MAC Haul Gennaio 2011

 

E’ domenica e per la prima volta in 4 settimane sono libera durante il week-end, beh è forse meglio dire sono stata, anche perchè sono già le sette di sera e considero il week-end quasi concluso, ahimè 🙂

Era da tempo che dovevo andare da Mac, eh sì tutte le volte che ho bisogno di qualcosa e non ho tempo di passare al M.a.c Pro, ci spedisco mio marito, che facendo il tassista ci passa sicuramente più spesso di me davanti a via del Babuino. Oggi però mi ero ripromessa di passarci e con l’occasione ho fatto anche una tappa a Villa Medici dove è in corso la mostra “Euro Punk”, ma di questo magari vi parlo più avanti …

Ecco qui i miei acquisti Mac di oggi…comincio subito anche perché ho un sacco di cose da farvi vedere. Ho preso tutte cose che mi servono principalmente per lavoro e quindi la prima cosa che ho preso sono altri due fondi Face and Body:

Adoro il Face and Body, è un fondotinta che per lavoro uso davvero moltissimo e che nonostante non sia molto coprente, a me piace davvero molto anche da usare su di me giornalmente. Essendo poi a base acquosa, si asciuga molto velocemente e non è per niente grasso! Oggi ho preso i colori C3 e N2:

Qui vi ho messo anche il C2 che è il colore che maggiormente uso sul lavoro e che è un colore che si sposa davvero molto bene anche con il mio sottotono! Nella foto sembrano tutti uguali, lo so, ma vi assicuro che tra il C2 e il C3 c’è almeno un mezzo tono e tendono entrambi sull’arancio, mentre l’N2 tende di più sul rosato.

Beh qui si vede decisamente meglio che tra C e N ci sono delle differenze. Domani ho intenzione di provare il C3 al posto del mio amato C2, vi farò sapere come mi trovo e se noto delle grandi differenze! Poi, visto che ormai avevo quasi finito il mio Fix Plus (lo uso da una vita e sembra non finire mai, meno male), ho preso il Fix Plus alla Lavanda.

Buono davvero buono, adoro l’odore di Lavanda e quindi l’ho comprato con immenso piacere e vi assicuro che non è per niente fastidioso, anzi…

Poi dalla collezione Stylishly Yours ho preso il Cream Color Base Madley Magenta (favoloso), eccolo:

Un colore davvero particolare, magari non adatto a tutte, nel senso che non tutte si vedono con i colori così accesi, ma tenete presente che questa cream base può essere usata sia sulle guance, come blush, che sulle labbra. E quello che vedete qui sopra non è sfumato eh? Questo colore non può essere usato sugli occhi, prima di tutto perchè le colorazioni rosso, magenta e derivati non si mettono mai sugli occhi (ve ne avevo già parlato o no?), ma ci sono altri color base che si possono usare sia sugli occhi, che come questo, sulle guance e sulle labbra, insomma un unico prodotto per più funzioni, mica male eh?

Poi ho preso un rossetto che da tanto volevo, ma tutte le volte che andavo da Mac mi dimenticavo di prendere (rendetevi conto come sto messa :D), il bellissimo Violetta, eccolo:

E anche se mi è tornato un bellissimo herpes (ve lo risparmio nella foto promesso), ma non è ancora di dimensioni mega galattiche, ho fatto uno swatch anche sulle labbra per farvi vedere meglio il colore:

Come ultima cosa ho preso anche un ombretto ed in particolare ho optato per Malt un beige matt che vi faccio vedere subito:

E’ un colore piuttosto comune, ma mi piaceva il fatto che fosse matt e che proprio per il fatto che è un colore piuttosto comune, lo avrei usato sia su di me (mi trucco quasi tutta la settimana con colori neutri) sia sul lavoro, magari come mezzo tono e per le sfumature perchè è davvero di un tono perfetto per quell’uso…

E’ un colore leggermente diverso dal mio toupe preferito (quello della Kiko, ve lo ricordate?), ma mi piace molto. Non lo avevo mai comprato prima, quindi non so dirvi com’è nella realtà, ma vi farò sapere al più presto se mi ha convinto oppure no!

