L’Oreal Paris Color Riche Balmain Lipsticks

Normalmente non scrivo mai post beauty il venerdì…salvo rari rarissimi casi e questo è uno di quelli! Ieri sera sono stata da Acqua e Sapone per delle piccole commissioni per casa e mentre stavo per uscire una delle ragazze che lavora lì e che mi conosce bene ormai, mi ha detto che erano finalmente arrivati i nuovi rossetti L’Oreal Paris della Collezione Balmain!

Perfetto mi sono detta, blocchiamo tutto e vediamo questi rossetti dal vivo. Non erano ancora esposti e quindi ho avuto tutto il tempo di aprirli e scoprirli in tranquillità. Prima di dirvi quale ho preso (al momento ho deciso di prenderne solo uno), vi posso dire che il verde mi ha deluso…per me non va bene per niente, sulle labbra è stranissimo, un colore non ben definito, insomma non fa per me. Belli i nude ed i marroni, ma non sono colori che indosso spesso. Il rosso è solo uno e non è un rosso acceso, volevo prenderlo (con il rosso non si sbaglia mai), ma ne ho davvero troppi al momento. Diciamo che la collezione non è male, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più.

L’Oreal Paris Color Riche Balmain in Rebellion

Questo è il colore che ho scelto…un bel blu, perché non c’era altro che mi tentasse più di questo blu! A dire il vero tre sono i colori che mi piacciono di questa collezione: Rebellion, Power e Lengend! Perché ho optato per questo colore? Perché sono stanca di comprare rossetti tutti uguali e anche perché se indosso il grigio, il nero o il fuchsia, posso anche indossare un blu senza tanti problemi…mai avuti in realtà, ma ci siamo capiti!

L’Oreal Paris Color Riche Balmain in Rebellion

L’Oreal Paris Color Riche Balmain in Rebellion

L’Oreal Paris Color Riche Balmain in Rebellion

Certo il colore è particolare, ma l’intera collezione è composta da colori decisamente “diversi”. Ora io sono certa che questi rossetti andranno a ruba e che sarà impossibile trovarli in giro tra pochissimi giorni, ma vi consiglio di scegliere con attenzione il colore, e di non lasciarvi tentare dalla particolarità della collezione, perché finireste per non metterli, fidatevi! Tra le altre cose hanno un costo non proprio basso (siamo sopra i 15 Euro) e quindi pensateci e soprattutto non fidatevi degli swatches che vedete online, provateli di persona!!!

Per farvi capire che cosa intendo, vi faccio vedere subito gli swatches che sono stati pubblicati sul sito di Boots.com, così dopo vi faccio vedere i miei swatches di Rebellion da confrontare per capire quello che vi sto dicendo:

Balmain Collection Swatches by Boot.com

Balmain Collection Swatches by Boot.com

Balmain Collection Swatches by Boot.com

Allora, visti così sono tutti stupendi, ma…vi ripeto io vi invito a vederli dal vivo a fare qualche swatches e se necessario a provarli prima di comprarli per vedere come vi stanno. Ieri sera l’unico che mi ha convinto è stato Rebellion e su quello ho deciso di investire questi quasi 20 Euro.

Allora ecco qui gli swatches alla luce naturale di Rebelion:

L’Oreal Paris Color Riche Balmain in Rebellion

E questo è il rossetto indossato (fotografato sempre alla luce naturale):

L’Oreal Paris Color Riche Balmain in Rebellion

Il colore è davvero stupendo non c’è che dire, ma il rossetto che dagli swatches in alto è bello intenso e assolutamente coprente tanto da sembrare matte, è molto diverso sulle mie labbra. Il colore non è assolutamente pieno dalla prima passata, però si intensifica man mano. Non è un rossetto matte come vedete, rimane piuttosto lucido e lo avrei preferito opaco a dire il vero. Per applicarlo in modo “corretto” ho usato una matita occhi della Lakshmi che è dello stesso colore, sono stata davvero fortunata perché il colore è talmente uguale che non si nota nemmeno la differenza del contorno labbra! C’è una sola cosa che non mi piace assolutamente ed è l’odore di questo rossetto che trovo particolarmente fastidioso, ma che fortunatamente non è persistente.

Se dovessi dare un voto a questo rossetto non potrei andare oltre un 6 1/2 al massimo un 7–. Tornerò per dare uno sguardo più attento anche a Power e Legend per capire se, dopo le considerazioni di oggi, vale la pena prenderli o meno! Ah ultima cosa, il packaging lo trovo quasi essenziale, per una collezione così tanto sponsorizzata e famosa e per il prezzo di questo rossetto, beh anche sotto questo punto di vista mi sarei aspettata qualcosa di meglio.

Chi di voi li ha visti in giro e ha deciso di acquistarne uno o più? Qual è il vostro preferito?

Follow:

8 Comments

  1. January 13, 2018 / 9:13 am

    Sinceramente non mi entusiasmano, bellino Domination e Fever, ma niente di diverso dal solito. Col blu so che non ci andrei in giro e considerato che costano 20€ e li valuti 6 1/2, direi che non ne vale la pena. Ciao cara, buon weekend

    • marymakeup
      January 13, 2018 / 12:27 pm

      Ah guarda mi aspettavo molto, ma molto di più. Tra le altre cose, uno lo indossava una mia amica ieri sera e non dura niente…forse con 6 1/2 sono stata anche troppo generosa, ti saprò dire….

      • January 13, 2018 / 12:43 pm

        Io sto usando la tinta di Maybelline e non riesco più a farne a meno 😵 mi dura tutto il giorno!

        • marymakeup
          January 14, 2018 / 9:36 pm

          quale?

          • January 14, 2018 / 9:59 pm

            Lover

          • marymakeup
            January 14, 2018 / 10:21 pm

            appena vado da Acqua e Sapone gli do uno sguardo 😀

  2. January 15, 2018 / 2:15 pm

    È vero c’è differenza! Bello il colore e ti sta bene, non sarebbe stata la mia scelta perché non lo sfrutterei. Grazie per le dritte

    • marymakeup
      January 15, 2018 / 2:21 pm

      ora ho messo gli occhi su altri rossetti che sembrano davvero validissimi stavolta…vi aggiornerò 😀

Leave a Reply