italia mi sembra quasi impossibile, ma non è detto), vi dico subito che si tratta di una YouTube Italiana che vive in America da tantissimi anni (sposata con un Americano conosciuto in Sicilia quando entrambi erano nell’esercito), il suo canale è nato nel 2009 ed in pochissimi anni è diventato un punto di riferimento per molte ragazze italiane che amano il mondo del make-up. Oggi Giuliana, vive sempre negli States, è sempre sposata con Brian e ha 2 bambini ed un cane…ed ha anche trovato il tempo di far uscire una bellissima collezione di Lip Mousse (e non solo aggiungo) con l’aiuto di Cosmyfy.

Questi Lip Mousse, che bramavo da tempo, sono in vendita presso OVS (non tutti gli OVS peccato) da Dicembre/Gennaio. Sono arrivata tardi e quindi ho trovato lo stand a lei dedicato completamente svaligiato, erano rimaste solo le cose “meno interessanti” ed alla fine per non comprare tutta una serie di prodotti labbra tutti uguali, ho scelto di provarne solo uno prima di acquistarne altri, anche perché quelli che mi piacevano maggiormente erano, ahimé, già sold out (anche online).

La mia scelta è caduta su Boss Lady un nude scuro con una punta di berry. Come per gli altri 17 colori, la sua formulazione è un perfetto punto d’incontro tra comfort e durata, ha un finish semi-matte e, grazie all’acido ialuronico, burro di cacao e olio di jojoba, mantiene le labbra morbide e vellutate.

MD Lip Mousse in Boss Lady

Devo confessarvi che sono molto felice per Giuliana che secondo me è sempre meno famosa di quanto dovrebbe essere. Questo probabilmente perché Giuliana, proprio come me, non è più una “ragazzina” e quindi il suo seguito ha un’età target decisamente più alta. Sta creando dei pezzi interessanti, un esempio sono questi lip mousse (ci sono anche gli shiny in 6 varianti), ci sono anche dei rossetti e molto altro…spero solo che non si lasci prendere troppo la mano e che crei solo quello che realmente vuole creare!

Apprezzo moltissimo il fatto che questi lip mousse siano cruelty free (tra le altre cosa hanno anche una certificazione Vegan Ok), paraben free, dermatologicamente testati e made in Italy. Brava Giuliana! Il prezzo mi sembra più che onesto per un prodotto di questo tipo, che è stato fissato in 11,40 Euro.

MD Lip Mousse in Boss Lady

Ma torniamo a Boss Lady. Il colore è bello, l’ho preso perché aveva un qualcosa che mi ricordava, vagamente, uno dei miei rossetti di Mac preferiti: Twig. Boss Lady ha un bel colore pieno fin dalla prima passata e si stende benissimo sulle labbra, quasi scivola, segno che gli ingredienti emollienti al suo interno fanno bene il loro lavoro.

Mi è piaciuto molto il fatto che non secchi assolutamente le labbra, anzi sembra quasi di non indossare niente e con le tinte labbra non succede quasi mai. Ma se queste sono tutte le cose che mi sono piaciute di questo prodotto di Giuliana, devo dire che il packaging esterno (in cartone) è pessimo (secondo me anche inutile), si apre male e non perfette di vedere il colore all’interno…non è detto che conoscendo il nome uno sappia anche com’è il colore. Ci sono 17 varianti di colore…e pochi, pochissimi tester a disposizione.

Non mi piace particolarmente nemmeno il packaging interno di questi lip mousse (in plastica). Si chiede benissimo, forse anche troppo, ma lo trovo un po’ povero, insomma stiamo parlando di Makeup Delight e di un prezzo non proprio popolarissimo seppur onesto. Una cosa mi lascia un po’ così…la durata, ecco non posso dire che siano long lasting anzi.

Nonostante questo, devo dirvi che è comunque una “tinta” che indosso spesso e volentieri (anche se sono costretta a portare con me in borsa per un touch up), e che promuovo, perché il prodotto non si sente sulle labbra ed è assolutamente confortevole, inoltre non secca e quindi non screpola le labbra.

Insomma riassumendo:

  • cosa mi è piaciuto: stesura, colore, coprenza, morbidezza sulle labbra. E’ vegan e made in Italy;
  • cosa non mi è piaciuto: packaging e durata.
  • Voto finale: 7 e 1/2

Fatemi sapere se avete avuto modo di provare qualcosa della collezione di Giuliana e come vi siete trovati e soprattutto se vi piace la Boss Lady, la mia scelta.

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

12 Comments

  1. February 6, 2020 / 12:11 am

    Oohh I definitely need to try these! I love lip products like this!

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:11 pm

      Me too, I love these kind of products!

  2. Amber
    February 6, 2020 / 1:51 am

    This is such a pretty color! I need to try this for sure. I like the name too!

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:12 pm

      I love the name and this is probably the reason why I’ve bought this colour!

  3. February 7, 2020 / 12:06 am

    I absolutely LOVE this shade. Such a great neutral.

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:13 pm

      It’s a great shade perfect on everyone!

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:14 pm

      Will try to talk about vegan products more often!

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:14 pm

      Not sure you can find this in the US…

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:15 pm

      Sì da un paio di mesi, ma non in tutti gli OVS. Sul sito trovi la lista completa di quelli che li vendono!

Leave a Reply