Make-up on Monday…Give me Glow!

MUOTD – Give me Glow

No, no oggi non è venerdì, è lunedì e per una volta mi piace iniziare la settimana con un trucco. A dire il vero per dei piccoli problemi organizzativi interni al blog (che non vi sto qui a spiegare) il post di venerdì slitta ad oggi! Ho fatto questo trucco lasciandomi ispirare da un’immagine trovata su IG e questo che sto per farvi vedere è il risultato finale.

Ho deciso di chiamare questo make-up Give Me Glow perché, secondo me, il punto forte di questo trucco è proprio il tocco di highligher (ne ho usato uno in crema e sopra ne ho tamponato uno in polvere per accentuare l’effetto – già bello a dire il vero – di quello in crema). La luce naturale ha fatto tutto il resto, rendendo anche il disegno delle labbra perfetto come piace a me.

MUOTD – Give me Glow

Gli occhi, dal vivo, erano decisamente più belli anche perché da queste foto qui in alto sembra che abbia usato un bianco e non è assolutamente così, anche la sfumatura sopra la piega dell’occhio ha un colore strano, la luce dà e toglie evidentemente, sì perché se da un lato era perfetta per la base, il rossetto e l’illuminante, dall’altro non era quella che volevo per rendere giustizia a questo trucco.

Ma nelle foto sotto, sono certa che avrete un’idea diversa di tutto l’insieme…

MUOTD – Give me Glow

Sì perché tra le foto migliori fatte quel giorno, forse c’è questa qui in alto, dove potete vedere meglio i colori usati e soprattutto la sfumatura fatta. Ancora una volta l’illuminante è in primissimo piano, sì perché gli occhi sono piuttosto intensi e le labbra decisamente scure, ma quel tocco di luce (sulle guance, sulla punta del naso, sull’arco di cupido e anche sul mento) rende tutto, in qualche modo, più luminoso e soprattutto più armonioso, non sembra così anche a voi?

MUOTD – Give me Glow

Personalmente amo truccarmi con questi colori…diciamo che sulla palpebra uso toni decisamente più scuri, ma cambiare ogni tanto fa bene. Sulle labbra uso tutti i colori che mi donano maggiormente – anche quelli che mi donano meno devo dire – ma se dovessi trovare un colore che maggiormente mi rappresenta (dopo il rosso anche aranciato) beh questo sarebbe quello perfetto per me! Essendo bionda – quasi platino sulle punte – sto bene con questi colori così scuri perché è bello il contrasto che si crea tra capelli, carnagione chiara e rossetto scuro!

Una cosa è certa, la parola d’ordine per questa primavera/estate 2018 è solo una: illuminante! Che sia in crema o in polvere non deve mancare mai, perché come potete vedere è davvero capace di cambiare totalmente un make-up look!

Spero che il trucco sia di vostro gradimento, aspetto di leggere i vostri commenti,

Marina x

Follow:

6 Comments

  1. May 29, 2018 / 8:22 pm

    Yes!!! You are glowing girl!!! Highlighter as become my go-to for makeup even when I don’t do a full face, I always have to add a little bit it to my face.

    • marymakeup
      Author
      May 29, 2018 / 8:33 pm

      Thank you, I love it….I don’t go out without highligher, it’s really a must to me 😀

  2. May 30, 2018 / 8:10 am

    Oh wow I just love your makeup! That dark lippy color is just stunning!

    • marymakeup
      Author
      May 30, 2018 / 10:10 am

      Thank you Jennifer x

  3. Kate
    May 31, 2018 / 2:33 am

    Loving the fresh summer look!!!

    • marymakeup
      Author
      May 31, 2018 / 11:22 am

      So you just like me and love the dark looks in summer? 😀

Leave a Reply