Make-up on Friday Easy Cut Crease

Cut crease

Oggi è venerdì e tocca ancora una volta a me e quindi vi propongo un trucco per la rubrica Make-up on Friday, una rubrica che tornerà per tutto il 2019! Voi lo sapete, ve l’ho detto diverse volte, non amo il cut crease o meglio non amo il fatto che tutti ormai si trucchino solo ed unicamente usando questa tecnica, ma vi devo confessare che ultimamente mi sto truccando molto spesso così ottenendo ottimi risultati. Dico questo perché con questa tecnica è davvero possibile lavorare con tantissimi colori e creare look sempre diversi ed ottenere effetti quasi magici delle volte!

Il trucco però non è solo cut crease e per questo non amo il fatto che ogni singolo tutorial su youtube o su Instagram si basi ormai quasi solo ed esclusivamente su questa tecnica, di fatto tutto questo sta bloccando la creatività non solo dei make-up artist in generale, ma anche e soprattutto dei non addetti ai lavori che sono sempre stati estremamente creativi ed innovativi!

Io come sapete, non amo fare delle cose estremamente colorate, né tanto meno particolarmente elaborate. Tutto questo va bene su un set, meno bene nella vita di tutti i giorni, quanto meno nella mia. Ormai mi trucco in poco più di 15 minuti (base, occhi e labbra) e quindi non ho davvero il tempo di curare il mio make-up in modo ossessivo come fanno molte youtuber o influencer del momento, lascio a loro questo lavoro…io amo la velocità, la praticità e soprattutto la semplicità.

E’ per questo che oggi vi propongo questo cut crease che è, a mio avviso, davvero semplice ed estremamente veloce da realizzare, provare per credere:

Cut crease

E’ un cut crease piuttosto basico bastano pochissimi colori, ma l’effetto è garantito. Ho usato un marrone molto chiaro sopra la piega dell’occhio, ho poi scurito la piega con un marrone più caldo. A questo punto ho preso il correttore liquido e partendo dall’angolo interno dell’occhio ho iniziato a disegnare la mia nuova “crease”, per poi tamponare sopra a quest’area un verde chiaro shimmer. Nell’angolo esterno ho passato un verde scurissimo e poi del nero. Fatto!

La riga di eyeliner a mio avviso non dovrebbe mancare mai, ma questo dipende anche molto dal vostro gusto personale. Una bella passata di mascara e il gioco è fatto, poi certo potete anche decidere di arricchire il tutto con delle ciglia finte, ma anche questa è un’opzione non certamente un obbligo!

Easy cut crease

L’effetto è bello, ancora di più dal vivo vi confesso, però con un po’ di fantasia e un anche un attimo di manualità si possono realizzare trucchi davvero bellissimi e di grande effetto. Ne ho selezionati alcuni che ho davvero voglia di provare a rifare, guardate che belli che sono:

Bene e per oggi è tutto. Fatemi sapere che cosa ne pensate di questa tecnica e se ci avete mai provato. Io vi prometto che tornerò a fare i miei trucchi e non mi lascerò influenzare più di tanto, non voglio rischiare di diventare pallosa anche io! Baci e buon fine settimana, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

12 Comments

    • marymakeup
      Author
      January 5, 2019 / 2:40 pm

      keep trying 🙂

  1. AmberLynn
    January 5, 2019 / 3:52 am

    I love to see a good cut crease! It’s beautiful to see, and I cannot bring myself to go ahead and do it, but I will. I’m going to commit to at least trying, then go from there. I tend to do pretty good with eyeshadows.

    • marymakeup
      Author
      January 5, 2019 / 2:42 pm

      I’m sure you will be good at it, let me know x

  2. Irene
    January 5, 2019 / 4:23 pm

    Davvero bellissimo ma mon credo di poterlo riprodurre assolutamente!!😁

    • marymakeup
      Author
      January 6, 2019 / 12:24 pm

      Ma dai…credimi non è difficile…

  3. Becca Wilson
    January 5, 2019 / 6:08 pm

    This is such a beautiful look! I am not a huge makeup person but I am sharing this with my friends.

    • marymakeup
      Author
      January 6, 2019 / 12:24 pm

      Thank you Becca very kind of you x

  4. January 5, 2019 / 6:40 pm

    You are so talented with a makeup brush! I feel like whenever I try to do this kind of makeup, I just make a mess!

    • marymakeup
      Author
      January 6, 2019 / 12:26 pm

      Oh thank you! Believe me, even if I’m a pro make-up artist it happens to me too to make a mess lol

  5. January 7, 2019 / 4:23 am

    I’m too chicken to try doing eyeshadow like this but it looks beautiful on you!

    • marymakeup
      Author
      January 7, 2019 / 10:24 am

      Oh thank you! It’s not that difficult believe me…

Leave a Reply