Come ultima cosa, mi hanno regalato dei sample e tra questi vi faccio vedere questi bellissimi glitter rossi…

…che conto di usare al più presto, visto che sto preparando uno shooting sugli elementi  e questi li vedo perfetti per il Fuoco, voi che dite?

Ecco qui i miei acquisti di oggi, mancano tutti i prezzi, ma non li metto mai per quanto riguarda M.A.C, anche perchè sono sul sito, ma se vi serve qualche prezzo, beh sono qui! Un abbraccio e buon fine week-end a tutti 🙂

Follow:

10 Comments

  1. January 24, 2011 / 12:13 am

    Violetta non me lo sono mai filato ma visto cosi’ mi ispira tantissimo… me lo segno cosi’ quando vado da MAC lo guardo bene…

    Approvo il cream colour base, colore bellissimo… di quella collezione nulla ho visto e mi intrigava tanto ;_;

    • January 24, 2011 / 12:18 am

      Violetta stupendo 🙂
      E quella collezione è davvero molto bella, a Roma oggi c’era tutto tutto e devo tornarci a prendere altre cosette :)))))

      • January 24, 2011 / 7:17 pm

        io non riesco a vedere una MAC prima di meta’/fine febbraio, sigh!
        Di ‘sta collezione mi ispirava un sacco il fluidiline Dark Diversion (manco a dirlo, e’ viola <3) e il pigmento New fixation… oltre ai cream colour base ovviamente 😀

        che altri campioncini ti hanno dato? (o hai chiesto? A Roma non ho mai capito come funziona, per esempio quando ci son passata l'ultima volta non mi han segnato a pc cosa ho preso… a Milano lo fanno sempre o_O)

  2. January 24, 2011 / 10:09 pm

    guarda io di solito i campionicini li chiedo…sai con tutti i soldi che ci spendo 🙂 Non hanno preso nota di niente, mi hanno dato dei campioni di glitter da mattere direttamente in borsa 🙂

  3. January 25, 2011 / 10:17 am

    bellissimo il rossetto, adoro quelli sul viola ^__^

  4. January 28, 2011 / 11:57 am

    Ciao Mary, se non ho capito male, il face&body è il fondo preferito dalle MUA, anche le pixiwoo lo decantano spesso 🙂
    Toglimi una curiosità: ma non esisteva un Face&Body quasi bianco, da usare proprio per schiarire ed adattare altre tonalità?

    • January 28, 2011 / 9:10 pm

      Ciao Giovanna
      sì il face & body è un ottimo fonditinta che molte makeup artist usano, è davvero un prodotto fantastico per i servizi fotografici, le sfilate, ma anche da usare tutti i giorni. Il tono più chiaro del face and body che conosco è il C1, ma anch el’N3 è piuttosto chiaro. Qui puoi vedere tutti i colori: http://www.maccosmetics.com/product/shaded/158/393/Face-And-Body-Foundation/index.tmpl
      Non è che ti confondi con il fondo della Revlon?

  5. January 29, 2011 / 8:10 am

    No no, non mi confondo 🙂
    Ti chiedevo proprio perchè nei siti MAC non lo trovo, ma sono sicura di averlo visto in diversi video delle pixiwoo e, se cerchi MAC Face & Body – White ad es. su YT, troverai decine di video che ne parlano, soprattutto stranieri…

    • January 31, 2011 / 9:35 pm

      L’ho visto, devo chiamare il mio mac pro per vedere se loro lo hanno…ci sono stata recentemente ma non sembra di averlo visto, ti faccio sapere 🙂

  6. February 1, 2011 / 7:55 am

    Tranquilla… ma grazie 😉
    E’ che un prodotto del genere sarebbe fantastico per ottenere con max 2 tonalità medio scure (magari 1 per sottotono) un’infinità di gradazioni, visto che è uno schiarente universale 🙂
    Certo, anche il tono più chiaro che mi hai detto dovrebbe andar bene a questo scopo…

Leave a Reply