Mac Cosmetics // My Fab Four

Oggi un post un po’ diverso. Qualche giorno fa su Instagram vi ho fatto vedere questi 4 rossetti di Mac Cosmetics…sono tutti nude o quasi e sono quelli che maggiormente indosso ultimamente, così ho deciso di parlarvene anche in un post, perché sono certa che non li conoscete tutti. Scommettiamo?

Come prima cosa vi dico subito che non ci sono matte, che ci crediate o no ho scelto, per questa selezione, solo dei frost (con effetti metallici e non molto pigmentati) e dei satin (colore pieno e luminosi sulle labbra).

 Questi i miei fab four di questo momento!

Mac Cosmetics I get so OCC

I Get so OCC è un rossetto uscito in Limited Edition nella collezione Natalizia firmata da Mariah Carey nel lontano 2016 (quanto lavoravo ancora per Mac Cosmetics). Questi rossetti avevano davvero un packaging meraviglioso e ci ho pensato tanto prima di usare I get so OCC e rovinare quindi anche la farfalla (la potete vedere in foto, ne è rimasta poco ma c’è ancora) stampata sul rossetto. Si tratta di un bronzo metallizzato davvero molto bello…sulle labbra è delicato, scompare quasi, ma è un colore con molto carattere!

Mac Cosmetics Icon

Anche Icon è un frost ed è quel genere di colore che amo usare quando vado di fretta, ma sono comunque alla ricerca di un colore particolare da indossare magari con un trucco occhi sui toni marrone o anche con qualcosa di più marcato. Icon viene descritto come un beige neutro. E’ un colore che vi consiglio se state cercando un frost “jolly” o se semplicemente volete lasciare la vostra confort zone e provare qualcosa che non si vede tutti i giorni.

Mac Cosmetics Twig

Twig lo conoscete tutti no? E’ un colore semplicemente meraviglioso! Viene descritto come un rosa marrone tenue delicato, ma a mio avviso cambia molto da persona a persona. E’ uno dei miei rossetti preferiti di sempre e lo indosso con qualsiasi tipo di trucco, si può dire che sta bene praticamente con tutto. Bellissimo ed adattissimo a tutte le carnagioni, su quelle molto chiare come le mie, risalta moltissimo! E’ un satin e quindi rilascia subito un colore altamente coprente e dura anche molto di più del frost ovviamente. Diciamo che il satinato è il finish più adatto a chi cerca durata, ma non ama i matte.

Mac Cosmetics Spirit

L’ultimo è Spirit (un altro satinato) che ho scoperto proprio mentre lavoravo da Mac Cosmetics. Pulendo i rossetti, in uno dei tanti giorni di lavoro nello store, mi sono imbattutta in questo rossetto che non era davvero nelle mie corde – allora -, ma che oggi indosso sempre con molto piacere e che porto in borsa quando sono fuori di casa per l’intera giornata. E’ sì un satinato, ma il colore è delicato e viene descritto come un marrone medio.

Bene, questi sono i miei 4 fab four di Mac Cosmetics del momento, ora ditemi li conoscevate tutti? Quali sono i vostri nude preferiti di Mac? Avete un nude di qualsiasi altro brand che amate e che mi volete segnalare, visto che ultimamente non uso altro? Lasciatemi un commento, un bacio Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

8 Comments

  1. Elena
    January 16, 2020 / 10:23 am

    Prima o poi me lo compro, Twig…

    • marymakeup
      Author
      January 16, 2020 / 6:53 pm

      E’ davvero bello e quello che ho comprato di Giuliana, me lo ricorda molto!

  2. January 16, 2020 / 4:27 pm

    I have always been a fan of MAC cosmetics. Twig is such a pretty shade! I may have to add it to my collection.

    • marymakeup
      Author
      January 17, 2020 / 2:23 pm

      I’m sure you will love it x

  3. hcuperus
    January 17, 2020 / 9:59 am

    Love MAC lipsticks. That Twig shade is my favorite!

    • marymakeup
      Author
      January 17, 2020 / 2:22 pm

      Twig is a fantastic colour! Lovely on everyone x

  4. aisasami
    January 17, 2020 / 2:00 pm

    I love that shade! I love how it sparkles!

    • marymakeup
      Author
      January 17, 2020 / 2:23 pm

      Mac Cosmetics metallic lipsticks are so nice x

Leave a Reply