Make-up on Friday Deep Orange Lips

Make-up on Fiday Deep Orange Lips

Era da un po’ che non postavo un make-up vero? Ecco da ora in avanti il venerdì ci sarà questo appuntamento fisso nel quale vi parlerò di trucco perché oggi nasce Make-up on Friday e così ogni venerdì toccherò tematiche diverse relative al mondo del make-up, posterò trucchi e step by step, cercando di variare settimana dopo settimana…insomma visto che ci sono ancora?

Ieri sono andata a fare il colore e a tagliare un po’ i capelli (giusto un paio di centimetri, perché il mio parrucchiere è fissato e vuole che abbia sempre i capelli sani e le punte piene) e quindi oggi ho approfittato della piega appena fatta, del sole e di una splendida luce mattutina per creare questo make-up.

Avrete sicuramente notato che ultimamente amo tantissimo l’arancione e non solo sulle labbra, mi piace il calore di questo splendido colore e mi mette sempre di ottimo umore e trovo anche che sia un colore versatile e facilmente “gestibile” se mi passate il termine.

Make-up on Friday Deep Orange Lips

In cromoterapia l’arancione rappresenta il colore dell’ottimismo, dona allegria, favorendo anche la circolazione sanguigna ed è un colore particolarmente energetico.

Sugli occhi ho usato solo 3 colori; l’arancio appunto, un color oro/bronzato che non si nota granché, ma che vi assicuro c’è e il classico nero nell’angolo esterno per dare profondità. Ho volutamente disegnato con un matita più scura del solito le sopracciglia perché volevo mettere comunque gli occhi in primo piano. Tenete presente che nelle foto, così come nei video, tanto del colore si perde è normale, qui ad esempio sembra che indossi un trucco piuttosto leggero sugli occhi, ma non è così.

Ho tracciato una linea di eyeliner sulla rima cigliare superiore e su quella inferiore (solo dall’angolo esterno sfumando verso l’interno) ed ho completato il trucco occhi applicando il mascara.

Make-up on Friday Deep Orange Lips

Come base ho usato un fondotinta leggero e ne ho messo davvero pochissimo, ho fatto un contouring e messo un blush aranciato/bronzato molto ben sfumato e come sempre ho illuminato il mio viso con l’aiuto dei un illuminante in crema…ancora una volta devo confessarvi che ho un debole per i prodotti in crema che trovo favolosi e che si fondono sempre benissimo tra loro dando anche dei tocchi di luce naturali quasi non voluti. L’illuminante è un beige che sfumato con il contouring e con i blush mi ha dato un colore che vira sull’oro e del quale mi sono accorta solo dopo averlo visto in foto.

Sulle labbra un rosso-arancio strepitoso che indosso spessissimo in primavera/estate e che riscuote sempre un grandissimo successo. Ho messo le labbra ulteriormente in rilievo con un tocco di illuminante in crema sull’arco di cupido. Prima di lasciarvi ecco una foto del look visto frontalmente e dall’alto:

Make-up on Friday Deep Orange Lips

Beh spero davvero che questo make-up primaverile vi sia piaciuto, io tornerò a parlarvi di trucco e beauty il prossimo venerdì, devo ancora decidere l’argomento, quindi se avete qualche richiesta particolare, fatevi avanti che questo è il momento giusto.

Passate uno splendido week-end,

Marina

Follow:

6 Comments

  1. April 14, 2018 / 2:00 pm

    Stavo proprio per farti i complimenti per i capelli 😊 stai molto bene

    • marymakeup
      April 14, 2018 / 4:36 pm

      Allora ha ragione in mio parrucchiere? hahahahaha

  2. April 15, 2018 / 11:01 pm

    Il rossetto mi piace tantissimo!

    • marymakeup
      April 16, 2018 / 10:01 am

      è quel genere di rosso/arancio che a mio avviso sta bene davvero a tutte 😀

      • April 16, 2018 / 12:18 pm

        A me l’arancione piace tantissimo come colore, ma trovo non mi stia benissimo. Anche quando mi hanno truccata al Cosmoprof, quel rossetto arancione era abbastanza un pugno in un occhio… Un colore più freddo mi sarebbe stato meglio. Ma questo colore già me lo vedrei bene

        • marymakeup
          April 16, 2018 / 1:30 pm

          è una tinta…ma questa estate ce ne saranno un’infinità di queste tinte con questo tono. Anche secondo me ti starebbe bene 😀

Leave a Reply