Lovea Laboratoires Biocos

Lovea

Lovea

Oggi voglio parlarvi della Lovea, un’azienda Francese che opera dal 1994 (all’epoca nota solo per i solari) che dal 2008 ha lanciato una prima linea di solari organici certificati e che successivamente ha ampliato la gamma dei suoi prodotti e che oggi, finalmente disponibile anche nel nostro paese, offre oltre ad oli naturali anche prodotti per la cura dei capelli, del pelle e del viso. Vediamo cosa ho provato fino ad oggi di questo brand…

Shampoo Brillantezza all’Argan da 200 ml ◊

Questo shampoo è arricchito con l’olio di Argan e ridona vitalità e forza ai capelli spenti ed opachi. I prodotti della linea Lovea Bio hanno fino al 98% di origine naturale e tutti i prodotti Lovea non contengono parabeni, siliconi, coloranti, phenoxyethenol, PEG e profumo!

Vi avevo già parlato di questa linea qualche mese fa (qui il post) solo che allora usavo lo shampoo al Karité. A me piace moltissimo e il suo profumo naturale è qualcosa di unico.

 ♠ Balsamo Brillantezza all’Argan da 750 ml ♠

Allo shampoo abbino il balsamo, sempre all’Argan, particolarmente indicato per capelli normali e/o tendenti al secco. La texture è molto leggera e non appesantisce i capelli che alla fine del trattamento sono morbidi e facili da pettinare. L’ideale è lasciarlo agire per un paio di minuti prima di sciacquare.

 ♣ Olio di Argan organico al 100% ♣

E’ un olio fantastico che è particolarmente indicato sulle pelli secche (io lo suo anche sulle punte dei capelli devo essere sincera). E’ ricco di vitamina E ed è estratto a freddo e questo lo rende puro al 100%. Ha una certificazione Ecocert/Cosmebio e se pensate che costa solo 10 Euro è davvero un prodotto unico nel suo genere e chi acquista abitualmente prodotti organici e bio sa di cosa sto parlando.

 ♥ Trattamento nutriente pre-shampoo al Karité ♥

E’ un trattamento particolarmente indicato per i capelli secchi e/o trattati chimicamente. Io lo uso almeno un paio di volte al mese e mi soffermo in modo particolare sulle punte. Deve essere applicato prima dello shampoo e lasciato agire per qualche minuto.

Balsamo Brillantezza leave-in all’Olio di Argan ♦

Questo è l’ultimo prodotto che ho comprato di Lovea e che quindi sto usando da meno tempo rispetto agli altri. E’ un balsamo che non deve essere risciacquato. Vi confesso di averlo usato anche come finish dopo il normale shampoo + balsamo, soprattutto sulle punte. I capelli sono davvero molto morbidi, ma devo ancora testarlo a dovere per capire se mi piace così tanto come gli altri prodotti.

———————————-

Qualche info in più…

Ho trovato questi prodotti in vendita da OVS (non in tutte però, solo in quelle più grandi) e all’Upim. Tra tutti quelli che vi ho fatto vedere oggi, i miei preferiti in assoluto sono lo shampoo ed il balsamo, anche perché sono quelli che uso con maggiore frequenza.

Certo, ora che sta arrivando la bella stagione (forse arriverà, non perdiamo le speranze) e che laverò i capelli più di 2 volte a settimana, conto di usare maggiormente anche gli altri, in particolare modo il trattamento pre-shampoo ed il balsamo leave-in. Sarà decisamente quel qualcosa in più da dare ai miei capelli dopo le giornate di mare e piscina.

Non ho ancora provato niente della linea solari, body care e face care e voglio rimediare presto perché la gamma dei prodotti è davvero vasta e ho letto delle bellissime recensione in merito. Per qualsiasi info in più e per un’idea di cosa ha da offrire l’azienda, vi lascio qui il link alla loro homepage!

Voi ditemi, avete provato qualcosa di Lovea? Se sì cosa o cosa vorreste provare?

Follow:

Leave a comment

  1. Dan
    May 25, 2015 / 5:05 pm

    Ciao Mary, oggi è arrivato il tuo pacco del GIFT AWAY, non vedo l’ora di usarlo!

    L’olio di argan sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ un buon olio anche per le pelli grasse, io ho usato la scorsa estate quello dell’Erbolario e mi sono trovata meravigliosamente, però a meno di un anno odora di rancido :-p

    • May 25, 2015 / 6:11 pm

      Ah sono davvero contenta sia arrivato tutto sano e salvo…poi fammi sapere come ti trovi con i prodotti, mi raccomando! L’olio di argan è sì un buon prodotto, certo ormai è ovunque, quindi bisogna fare una bella selezione per non farsi fregare eh? A me l’Erbolario, come marca, non fa impazzire…

  2. May 26, 2015 / 11:46 am

    Appena ho finito olio i cocco e olio di mndorle voglio provare l’ olio di argan

    • May 26, 2015 / 11:59 am

      provalo…io ieri mi sono lavata i capelli e ho usato il balsamo leave-in all’argan, stamattina sono davvero morbidi e profumati. Ieri ho ordinato un prodotto nuovo, abbastanza famoso in Inghilterra, spero mi arrivi presto per poterlo provare e per parlarvene qui sul blog 🙂

  3. May 31, 2015 / 12:10 pm

    Wow! Non conoscevo questo brand, ma questi prodotti sembrano promettere bene 😉

    • May 31, 2015 / 3:15 pm

      molto buoni ed in settimana vi parlerò di una super prodotto….credimi 🙂

Leave a Reply